Frattesi, tra Inter e Sassuolo e possibili scenari

Frattesi è una delle grandi rivelazioni di questa Serie A. Si vocifera di una possibile cessione a Giugno con l’Inter che sembra interessata

Il Sassuolo è molto coinvolto nella finestra di mercato. L’arrivo di Boga in città, una volta terminata la Coppa d’Africa, è già stato confermato, ma non è l’unico movimento di cui si parla. Davide Frattesi è uno dei nomi più vociferati, d’altro canto questa prima metà di campionato non poteva portare altre conseguenze. Il calciatore italiano classe 99′ ha fatto parlare di se sfornendo ottime prestazioni una dopo l’altra e ha attirato l’interesse di grandi club.

La situazione Inter

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l‘Inter sembra essere in cima alla lista dei possibili acquirenti. Simone Inzaghi apprezza molto il giovane centrocampista e lo vede come “un rinforzo ideale in ottica futura”. Ovviamente, la situazione è complicata da risolvereIl Sassuolo difficilmente si priverebbe di un tale talento e le intenzioni del calciatore sono da mettere in primo piano. C’è molto da valutare e, in ogni caso, il club emiliano non conta di cederlo prima della fine del campionato, dunque l’Inter starebbe solo sondando il terreno.

>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-ghiotta-occasione-dalla-germania.html

La valutazione del calciatore e possibili scenari

La valutazione di Frattesi, ad oggi, si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Non pochi, considerato che ha ancora tanto da dimostrare ma sicuramente una cifra ragionevole visto quelle che siamo abituati a vedere oggigiorno. In più, una percentuale di rivendita pari al 30% sulla cessione di Frattesi andrebbe direttamente nelle casse della Roma, club con la cui primavera il centrocampista ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa.

Ci sono ancora tante carte  da scoprire e eventuali acquisti futuri o cessioni – dopo Boga, si vocifera di un possibile addio di Scamacca- potrebbero cambiare le sorti di questa rete di mercato.

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano

Gli ultimi aggiunti

Juventus Next Gen, prime foto di Serigne Deme dopo la firma

Serigne Deme firma con la Juventus: contratto fino al 2027 con opzione per il 2028.…

5 minuti fa

Inter-Bologna, le formazioni ufficiali

Inter-Bologna è il terzo e ultimo recupero delle gare rimandate per la Supercoppa Italiana in…

9 minuti fa

Sassuolo, per Skjellerup manca l’accordo con il Göteborg

Il calciomercato del Sassuolo è in fermento. Skjellerup vuole il club neroverde, ma resta da…

15 minuti fa

Lazio, trattativa avanzata con l’Hellas Verona per Belahyane

La Lazio avanza nelle trattative con l'Hellas Verona per Reda Belahyane, mentre il Marsiglia resta…

19 minuti fa

Genoa, all’Olimpico la prova di maturità per poter guardare in alto

Genoa, dopo il fondamentale successo nello scontro salvezza contro il Parma, per i rossoblù e…

29 minuti fa

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Alberto Costa

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo in bianconero…

35 minuti fa