Sarà titolare su quella fascia sinistra di San Siro per sfidare Calabria e i rossoneri di Stefano Pioli, il Genoa per salvarsi ha certamente bisogno di lui.
Tanta spinta, corsa, Johan Vasquez si è guadagnato la fiducia di Blessin per la fascia sinistra del Genoa ed ora vuole ripagare a suon di prestazioni.
Giovanissimo, 23enne messicano già nel giro della nazionale maggiore, ha dimostrato di sapersi adattare in un campionato molto fisico e tecnico-tattico come quello italiano: in poco tempo ha dimostrato affidabilità ed un buon senso della posizione.
Ecco come si è presentato il classe 1998 alla corte di Blessin: un giocatore molto duttile in grado di fare l’esterno alto di centrocampo all’occorrenza; come tutti i talenti promettenti, ha attirato l’interesse di alcune big di Serie A, su tutte Lazio e Milan.
I massimi organi rossoneri si sono presentati in Liguria con un sondaggio piuttosto timido, dato che (dopo aver già blindato Theo Hernandez
col rinnovo di contratto), cercano un sostituto per la prossima stagione, che non sia il deludente Ballo-Toure.I nomi sul taccuino del duo Maldini-Massara corrispondevano agli identikit di Parisi, giovane terzino empolese, e proprio di Vasquez, idea però quasi svanita sul nascere.
Ecco che la Lazio si sta facendo avanti in modo piuttosto insistente per accaparrarsi il giovane di Blessin.
Una notizia rilanciata dal portale messicano Kerynews, secondo cui dopo aver puntato gli occhi su Romagnoli e su Casale (entrambi di mestiere difensori centrali), Lotito si vorrebbe fiondare su Vasquez.
Per il classe ’98 genoano 28 presenze in questo campionato: il margine di crescita e la prospettiva è evidentemente alto, col terzino pronto a fare il salto di qualità in una big, che sia in Italia oppure all’estero.
L'ex centrocampista del Milan Demetrio Albertini ha analizzato i temi caldi del calcio italiano al…
Continua la Nations League e nella Lega A mancano gli ultimi verdetti. Bosnia-Olanda chiuderà il…
L'attaccante del Parma Gabriel Charpentier ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Di…
Slovacchia-Estonia è uno dei match validi per la sesta giornata di Nations League ed è…
L'esterno del Cagliari Paulo Azzi parla del rischio di ritirarsi dal calcio e del rapporto…
Il Presidente del Lione, John Textor, ha parlato a ridosso della lapidaria sentenza del DNCG…