I nostri Social

Calciomercato

Funzione l’asse Spezia – Palermo: ufficiale un attaccante

Pubblicato

il

L’asse Spezia – Palermo è caldissimo: dopo l’annuncio di Nikolaou come nuovo difensore rosanero, oggi è il club ligure a presentare un nuovo arrivo.

Lo Spezia con un lungo comunicato ha annunciato l’arrivo di Edoardo Soleri, già transitato con la maglia degli aquilotti qualche stagione fa, questo il comunicato del club.

Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Palermo FC, le prestazioni sportive dell’attaccante Edoardo Soleri, il quale ha sottoscritto un contratto con il club di via Melara fino al 30 giugno 2027.

Classe 1997, Soleri cresce nelle giovanili della Roma, arrivando anche ad esordire in prima squadra, nella stagione 2015/16 nella sfida esterna di Champions League contro il Bate Borisov.

La breve parentesi allo Spezia, nella stagione 2017/18, segna per lui la prima esperienza in una prima squadra, alla quale seguirà nella seconda parte di stagione il passaggio all’Almeria, nella Segunda Divisiòn spagnola. L’anno successivo per Soleri sarà sempre all’insegna dell’esperienza estera, diviso tra Almere City e Braga B.

Ritornato in Italia, l’attaccante romano riparte dal Padova, in Serie C, per poi passare in prestito al Monopoli per mezza stagione, prima di approdare al Palermo. In Sicilia, nella stagione 2021/22 si rivelerà il secondo miglior marcatore della rosa, siglando 12 reti complessive in stagione e contribuendo in maniera decisiva alla promozione dei rosanero in Serie B, andando in gol per due volte durante le gare play-off. Nelle ultime due stagioni di cadetteria, sempre con la casacca rosanero addosso, l’attaccante ha collezionato 58 presenze e 9 gol.

Forza fisica, senso della posizione e istinto del gol: a 27 anni Edoardo Soleri è pronto a tornare a vestire la maglia bianca e a dare il proprio contributo sotto la guida di mister D’Angelo!

Bentornato Edoardo!

Calciomercato

Barcellona, è tempo di tagli: due cessioni in vista per finanziare il tesseramento di Dani Olmo

Pubblicato

il

Da anni ormai il Barcellona vive una situazione economica tutt’altro che florida. La montagna di debiti contratti dalla gestione Bartomeu in poi ha costretto nel corso del tempo la società a cedere il 29,5% di Barça Vision, una quota dei diritti tv della Liga e una percentuale dei suoi Studios per finanziare il calciomercato.

Anche la ricca partnership siglata con Spotify ha dato una grossa mano, ma non basta: secondo El Confidencial, infatti, le casse del club sarebbero martoriate da quasi 3 miliardi di debiti.

Nel dettaglio

In virtù di questo i Blaugrana hanno assoluta necessità di alleggerire il pesante monte ingaggi per potersi permettere il tesseramento di Dani Olmo, acquistato per 55 milioni dal Lipsia con un contratto fino al 2030, non convocato nella prima gara di Liga contro il Valencia per un “ritardo di condizione” come specificato da Flick.

La realtà, però, è un’altra, quella a cui abbiamo fatto riferimento qui sopra: il trequartista spagnolo non potrà scendere in campo fino a che il Barcellona non dimostrerà di possedere quei 55 milioni (più i soldi dello stipendio) per ultimare l’operazione. Perciò i maggiori indiziati a poter lasciare la corte di Flick sono Gundogan e Vitor Roque, ai quali si aggiunge anche Lenglet.

La questione cessioni

Il centrocampista tedesco, fresco di addio alla nazionale e in scadenza 2025, potrebbe salutare a breve dopo una sola stagione complice i 9 milioni annui percepiti per intraprendere la rotta inversa verso Manchester e riabbracciare Guardiola.

Discorso diverso, invece, per il giovane brasiliano: il Barça, infatti, vorrebbe rientrare, quantomeno per buona parte, dei 40 milioni investiti lo scorso gennaio per prelevarlo dall’Athletico Paranaense, dato che il rapporto con Flick non è sbocciato. Nelle ultime ore si è mosso il Betis, ma attenzione anche allo Sporting Lisbona.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, Reine-Adélaïde ha detto sì: sarà un giocatore granata

Pubblicato

il

Salernitana-Sassuolo

Lo svincolato Jeff Reine-Adélaïde ha rotto gli indugi e ha deciso di accettare l’offerta della Salernitana: sarà un nuovo giocatore granata.

Jeff Reine-Adélaïde era un enfant prodige del calcio francese. La curva della sua carriera si è però bruscamente interrotta il 21 Dicembre del 2019, quando si è lesionato il legamento crociato in una partita di Ligue 1 contro il Reims.

Reine-Adélaïde ha accettato la Salernitana: i dettagli

Jeff è arrivato al Lione nel peggior momento della sua storia e il club francese lo ha mandato ripetutamente in prestito, nella speranza che recuperasse lo smalto d’un tempo. Tuttavia, la carriera del centrocampista transalpino è tristemente ai 3 gol e 6 assist del girone d’andata della Ligue 2019-2020.

