La Juventus studia la strategia per arrivare a Sancho: il Manchester United ha fissato il prezzo, ma l’ingaggio è un problema. Giuntoli ha un piano.
Sono giorni caldi quelli iniziati per Cristiano Giuntoli: e non solo per l’entrata nella stagione estiva. Mesi a dir poco roventi per il nuovo direttore tecnico della Juventus.
Dopo aver ufficializzato l’arrivo di panchina di Thiago Motta, in casa bianconera si lavora al restyling della rosa in vista della prossima stagione.
Il nome caldo è quello di Douglas Luiz, che può arrivare (trattativa in chiusura) a Torino nel negoziato con l’Aston Villa che porterebbe a Birmingham Weston McKennie e Samuel Iling Jr. più un conguaglio economico.
Per il 4-2-3-1 dell’ex commissario tecnico del Bologna, però, Giuntoli è alla ricerca di un colpo importante sulla trequarti.
Oltre al nome di Greenwood, sulla lista bianconera c’è quello di Jadon Sancho.
Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, il profilo dell’inglese era già stato valutato a gennaio da Giuntoli, che aveva provato a portarlo a Torino.
L’affare era praticamente fatto con la formula del prestito e con ingaggio in buona parte pagato dallo United.
Sancho aveva accettato il trasferimento alla Juventus, ma tutto si era arenato all’ultima curva per il mancato ok di Massimiliano Allegri, non intenzionato a cambiare modulo a metà stagione.
L’inglese, a quel punto, si trasferì al Borussia Dortmund con un terzo dello stipendio versato dagli inglesi.
Il pericolo maggiore per la Vecchia Signora si chiama, proprio, Borussia Dortmund.
I vice campione d’Europa vorrebbero riscattare Sancho: arrivato dal Manchester City nel 2017 per 8 milioni di euro, i gialloneri lo avevano rivenduto 4 anni più tardi allo United per 80 milioni.
Nella seconda parte di stagione il rendimento dell’inglese è stato positivo: infatti, con i gialloneri, ha collezionato 3 goal e 3 assist in 21 gare tra Bundesliga e Champions League.
L’ingaggio di Sancho potrebbe essere un problema per il club bianconero: infatti il Manchester United ha fissato il prezzo del giocatore a 50 milioni di euro.
In più, gli 8,5 milioni netti previsti dal contratto che lega l’inglese allo United sono troppi per le casse del club bianconero.
Ma Giuntoli ha un piano: chiudere l’operazione con la formula del prestito e con una parte dell’ingaggio pagata dai Red Devils, questo per far si che non arrivino squadre intenzionate ad acquistarlo a titolo definitivo.
Aggiornato al 15/06/2024 12:38
Vitor Pereira, allenatore del Wolverhampton, spenge le voci di mercato. Cunha resta al club e…
Juventus, si e' chiuso l'accordo tra il club bianconero e il Chelsea per lo sbarco…
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cesena-Bari. Romagnoli reduci dalla vittoria contro…
La Sampdoria ha chiuso l'accordo per l'ingaggio di Giorgio Altare, difensore centrale, rinforzando così la…
L'Empoli è in pole position per l'acquisto di Christian Kouamè dalla Fiorentina, rafforzando la sua…
La vittoria in Champions League contro lo Sparta Praga per l'Inter blinda la qualificazione agli…