Il Galatasaray ha messo nel mirino il capitano del Liverpool Virgil van Dijk per rinforzare la difesa e potrebbe presentare un’offerta a gennaio o in estate.
Il Galatasaray sta dominando il campionato turco con 44 punti, frutto di 14 vittorie e 2 pareggi in 16 partite, che gli valgono al momento la vetta solitaria della classifica. La squadra allenata da Okan Buruk sta convincendo anche in Europa League, dove si trova al sesto posto con 12 punti, anche se nell’ultima partita si è vista sfumare la vittoria quasi allo scadere contro il Malmoe.
Mentre si fanno sempre più insistenti le voci su Milan Skriniar
, che potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain a causa dello scarso minutaggio, per rinforzare la propria difesa il Galatasaray piomba anche su un giocatore di assoluto livello. Secondo Tuttomercatoweb, ci sarebbe l’interesse per Virgil van Dijk, leader e capitano del Liverpool, con cui ha vinto una Champions e una Premier League.Il contratto del numero 4 dei Reds scadrà a giugno 2025 e al momento non ci sono novità importanti sul rinnovo. La dirigenza del Gala sta pensando ad anticipare l’operazione già nel mercato di gennaio. In alternativa, potrebbe trattare con il calciatore per un possibile trasferimento a parametro zero la prossima estate.
L’eventuale trattativa non appare facile, visto il forte legame di van Dijk con il Liverpool: “Adoro il club e il club mi adora. Amo i tifosi e loro mi amano: questa è un’ottima base per ottenere successi. Penso di poter giocare ancora 3 o 4 anni al massimo livello. Vedremo cosa accadrà in futuro” dichiarava appena pochi giorni fa il difensore olandese a Prime Video.
Aggiornato al 29/12/2024 17:45
Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L'incontro è…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Verona di Paolo Zanetti. L'incontro è…
A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro…
La prima semifinale di Supercoppa Italia, in quel di Riyadh, vedrà di fronte Inter e…
Marcus Rashford sorprende i fan su Instagram con un annuncio inaspettato, sollevando speculazioni sul futuro…
Dopo aver ottenuto il via libera dalla proprietà, il direttore generale Jovan Kirovski ha già…