Nizza, Troyes e quindi Molenbeek. Squadra divenuta “satellite” del Lione da quando la Eagle Football Holdings ha rilevato le quote di “OL Groupe” e dove sovente vengono mandati in prestito i giocatori non utili alla causa lionese. Lo scorso 30 Giugno, però, il cordone che legava Reine al Lione è stato reciso per sempre.

Il classe 1998 è attualmente svincolato ed è stato corteggiato da alcuni club di Ligue 1, ma le trattative stanno andando a rilento a causa dei noti problemi finanziari delle squadre francesi. Stanco di tergiversare, Adélaïde (almeno stando a quanto riportato poco fa da “L’Equipe) avrebbe accettato l’offerta della Salernitana.

Il giocatore si è detto stanco di aspettare le altre pretendenti e soprattutto è molto attratto dal progetto granata. Granata che, dopo aver ufficializzato Roberto Soriano (sempre svincolato) nelle scorse ore, si preparano a far firmare un biennale ad un altro pezzo da novanta: per tentare subito la risalita in Serie A.

salernitana

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: countdown finale per Nico Gonzalez?

Pubblicato

il

Nico Gonzalez, Fiorentina
Sembra che la trattativa per portare Nico Gonzalez alla Juventus stia entrando nella fase decisiva, nonostante la resistenza iniziale del presidente Commisso.

NICO GONZALEZ SI RIALZA DA TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il club viola ha deciso di mettere il giocatore sul mercato, fissando il prezzo a 40 milioni di euro.
La Juventus ha presentato un’offerta che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, con l’aggiunta di 4-5 milioni di euro in bonus per colmare la differenza con la richiesta della Fiorentina.

Per abbassare ulteriormente la parte economica dell’affare, i bianconeri stanno cercando di includere nella trattativa uno tra Arthur e Kostic, entrambi fuori dai piani tecnici di Thiago Motta.

Arthur ha disputato una buona stagione con i viola lo scorso anno, il che potrebbe rendere questa opzione particolarmente attraente per il club toscano.

Nel frattempo, l’Atalanta, che era inizialmente interessata al giocatore argentino, sembra essersi defilata, lasciando campo libero ai bianconeri per chiudere l’affare entro le prossime 48 ore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Udinese, Lovric: “Runjaic ha una mentalità diversa. Su Samardzic all’Atalanta…”

Visualizzazioni: 4 Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha parlato ai microfoni di Udinese Tonight in merito al pari con il Bologna alla...

Calciomercato13 minuti fa

Barcellona, è tempo di tagli: due cessioni in vista per finanziare il tesseramento di Dani Olmo

Visualizzazioni: 115 Da anni ormai il Barcellona vive una situazione economica tutt’altro che florida. La montagna di debiti contratti dalla...

goretzka bayern monaco goretzka bayern monaco
Bundesliga23 minuti fa

Bayern Monaco, Eberl blinda Goretzka: “Se resta, sarà…”

Visualizzazioni: 122 Il direttore generale del Bayern Monaco, Max Eberl, ha parlato della situazione di Leon Goretzka e di un...

dazn dazn
Notizie32 minuti fa

Dazn, canale in arrivo su Prime Video: prezzi e dettagli

Visualizzazioni: 210 La piattaforma che trasmette in esclusiva tutta la Serie A si espande ancora. DAZN arriva anche su Prime...

mbappé real madrid psg mbappé real madrid psg
Ligue 143 minuti fa

Mbappé – PSG: caos totale, a rischio la Champions League!

Visualizzazioni: 198 Non trova ancora fine la vicenda tra Kylian Mbappé e il PSG. Stando a quanto scritto da testate...

cagliari cagliari
Serie A52 minuti fa

Cagliari in lutto: morto l’ex Presidente Orrù

Visualizzazioni: 38 Per il Cagliari è una giornata di lutto. E’ venuto a mancare nelle scorse ore l’ex Presidente rossoblù...

yildiz yildiz
Focus1 ora fa

Juventus: “ahhh come gioca Yildiz!”

Visualizzazioni: 38 Proprio come Mosca esaltava le giocate di Del Piero alla Juventus, dopo la prestazione contro il Como si...

Salernitana-Sassuolo Salernitana-Sassuolo
Calciomercato1 ora fa

Salernitana, Reine-Adélaïde ha detto sì: sarà un giocatore granata

Visualizzazioni: 216 Lo svincolato Jeff Reine-Adélaïde ha rotto gli indugi e ha deciso di accettare l’offerta della Salernitana: sarà un...

Nico Gonzalez, Fiorentina Nico Gonzalez, Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Juventus: countdown finale per Nico Gonzalez?

Visualizzazioni: 569 Sembra che la trattativa per portare Nico Gonzalez alla Juventus stia entrando nella fase decisiva, nonostante la resistenza...

Calciomercato2 ore fa

Milan, arriva l’offerta per Bennacer: la risposta della dirigenza

Visualizzazioni: 1.070 Milan, come scriviamo da ormai qualche mese, il nome del centrocampista algerino è stato accostato a diversi club...

Le Squadre

le più cliccate