Calciomercato
Genoa è tutto vero, il bomber può tornare
Il nuovo Genoa sarà totalmente diverso da quello visto nel 2021, il grifone ha l’accordo con l’Herta Berlino per riportare in rossoblù il bomber polacco.
Il bomber che Sheva accoglierebbe a braccia aperte
Il suo passaggio in rossoblù è stato fugace, solo metà della stagione 2018-2019, ma molto intenso. Krzystof Piatek al Genoa è passato come una supernova, luminosissimo ed ha portato una incredibile esplosione di gol. Il polacco arrivò dal Cracovia nell’estate 2018 per 4,5 mln, in poco tempo stupì tutti, dopo solo 6 mesi il Milan per aggiudicarselo dovette pagarlo ben 35 mln. Nella sua breve ma intensissima parentesi genoana il bomber mise a segno 19 gol in 21 partite tra Serie A e Coppa Italia. Dopo aver lasciato il Genoa però Piatek, al Milan prima ed all’Herta Berlino poi, non ha confermato le grandi promesse.
Piatek, al Genoa per tornare a splendere insieme
Il nuovo Genoa avrebbe gran bisogno di quel bomber implacabile che si era visto in Liguria, per questo il General Manager tedesco del Genoa, Johannes Spors ha contattato l’Herta Berlino. Il club della capitale teutonica avrebbe anche accettato la proposta del Genoa, un prestito fino a giugno e poi obbligo di riscatto in caso di salvezza del Grifone, l’operazione costerebbe in totale circa 17 mln. Piatek ci sta pensando, avrebbe anche altre offerte che sta valutando, ma il ricordo di quei 6 mesi eccezionali potrebbe convincerlo a tornare a Genova. Inoltre lì troverebbe a guidarlo Shevchenko, che già di lui disse ai tempi in cui giocava nel Milan “Ha un fiuto del gol incredibile. Ruba il tempo, si smarca bene, calcia senza problemi con tutti e due i piedi: colpisce bene di testa” e dopo una partita amichevole tra l’Ucraina e la Polonia, con Sheva in panchina e Piatek in campo da avversari, il tecnico a fine partita gli disse “se stasera giocavi con noi facevi 5 gol”. Insomma tra i 2 c’è feeling da tempi non sospetti, speriamo di vederli lavorare insieme.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Genoa: ecco il doppio colpo chiesto da Shevchenko
Il mercato del grifone fino ad ora
Il Genoa è uno dei club più attivi sul mercato in questo inizio di gennaio. Il primo acquisto è stato quello del terzino destro Silvan Hefti , dallo Young Boys, il secondo sarà ufficializzato probabilmente oggi ed è il centrale Ostigard, dallo Stoke City, il terzo si spera sia Krzystof Piatek poi il mercato continuerà perché il Genoa sta trattando anche Godin dal Cagliari e Piccoli dall’Atalanta, oltre che essere alla ricerca di almeno uno o due esterni d’attacco, sondati per questo Younes, Castillejo e Pussetto tra gli altri.
Calciomercato
Calciomercato 2025: i giocatori che possono cambiare squadra
Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono già al lavoro per rinforzarsi.
Tra i club più attivi ci sarà probabilmente la Juventus, che cerca due difensori per sostituire gli infortunati Bremer e Cabal, oltre a un vice Vlahovic in caso di problemi fisici per Milik.
Il Milan, invece, è alla ricerca di un regista e deve risolvere la questione legata a Theo Hernandez, che potrebbe lasciare il club.
L’Inter, invece, ha bisogno di sfoltire l’attacco, con Correa e Arnautovic che potrebbero partire, e potrebbe prendere un regista se Asllani dovesse partire. Altri club come Fiorentina, Roma e Napoli sono anch’essi molto attivi sul mercato, con richieste specifiche in difesa e per il centrocampo.
Ecco alcuni dei giocatori più discussi in questo mercato invernale:
- Federico Chiesa (Liverpool) – La sua avventura in Inghilterra non è decollata, e un ritorno in Serie A potrebbe essere una possibilità.
