Calciomercato
Galatasaray, accordo per Škriniar: Juventus beffata?
Il difensore slovacco Milan Škriniar, che non trova spazio nel PSG, avrebbe già trovato un accordo con i turchi del Galatasaray per gennaio.
Il difensore slovacco del PSG Milan Škriniar,che con il tecnico Luis Enrique non trova spazio, si sarebbe già accordato con i turchi del Galatasaray. Dopo l’ennesima non convocazione del tecnico spagnolo, l’addio a gennaio per lo slovacco sarebbe definitivo.
Galatasaray, accordo vicino con Milan Skriniar
I turchi del Galatasaray avrebbero trovato un accordo con il PSG per il difensore slovacco Milan Skriniar, che nel PSG di Luis Enrique non trova spazio. Da diverse partite il tecnico spagnolo non convoca lo slovacco, e per questo motivo l’annuncio dell’accordo con il club turco sarebbe vicino.
Skriniar è arrivato a Parigi l’estate dello scorso anno a parametro zero dall’Inter, dopo ben 6 stagioni in nerazzurro. Condite da 10 gol in 193 presenze, vincendo uno scudetto, 2 Coppa Italia e anche 2 Supercoppe Italiane. Di provenienza Zilina, in Italia ha giocato pure nella Sampdoria: con 38 presenze.
In una stagione e mezzo trascorsa al PSG non si è mai imposto stabilmente, collezionando 29 presenze in tutto. Era stato presentato come pilastro difensivo, ma poi nelle gerarchie di Luis Enrique gli ha preferito Marquinhos: causa infortuni e prestazioni sotto tono. Nonostante tutto, con i parigini ha vinto il campionato francese e la Coppa di Francia. Inoltre, è uno dei pilastri della Nazionale slovacca.
Dopo diverse sirene mercato, tra cui anche in Italia, lo slovacco sembrerebbe decidersi di trasferirsi in Turchia. Era seguito dalla Juventus, ma il blitz del club turco ha cambiato i piani della società bianconera.
Tra il Galatasaray che il PSG si devono trovare gli accordi per la conclusione dell’affare. Per il giocatore il trasferimento in Turchia gioverebbe molto, visto che potrebbe giocare in Europa League, dove la sua esperienza in campo internazionale sarebbe utile alla squadra turca: impegnata per accedere agli ottavi di finale.
Calciomercato
Juventus, Danilo sempre più vicino al Napoli: ma occhio alla concorrenza saudita
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore della Juventus Danilo sarebbe sempre più vicino all’approdo al Napoli ma un club arabo starebbero insidiando la trattativa.
Il calciatore della Juventus Danilo in questa sessione di mercato invernale è destinato a cambiare casacca per passare molto probabilmente al Napoli di Antonio Conte, ma secondo le ultime ore un club arabo si sarebbe inserito nella trattativa che si complicherà di conseguenza.
Napoli-Danilo, la situazione
La Juventus in questa sessione di mercato appare molto attiva per aumentare la qualità della rosa, in particolar modo per rinforzare il reparto arretrato.
Infatti il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe già messo diversi calciatori nel mirino tra cui Antonio Silva del Benfica, Hancko Del Feyenoord e Tomori del Milan.
Oltre al fronte legato alle entrate è da tenere d’occhio quello legato alle uscite dove diversi calciatori potrebbero decidere di abbandonare La Vecchia Signora.
Uno su tutti è il difensore ex Real Madrid Danilo, in scadenza di contratto a giugno ma che potrebbe lasciare il club già in questa sessione di mercato.
Infatti il calciatore brasiliano avrebbe già accettato l’offerta del Napoli per passare sotto la guida di Antonio Conte che gli ha garantito un anno e mezzo di contratto.
Ma secondo quanto riportato il Corriere dello Sport la situazione si starebbe complicato visto l’interessamento dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Pioli nei confronti del sudamericano.
Al momento con il club saudita non c’è nulla di concreto ma il fenomeno portoghese potrebbe portare alla buona riuscita della trattativa.
La situazione rimane da monitorare, ma l’unica cosa certa che appare al momento è che il futuro di Danilo è un rebus ancora tutto da risolvere.
Calciomercato
Roma, in pole position per un ex Udinese
Per il reparto d’attacco, la Roma punta forte un giocatore che, in un certo senso, è già “di famiglia”. Ecco di chi si tratta.
Pare sia la Roma il club favorito per ingaggiare Beto, attaccante dell’Everton, club che attualmente occupa il 15esimo posto in Premier League.
D’altronde, l’ex giocatore dell’Udinese è destinato a lasciare il club a gennaio dopo aver avuto pochissimo spazio negli ultimi mesi.
Secondo Tuttosport, sia il giocatore che l’Everton desiderano separarsi, ma solo alla condizione che il trasferimento sia a titolo definitivo.
Everton, i piani per Beto
L’Everton vorrebbe cedere Beto in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro.
Una cifra simile escluderebbe un club come il Torino, che ha mostrato interesse per l’attaccante ma non può permettersi una cifra simile.
La situazione della Roma
Per la Roma, invece, il discorso, e le condizioni, potrebbero cambiare. I Friedkin, infatti, sono diventati recentemente i nuovi proprietari dell’Everton, quindi la trattativa si gestirebbe “in casa” con evidenti facilitazioni.
D’altra parte, però, la Roma potrebbe non rappresentare la scelta migliore per Beto, che arriverebbe come vice di Dovbyk e non troverebbe quindi la continuità di utilizzo desiderata per rilanciarsi.
Calciomercato
Allenatori svincolati: la lista dei migliori senza squadra
Da Klopp a Zidane da Xavi ad Allegri. Ecco i migliori allenatori svincolati disponibili sul mercato pronti a tornare ad allenare nel 2025.
Con il 2025 che incombe, ecco quali sono gli allenatori senza squadra e che puntano a rientrare al più presto, fatto salvo l’entrata in questa lista di insospettabili o mammasantissima che però in questo momento hanno perso la maniglia della squadra.
Di seguito la lista dei migliori allenatori senza contratto.
Allenatori svincolati, ecco la lista
- Massimiliano Allegri
- Zinedine Zidane
- Joachim Low
- Sergio Conceiçao
- Maurizio Sarri
- Roberto Mancini
- Rudi Garcia
- Graham Potter
- Jurgen Klopp
- Edin Terzic
- Xavi Hernandez
- Igor Tudor
- Daniele De Rossi
- Erik ten Hag
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG