La Fiorentina dovrà valutare molti giocatori la prossima estate, tanti sono in prestito con obbligo o diritto di riscatto: tra questi c’è Zaniolo.
Non c’è dubbio che sia tra i giocatori più in bilico per una possibile conferma in maglia viola per la prossima stagione ci sia Zaniolo, arrivato a fine gennaio, che non è riuscito ancora ad entrare nelle scelte tecniche di mister Palladino.
La formula dell’arrivo dell’ex Roma alla Fiorentina è stata quella di un prestito oneroso a 3,2 milioni di euro, con obbligo di riscatto a 15,5 milioni (più 2 di bonus) legato al raggiungimento del 60% delle presenze stagionali da almeno 30 minuti.
Visto lo scarso minutaggio sin qui raccolto con 5 presenze, ma solo 3 utili per il conteggio finale, il classe 1999 dovrebbe giocare praticamente sempre sino al termine della stagione. Se la Fiorentina arrivasse fino alla finale di Conference sarebbero 14 le gare mancanti e Zaniolo dovrebbe giocare in almeno 11 partite per 30 minuti, se malauguratamente i viola invece uscissero ai quarti contro gli sloveni del Celje le partite da giocare sarebbero 9.
Conti alla mano, le condizioni che facciano diventare il riscatto un obbligo da parte dei viola sono complicate. Zaniolo, che negli ultimi giorni ha chiesto alla fidanzata Sara Scaperrotta di sposarlo davanti a Ponte Vecchio, vorrebbe giocarsi le proprie chanche in viola anche la prossima stagione, partendo dalla preparazione. Non è escluso che i due club, Fiorentina e Galatasaray, valutino una rinegoziazione del contratto.
Aggiornato al 28/03/2025 14:49
Il tecnico della Lazio Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Dazn a seguito del…
Le parole del tecnico del Torino Paolo Vanoli a Dazn, al termine della gara contro…
Nel posticipo del lunedì sera di Serie A la Lazio non va oltre l’1-1 contro…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Lazio-Torino, valevole per la 30^ giornata del campionato di…
Udinese: nella sfida contro l'Inter, Jordan Zemura non è apparso nemmeno tra i disponibili delle…
Il Monza, dopo la sconfitta con il Cagliari, è praticamente condannato alla retrocessione in Serie…