Potrebbe essere giunta al termine l’avventura in Turchia di Mauro Icardi. Il centravanti argentino potrebbe lasciare il Galatasaray a fine stagione.
Arrivato al Galatasaray nel 2022, Mauro Icardi si è subito imposto come una delle stelle più luminose del calcio turco. In due stagioni, il bomber argentino ha dimostrato di possedere ancora quell’innato fiuto per il gol che lo aveva contraddistinto in Serie A, conquistando per due volte consecutive la classifica marcatori.
Tuttavia, questa stagione rappresenta un brusco stop per Maurito: la rottura del legamento crociato lo terrà lontano dai campi per il prosieguo della stagione, e il suo trono potrebbe passare nelle mani di Victor Osimhen, arrivato dal Napoli sul gong del mercato estivo.
L’ingaggio dell’attaccante nigeriano sembrava già aver incrinato il rapporto tra Icardi e il club turco
. L’ex Inter, mai del tutto convinto della mossa della società, starebbe ora valutando la possibilità di un addio definitivo al Galatasaray a fine stagione.Nonostante il lungo stop, un attaccante del suo calibro farebbe comodo a praticamente qualsiasi squadra.
Ovviamente l’opzione più intrigante per gli amanti del nostro campionato, sarebbe quella di vederlo nuovamente in Italia. La Roma, ma anche la Juventus, ancora alla ricerca di un vice Vlahovic, potrebbero lasciarsi tentare dall’idea di ingaggiare un attaccante con la sua esperienza.
Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, l’opzione più probabili sembra l’addio all’ Europa. L’argentino starebbe prendendo in considerazione un ritorno alle origini, trasferendosi per la prima volta nella sua carriera in un club argentino. Tra le opzioni sul tavolo ci sono i due principali club di Rosario: il Newell’s Old Boys e il Rosario Central.
Giocare in Argentina rappresenterebbe per Icardi non solo una nuova sfida calcistica ma anche l’opportunità di allontanarsi dai riflettori mediatici che spesso si concentrano sulla sua vita personale, specialmente dopo la fine del matrimonio con Wanda Nara. L’ex moglie continua a essere al centro dell’attenzione, e un trasferimento nella sua terra natale potrebbe offrirgli maggiore serenità.
Aggiornato al 26/12/2024 9:01
Inter, dopo un inizio da incubo, la difesa dell'Inter è tornata solida come quella dello…
Enzo Maresca spiega l'assenza di Madueke: "Decisione tecnica", il giovane talento resta fuori dai convocati.…
De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per…
Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten…
Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La…