Categorie: Calciomercato

Genoa, doppio colpo a tinte ucraine: i dettagli

Il Genoa, guidato da Sheva (per richiesta esplicita del tecnico ucraino) ha la necessità di rimpinzare i propri ranghi. Due ucraini messi nel mirino dai liguri

Il calciomercato dei rossoblù deve necessariamente fornire delle risposte al nuovo allenatore, che ha richiesto alla dirigenza un importante sforzo sul mercato, per ridare lustro ad una rosa che versa in condizioni di assoluta difficoltà (il 3 a 1 subito nel derby contro i cugini blucerchiati è una prova tutt’altro che trascurabile).

Per potenziare dunque i ranghi della propria compagine l’ex bomber del Milan, Shevchenko, ha espresso due desideri piuttosto precisi, per portare due fedelissimi connazionali, coi quali ha già lavorato quando sedeva sulla panchina del proprio paese di appartenenza, quella ucraina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Genoa-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Genoa, doppio colpo a tinte ucraine: i dettagli

Il primo nome fatto immediatamente presente dal tecnico ucraino alla dirigenza ligure, è quello di Yarmolenko, connazionale del tecnico genoano che attualmente indossa la maglia del West Ham. Un nome dunque piuttosto importante, seguito dalla volontà precisa di Sheva

di circondarsi di uomini fidati e di sicuro rendimento, con i quali risalire una classifica che adesso desta più di una remora.

Oltre al trentaduenne, l’allenatore rossoblù avrebbe parlato con la società anche di Yaremchuk, attaccante ucraino che gioca in portogallo, nei ranghi del Benfica.

Anche per la punta il discorso relativo ai fedelissimi e alla carenza di reti messe a segno fino a questo momento prende forza, concedendo dunque ragione e necessità seria all’ex tecnico della nazionale gialloazzurra, che dopo la sconfitta maturata in campo contro una Sampdoria ancora scossa dall’arresto del proprio presidente, ha parlato a chiare lettere con i nuovi proprietari della compagine ligure, che ora saranno costretti a metter mano al portafogli.

Per prelevare il primo dalla Premier League, sarà necessario un investimento pari a circa 4 milioni di euro, una cifra dunque alla portata. Completamente diverso invece il valore del cartellino della punta di proprietà del Benfica, che sul proprio cartellino vede scritto un valore tutt’altro che irrisorio: almeno 17 milioni di euro. 

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri
Tag: Genoa

Gli ultimi aggiunti

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 novembre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: tanto tennis con le ATP…

9 minuti fa

Atalanta, alla ricerca del tempo perduto: Scalvini torna in campo e punta il Parma

Atalanta, Giorgio Scalvini è tornato a disputare una partita, seppur amichevole, a Zingonia. Al rientro,…

19 minuti fa

Cecchino Lautaro, a un passo dal Diez Eterno: 31esimo gol con l’Argentina

Il gol segnato la scorsa notte al Paraguay ha elevato, ancora di più, Lautaro Martinez…

49 minuti fa

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…

10 ore fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…

10 ore fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…

10 ore fa