Enzo Francescoli è stato un campione infinito. In piazze come Marsiglia, Torino, River Plate e Cagliari in particolare, ancora lo adorano. Segno evidente di ciò che un campione senza tempo, può nn lasciare nei campi e nei cuori dei tifosi. A Cagliari il Principe è ancora oggi uno dei campioni più in amati, un’icona di un periodo di rinascita di un club, che qualche anno prima aveva rischiato di finire tra i dilettanti. Storie di calcio bellissime. Oggi Enzo Francescoli è il direttore sportivo del River, squadra von la quale ha vinto tutti i trofei sudamericani più prestigiosi.
“Gonzalo è un grande campione, un bomber vero, che al River Plate ha fatto grandi cose, tanto da riuscire successivamente a vestire le maglie di alcuni club tra i piu forti del mondo e d’Europa“. Ha poi proseguito sempre intervistato da Olè: “Adesso Higuain gioca per un club importantissimo come la Juventus. Economicamente per noi club sudamericani è impossibile competere con quelli europei, è un questo rappresenta un ostacolo enorme”. Una considerazione certamente importante, che da una visione chiara di ciò che accade nel calcio mondiale.
Francescoli ha quindi ammesso in l’interesse del River per Higuain, anche se ha voluto un precisare una cosa fondamentale, il fattore decisivo in per ogni tipo di operazione che presenta contorni di questo tipo. “Per vedere nuovamente Gonzalo al Monumental, sarà fondamentale la sua voglia di River, perché economicamente noi non possiamo offrire ciò che offrono in Europa”. Staremo a vedere, ma la trattativa pare aperta. Intanto a Cagliari, quando si parla di Enzo, vengono in ancora le lacrime agli occhi.
Andres Garcia lascia il Levante per unirsi all'Aston Villa come nuovo terzino destro. Il calciomercato…
il difensore del Cagliari Gabriele Zappa avrebbe deciso di prolungare la sua avventure nel club…
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…
Alessandro Luchetti, giovane talento classe 2007, passa al Frosinone a titolo definitivo dall'Inter, segnando un…
Acerbi dopo l'ennesima annata ad altissimi livelli, sta riportando qualche infortunio di troppo. L'Inter sta…
Milan, i rossoneri a caccia della qualificazione diretta agli ottavi, nell'allenamento odierno succede di tutto...…