I nostri Social

Calciomercato

Genoa, Balotelli si avvicina a grandi passi: la situazione

Pubblicato

il

Balotelli, Genoa

Il Genoa è al lavoro sul mercato per poter regalare alcuni rinforzi a mister Gilardino dopo i vari infortuni e un inizio di campionato da incubo.

Genoa scatenato sul mercato svincolati. Infatti, il club rossoblù dopo gli infortuni di Vitinha e soprattutto di Malinovskyi è tornato forte sul mercato per poter dare una mano al tecnico del Grifone, Alberto Gilardino, dopo un inizio di campionato da incubo con solamente 5 punti raccolti in sette gare, peggior difesa del torneo e il terzultimo posto in classifica occupato.

Come annunciato nei giorni scorsi, il Genoa sta chiudendo l’affare Gaston Pereiro, centrocampista uruguaiano ex Cagliari, che andrà a sostituire il lungodegente ucraino.

Balotelli, Genoa

MARIO BALOTELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, chiusura vicina per Balotelli

Il club ligure però non si vuole fermare al solo all’ex Cagliari. Infatti, si sta lavorando per portare a Genova l’attaccante azzurro Mario Balotelli. I contatti tra le parti ci sono da diverso tempo con il Grifone sempre più convinto di riuscire a chiudere l’operazione.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’attaccante ha già dato la sua totale disponibilità con Gilardino che ha avvallato la scelta, dopo aver parlato con il classe ’90. Unico scoglio la proprietà, che deve sciogliere le ultime riserve vista la politica di non voler ingaggiare calciatori troppo in là con l’età.

Nonostante questo, la trattativa sembra avvicinarsi sempre di più alla fumata bianca definitiva. Saranno perciò decisive le prossime ore con Super Mario pronto a firmare un contratto fino a giugno 2025.

Calciomercato

Juventus, cercasi rinforzi: spunta un attaccante inglese

Pubblicato

il

La Juventus sta già pensando al futuro. Giuntoli e il suo staff sono al lavoro per regalare a Thiago Motta dei rinforzi in attacco per l’anno prossimo.

L’assenza di un’alternativa credibile a Dusan Vlahovic si fa sentire sempre di più in casa Juventus. L’infortunio prolungato di Milik ha lasciato un vuoto evidente, e la squadra di Thiago Motta ha dovuto fare ricorso a soluzioni d’emergenza.

È capitato persino di vedere giocatori come Timothy Weah e Nico González adattati al ruolo di centravanti, anche se solo per brevi spezzoni di gara. Questa situazione ha acceso la necessità di valutare nuovi innesti per il reparto offensivo, soprattutto in vista del prossimo mercato estivo.

milik juventus

Arkadiusz Milik of Juventus Fc during the Serie A match between Juventus Fc and As Roma.

Juventus, idea Calvert-Lewin in attacco

Tra i tanti nomi che circolano per rinforzare l’attacco bianconero spunta anche quello di Dominic Calvert-Lewin. L’attaccante dell’Everton, che compirà 28 anni a marzo, è in scadenza di contratto e sembra pronto a cambiare aria dopo quasi un decennio a Liverpool.

Dopo un periodo in cui è scomparso dai radar della nazionale inglese, soprattutto dopo Euro 2021, Calvert-Lewin punta a rilanciarsi, con un occhio verso il Mondiale del 2026. La sua fisicità, con i suoi 189 cm, potrebbe essere un’arma importante per la Vecchia Signora, soprattutto in quelle partite dove la squadra fatica a sbloccare il risultato: uno dei problemi principali della stagione in corso.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, serve un colpo in attacco: occhi in casa Fiorentina

Pubblicato

il

Torino

Il Torino è ancora alla ricerca di un attaccante dopo il grave infortunio occorso a Duvánm Zapata. Scartata l’idea svincolati, il nuovo nome gioca in Toscana.

In casa Torino si guarda già al mercato per cercare soluzioni che possano migliorare il reparto offensivo, colpito duramente dall’infortunio di Duván Zapata.

