Categorie: Calciomercato

Frosinone, Vivarini ha chiesto un acquisto dal Napoli

Arrivata finalmente l’ufficialità di Vivarini, il Frosinone ha cominciato a lavorare per rinforzare la rosa da mettere a disposizione del nuovo allenatore.

Con la retrocessione in Serie B, il Frosinone ha dovuto salutare numerosi giocatori in prestito che sono tornati alle rispettive squadre di appartenenza. Tuttavia, gli addii non sono finiti: il mercato estivo potrebbe essere finanziato da una cessione importante. Il giocatore più vicino alla partenza sembra essere Marco Brescianini.

Brescianini ha attirato l’interesse di diversi club di Serie A, ma negli ultimi giorni Atalanta e Fiorentina hanno intensificato i contatti con i ciociari per raggiungere un accordo. Nei prossimi giorni si potrebbe concretizzare un trasferimento verso una delle due società. La cessione di Brescianini potrebbe portare nelle casse del Frosinone una somma significativa, che consentirebbe al club di operare sul mercato con maggiore serenità.

Frosinone, Angelozzi al lavoro per Ambrosino

Nonostante queste partenze, il club rossoblù ha l’obiettivo di allestire una squadra competitiva per lottare sin da subito per il ritorno in massima serie. Il direttore sportivo Angelozzi

ha già individuato diversi nomi per il nuovo corso gialloblù. Una richiesta diretta di Vivarini è stata l’attaccante del Napoli Giuseppe Ambrosino, che il tecnico ha allenato al Catanzaro la scorsa stagione. Il tecnico è stato particolarmente colpito dalla sua intelligenza tattica e dalla capacità di adattarsi a diversi ruoli offensivi.

Solo pochi giorni fa, Ambrosino sembrava a un passo dal Bari, ma la situazione è cambiata grazie all’intervento di Vivarini, che ha fatto sapere al giocatore di volerlo al centro del progetto Frosinone. Il Napoli, che crede molto nel talento di Ambrosino, è disposto a cederlo solo in prestito secco per permettergli di accumulare ancora esperienza e maggior minutaggio in Serie B.

Il Frosinone, dunque, sta lavorando intensamente per costruire una rosa che possa lottare per il vertice. Con Vivarini alla guida e la possibilità di rinforzare la squadra con giocatori giovani e talentuosi come Ambrosino, i gialloblù puntano a tornare immediatamente in Serie A

Aggiornato al 07/07/2024 17:56

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

ESCLUSIVA CS – Lino Banfi: “I club di Serie A devono avere il presidente italiano, Juric mi sta incuriosendo. Su De Rossi…”

Il noto attore comico e grande tifoso della Roma Lino Banfi ha rilasciato delle dichiarazioni…

14 minuti fa

Inter-Torino, Vanoli: “In 10 abbiamo fatto qualcosa in più”

La partita di Serie A Inter-Torino di ieri sera è stata una debacle combattuta da…

34 minuti fa

Inter-Torino, Inzaghi esulta a metà: “Dobbiamo fare di più, paghiamo il minimo errore in difesa”

Inter, Simone Inzaghi e' intervenuto, ai microfoni di Dazn, dopo il successo per 3-2 sul…

54 minuti fa

Inter-Torino 3-2, Thuram sontuoso e le solite amnesie difensive | Le pagelle nerazzurre

Inter-Torino 3-2, tre gol per Marcus Thuram, che rompe così un digiuno lungo un mese.…

1 ora fa

Milan, Fonseca: “Zeroli, Camarda e Jimenez convocati: hanno lavorato bene”. Possibile impiego a gara in corso?

Milan, Paulo Fonseca ha annunciato, ieri in conferenza stampa, la convocazione di Kevin Zeroli, Francesco…

2 ore fa

Spezia, altro gol da palla inattiva: secondo posto nel segno di Pio Esposito

Spezia, arriva la risposta a Juve Stabia e Pisa. I liguri battono la Reggiana grazie…

2 ore fa