Il Genoa, guidato da Sheva (per richiesta esplicita del tecnico ucraino) ha la necessità di rimpinzare i propri ranghi. Due ucraini messi nel mirino dai liguri
Il calciomercato dei rossoblù deve necessariamente fornire delle risposte al nuovo allenatore, che ha richiesto alla dirigenza un importante sforzo sul mercato, per ridare lustro ad una rosa che versa in condizioni di assoluta difficoltà (il 3 a 1 subito nel derby contro i cugini blucerchiati è una prova tutt’altro che trascurabile).
Per potenziare dunque i ranghi della propria compagine l’ex bomber del Milan, Shevchenko, ha espresso due desideri piuttosto precisi, per portare due fedelissimi connazionali, coi quali ha già lavorato quando sedeva sulla panchina del proprio paese di appartenenza, quella ucraina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Genoa-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla
Il primo nome fatto immediatamente presente dal tecnico ucraino alla dirigenza ligure, è quello di Yarmolenko, connazionale del tecnico genoano che attualmente indossa la maglia del West Ham. Un nome dunque piuttosto importante, seguito dalla volontà precisa di Sheva di circondarsi di uomini fidati e di sicuro rendimento, con i quali risalire una classifica che adesso desta più di una remora.
Oltre al trentaduenne, l’allenatore rossoblù avrebbe parlato con la società anche di Yaremchuk, attaccante ucraino che gioca in portogallo, nei ranghi del Benfica.
Anche per la punta il discorso relativo ai fedelissimi e alla carenza di reti messe a segno fino a questo momento prende forza, concedendo dunque ragione e necessità seria all’ex tecnico della nazionale gialloazzurra, che dopo la sconfitta maturata in campo contro una Sampdoria ancora scossa dall’arresto del proprio presidente, ha parlato a chiare lettere con i nuovi proprietari della compagine ligure, che ora saranno costretti a metter mano al portafogli.
Per prelevare il primo dalla Premier League, sarà necessario un investimento pari a circa 4 milioni di euro, una cifra dunque alla portata. Completamente diverso invece il valore del cartellino della punta di proprietà del Benfica, che sul proprio cartellino vede scritto un valore tutt’altro che irrisorio: almeno 17 milioni di euro.
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, la Juventus avrebbe chiuso per l'arrivo di Miguel Gutiérrez.…
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…
Il recupero della 34° giornata della Serie B vede tra le sfide quella tra Palermo-Carrarese:…
Il Palermo è scosso da una protesta molto profonda tra la sua tifoseria più fedele…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
Il Real Madrid annuncia l'addio di Ancelotti, mentre Xabi Alonso è pronto a prendere il…