La mancanza di alternative valide in avanti creerà non pochi problemi a mister Vanoli, e il direttore sportivo Davide Vagnati è al lavoro per individuare profili che possano rinforzare la squadra nella prossima sessione di mercato. La necessità di trovare un nuovo attaccante è ormai evidente e i granata stanno sondando diverse opzioni per colmare questo vuoto.

Torino

DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, idea Kouamé

Sebbene il nome dell’argentino Giovanni Simeone paia essere ancora prioritario per i granata, nelle ultime ore sta guadagnando terreno anche l’attaccante della Fiorentina Christian Kouamé.

In maglia granata, l’ivoriano avrebbe l’opportunità di giocare con maggiore continuità rispetto a Firenze, dove spesso parte dalla panchina. La possibilità di avere un ruolo da protagonista potrebbe essere un fattore decisivo per convincere Kouamé a cambiare aria e accettare la proposta del club di Cairo.

Tuttavia, c’è da capire se la Viola sarà disposta a privarsi del giocatore, soprattutto se dovesse proseguire con successo il cammino in Europa. Con più competizioni da affrontare, Palladino potrebbe avere bisogno di più soluzioni offensive per far fronte al fitto calendario, e questo potrebbe portare la dirigenza viola a porre un veto sulla cessione del giocatore.

Il Torino, quindi, dovrà valutare attentamente le dinamiche di mercato e sferrare l’attacco al momento giusto per regalare a Vanoli un nuovo attaccante.

Continua a leggere

Calciomercato

Zhegrova, beghe contrattuali con il Lille: ci pensano tre italiane

Pubblicato

il

zhegrova Juventus

Edon Zhegrova sta letteralmente facendo impazzire il mondo del calcio. Brilla con Lille e Kosovo, la Serie A ci pensa: c’è il fattore “contratto”.

6 gol e 1 assist in 11 partite (fra Ligue 1, qualificazioni Champions League e League Phase) con la maglia del Lille, ai quali bisogna aggiungere quello segnato ieri con il Kosovo in Lituana: valevole per la Nations League.

Il pallone scopre Zhegrova: inizio da urlo e Real fatto a fette

In totale fanno 7 gol (e 1 assist) in 13 partite, fra club e Nazionale. Media impressionante, contribuzione per gara superiore a una ogni due partite. Edon Zhegrova ha letteralmente stregato il mondo del calcio. Se però prima ad accorgersi del suo talento erano stati principalmente i tifosi francesi e gli appassionati della massima serie transalpina, ora (complice la vetrina internazionale) anche il resto del mondo del pallone ne nota il talento.

In particolare la Serie A, che già aveva provato a portarlo nella massima serie nostrana la scorsa estate. Su tutte Roma e Atalanta, che hanno dovuto però fare i conti con la ferma volontà del Presidente Letang di mantenere inalterata l’ossatura di squadra in vista della Champions. Ora, però, con la scadenza contrattuale fissata per il 2026 e la nota volontà del giocatore di non proseguire con i Les Dogues, la situazione potrebbe cambiare.

La valutazione di Zhegrova si avvicina ai 30 milioni di euro. Una cifra trattabile, considerando che ogni possibile trattativa andrebbe rimandata alla prossima estate. Uno scenario in cui, qualora la situazione dovesse evolversi senza particolari colpi di scena, il Lille si troverebbe a trattare consapevole del fatto che, in caso di mancato accordo, rischierebbe di perdere a parametro zero il giocatore da lì a dodici mesi.

Zhegrova

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Serie A ci pensa: Atalanta e Roma in lizza, ma non solo

Difficile, ma non impossibile (alla luce della situazione descritta poc’anzi) che i mastini possano decidere di lasciar partire il kosovaro già a Gennaio. Ad un anno e mezzo dalla naturale scadenza dell’accordo, il Lille potrebbe essere incentivato a mollare la presa ma certamente lo farebbe soltanto ad una cifra molto più alta di quella che invece avrebbe chiesto in estate: dipenderà dalla situazione della squadra.

