Categorie: Calciomercato

Frosinone, la prima richiesta del nuovo allenatore

Frosinone, la prima richiesta del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco è particolare e dolce. Andiamo a vedere i dettagli. 

Dopo una lunga assenza che durava dal 14/09/2021, giorno in cui venne sollevato dall’incarico di allenatore dell’Hellas Verona, Eusebio Di Francesco torna in pista. Dal 01/07/2023 sarà la nuova guida del Frosinone.

Prenderà il posto di Fabio Grosso, un impegno importante vista la caratura del predecessore. Ma l’allenatore abruzzese (è nato a Pescara il 08/09/1969) è carico, desideroso di rilanciare una carriera al momento in declino.

Dopo aver guidato Virtus Lanciano, Pescara, Lecce, Sassuolo, Roma, Sampdoria, Cagliari, Verona è pronto a lanciare la sfida salvezza con i frusinati. La fiducia del presidente Maurizio Stirpe come propellente.

In Ciociaria nutrono grande fiducia nella scelta operata dal massimo dirigente, ricordando il bel calcio proposto da Eusebio Di Francesco alla guida soprattutto di Roma e Sassuolo. Sarà 4-3-3, un calcio votato al coraggio.

La prima richiesta del nuovo allenatore alla dirigenza

Al primo summit di mercato, il direttore dell’area tecnico-operativa Guido Angelozzi ha raccolto le richieste del neo tecnico. In linea con la scelta del modulo 4-3-3. Caccia a un regista, un centravanti e due esterni d’attacco.

Il primo nome richiesto dall’allenatore è stato quello del figlio Federico, attualmente in forza al Lecce. Classe 1994, esterno capace di giocare su entrambe le fasce, propensione al gol. Contratto fino al 30/06/2025.

Il figlio d’arte ha ormai una discreta esperienza alle spalle, maturata girovagando per la penisola. Nel suo curriculum: Pescara, Gubbio, Cremonese, Virtus Lanciano, Bologna, Sassuolo, Spal, Empoli.

L’attaccante pisano è valutato dal club salentino circa 3.5 milioni di euro, una trattiva vera e propria non è ancora partita. Sono in corso delle valutazioni approfondite. Ma è una operazione di mercato destinata ad entrare nel vivo. 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Yassine Bounou: “Potrei tornare in Europa dopo il Mondiale”

Yassine Bounou ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo possibile ritorno in Europa, sulla situazione in…

2 minuti fa

Parma, Pecchia esulta: “Questo pari e’ come una vittoria. La proprietà vuole puntare sui giovani..”

Parma, Fabio Pecchia ha espresso soddisfazione per la doppia rimonta, da 2-0 a 2-2, sul…

32 minuti fa

Milan, da collegiale a individualista: una dirigenza ancora spaccata | Furlani dritto su Allegri

Milan, la gara di questa sera contro l’Inter rappresenterà uno snodo importante per il futuro…

47 minuti fa

Monza – Bologna, le ultimissime dallo U-Power Stadium

Monza-Bologna, alle 15 la serie A  scendes campo con il confronto tra brianzolo e felsinei.…

1 ora fa

Fiorentina – Lazio: le ultimissime

A poche ore dal fischio d'inizio del match del Franchi Fiorentina - Lazio in programma…

1 ora fa

Lecce-Parma 2-2. Goal e Highlights

Al Via del Mare il Lecce di Luca Gotti ospita il Parma di Fabio Pecchia.…

1 ora fa