Armando Broja potrebbe lasciare il Chelsea in queste ultime ore del calciomercato invernale. Su di lui c’è sempre il Fulham.
Stando a quanto appreso da una fonte vicina a Sky Sports UK, il Chelsea avrebbe aperto alla possibilità di prestare Armando Broja.
Sussiste però una differenza di vedute sulla valutazione del giocatore, come vi avevamo raccontato ieri, e per questo motivo la nota emittente televisiva anglosassone fa sapere che la trattativa rimane complessa.
Il Chelsea valuta Broja almeno 50 milioni di sterline, mentre i cottagers nella giornata di ieri non si erano spinti oltre i 35 milioni.
La soluzione potrebbe essere trovata a metà strada. Ovvero con un prestito oneroso (in Inghilterra si parla di 5 milioni di sterline) con obbligo di riscatto (o magari riscatto condizionato) per una cifra fra i 30 e i 40 milioni.
L’ostracismo manifestato da Pochettino nei confronti del centravanti albanese ha sempre lasciato perplessa l’opinione pubblica inglese, che si chiede come mai il Chelsea non abbia mai puntato sul ragazzo pur valutandolo così tanto.
Sulla questione si è espresso anche Chris Sutton, opinionista proprio di Sky Sports UK, parlando del possibile approdo di Broja al Fulham.
❝Ho sentito della trattativa per portare Broja al Fulham e sinceramente mi dispiace che al ragazzo non siano state date possibilità sufficienti per imporsi al Chelsea. Sono diverse stagioni che i blues hanno un problema in area di rigore e io credo che questo problema possa ripresentarsi anche quest’anno. Nkunku l’ho visto bene contro il Liverpool ieri sera. E’ un ottimo giocatore, ma credo che al Chelsea servirebbe un centravanti.❞
I Blues sono attualmente il settimo miglior attacco della Premier League, con appena 36 reti all’attivo, e sono l’ottava squadra della lega per xG. Gli stessi dell’Everton terzultimo, ovvero un xG generale medio per partita di 1,49.
Aggiornato al 01/02/2024 18:14
Fiorentina, nella sfida contro l'Inter non sarà in campo Alberto Gudmundsson. A pochi minuti dal…
Il Bayern Monaco è pronto a negoziare il rinnovo di contratto con Joshua Kimmich, ma…
Patrizio Masini si prende il Genoa: con Vieira è diventato titolare e ora è pronto…
A pochi minuti dal fischio d'inizio di Fiorentina-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che…
Mathis Amougou è il nuovo acquisto del Chelsea e ha già iniziato gli allenamenti con…
João Félix ha avuto un impatto immediato al suo esordio con la maglia del Milan,…