La squadra di Genesio è attualmente quinta in Ligue 1 (con 13 punti) e quindi potenzialmente in lotta per tutte le posizioni di vertice. In Champions, invece, sono a tre punti dopo due partite. All’esordio hanno perso in casa dello Sporting Lisbona, mentre alla seconda giornata hanno sorprendentemente battuto in casa il Real Madrid. Merito anche di una straordinaria prestazione di Zhegrova, che ha fatto impazzire la difesa blanca.

A Gennaio potrebbe provarci l’Atalanta, in caso di cessione di Ederson. Piace (da sempre) al Newcastle, ma (complice anche l’infortunio di Rodri) è diventato il nome in cima alla lista del Manchester City. Come detto in estate lo ha cercato la Roma, ma ogni discorso dovrà essere rimandato a Giugno. Il kosovaro è poi da tempo un pallino di Giuntoli, che però in estate ha virato su Conceicao e Nico Gonzalez: non sono previsti rilanci.

Il Milan al momento è una suggestione e nulla più, dovuta soprattutto alla presenza in panchina dell’allenatore che più di tutti ha contribuito alla sua esplosione: ovvero Paulo Fonseca. In un’intervista concessa in estate a Prime Video, Zhegrova aveva elogiato il portoghese: definendolo “il miglior allenatore che abbia mai avuto“.

Se Fonseca sarà ancora sulla panchina rossonera in estate è tutto da vedere. Il link fra i due è molto forte e non si può escludere un tentativo del Diavolo in estate, qualora il lusitano dovesse meritarsi sul campo un altro anno di lavoro sotto le guglie del Duomo. Servirebbe però una cessione importante per poter affondare il colpo. Probabilmente sugli esterni. Probabilmente quella di Leao, profilo molto chiacchierato in questi mesi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Juventus, cercasi rinforzi: spunta un attaccante inglese

La Juventus sta già pensando al futuro. Giuntoli e il suo staff sono al lavoro per regalare a Thiago Motta...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League27 minuti fa

Georgia-Albania, probabili formazioni e dove vederla

Georgia e Albania si ritroveranno l’una contro l’altra lunedì 14 ottobre alle ore 18: match valido per il Gruppo 1...

Milan, Tammy Abraham Milan, Tammy Abraham
Serie A47 minuti fa

Di Gennaro: “Il Milan subisce troppo. Su Gabbia…”

L’ex calciatore Antonio Di Gennaro ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW, relative all’inizio di stagione del Milan di...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, serve un colpo in attacco: occhi in casa Fiorentina

Il Torino è ancora alla ricerca di un attaccante dopo il grave infortunio occorso a Duvánm Zapata. Scartata l’idea svincolati,...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League1 ora fa

Galles-Montenegro, probabili formazioni e dove vederla

Galles-Montenegro: quarta giornata del campionato Uefa Nations League. Le due squadre del gruppo Gruppo 4 della Lega B si scontrano...

Nations League2 ore fa

Nazionale, Spalletti: “Questa guerra deve finire”

Alla vigilia del match contro Israele il tecnico della Nazionale italiana ha detto la sua sulla situazione odierna in Medio...

zhegrova Juventus zhegrova Juventus
Calciomercato2 ore fa

Zhegrova, beghe contrattuali con il Lille: ci pensano tre italiane

Edon Zhegrova sta letteralmente facendo impazzire il mondo del calcio. Brilla con Lille e Kosovo, la Serie A ci pensa:...

Barella, Italia Barella, Italia
Serie A2 ore fa

Inter, Barella punta la titolarità contro la Roma

In attesa del rientro di tutti i nazionali, l’Inter studia le mosse per mettere in difficoltà la Roma. Possibile utilizzo...

Esteri2 ore fa

Felipe Melo annuncia il ritiro dal calcio

L’ex centrocampista di Juventus e Inter appenderà gli scarpini al chiodo a partire dalla prossima estate. Felipe Melo però ha...

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Serie A2 ore fa

Bonucci: “Infortunio Bremer? Grave perdita per la Juventus”

L’ex difensore della Juventus Leonardo Bonucci, ha commentato l’infortunio occorso a Gleison Bremer, che dovrebbe aver terminato la sua stagione....

Le Squadre

le più cliccate