- Ederson (Atalanta) – Il centrocampista brasiliano è molto apprezzato, con Manchester United pronto a fare un’offerta.
- Samuele Ricci (Torino) – Il centrocampista azzurro è seguito dal Milan, che potrebbe acquistarlo a gennaio come alternativa a Fofana.
- Nicolò Fagioli (Juventus) – Il centrocampista è uno dei giocatori sacrificabili per fare cassa e finanziare l’acquisto di difensori. È seguito da De Zerbi e altre squadre di Premier League.
- Theo Hernandez (Milan) – Potrebbe lasciare il Milan, con Bayern Monaco e Manchester United interessati.
- Reda Belahyane (Verona) – Il giovane talento ha attirato l’interesse di Milan e Inter, con possibili movimenti di mercato.
- Danilo (Juventus) – Il difensore brasiliano, in scadenza di contratto, potrebbe essere ceduto, con Napoli molto interessato.
- Paulo Dybala (Roma) – Il futuro dell’argentino è incerto, con il Galatasaray in forte pressing per portarlo via già a gennaio.
- Milan Skriniar (PSG) – Il difensore slovacco non ha trovato spazio al PSG e potrebbe tornare in Italia, con Juventus in pole.
- Giacomo Raspadori (Napoli) – Il giovane attaccante potrebbe lasciare il Napoli a gennaio, con Roma e Juventus interessati a prenderlo.
Questo mercato si prospetta quindi ricco di movimenti, con molte trattative che potrebbero decollare nei primi giorni di gennaio.
Calciomercato
Oscar, ex Chelsea, arriva al São Paulo a Natale
Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che promette scintille nel campionato brasiliano.
Oscar torna in Brasile
Il São Paulo ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista brasiliano Oscar, ex stella del Chelsea, proprio alla vigilia di Natale. Dopo un periodo di successi e sfide in Europa e Cina, l’ex-meteora dei Blues si prepara a indossare la maglia del São Paulo: portando con sé la sua esperienza internazionale e la sua creatività in campo. Questa mossa rappresenta un importante passo per il club brasiliano, che punta a rinforzare il suo centrocampo con un giocatore di talento e visione di gioco.
Un colpo di mercato strategico
L’acquisto del sudamericano è stato accolto con entusiasmo dai tifosi del São Paulo, che vedono in lui un elemento chiave per competere ai massimi livelli nel campionato brasiliano. Il giocatore, noto per la sua capacità di creare occasioni da gol e la sua abilità nei calci piazzati, potrebbe diventare il punto di riferimento del centrocampo della squadra. Il ritorno in Brasile di Oscar non è solo una questione di cuore, ma anche una scelta strategica per rilanciare la sua carriera in un contesto familiare e competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨⚪️🔴 São Paulo confirm deal done for former Chelsea player Oscar joining the club on Christmas Eve.
Done, sealed. ✨🇧🇷 pic.twitter.com/qDmDWMaDNH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2024
Calciomercato
Leicester, Maguire non chiude al ritorno: intreccio United
I media inglesi in questi giorni hanno rilanciato la voce di un possibile (e clamoroso) ritorno di Harry Maguire al Leicester.
Il contratto che lega Harry Maguire al Manchester United scadrà il prossimo 30 Giugno. Nonostante tutta la disinformazione fatta sul suo conto in questi anni, non è escluso che i Red Devils possano volerlo tenere.
Maguire, permanenza o ritorno “a casa”?
Lo United, infatti, potrebbe esercitare una clausola presente nel contratto del centrale inglese, prolungando la scadenza del suo contratto al 30 Giugno del 2026. Negli scorsi giorni lo stesso Maguire aveva parlato di “sensazioni positive” dopo che i canali negoziali erano stati aperti, ma da allora nessuna notizia.
Dal 1 Gennaio l’ex-Leicester sarà libero di firmare con qualsiasi squadra e questo inevitabilmente ha fatto sì che iniziassero a rimbalzare speculazioni sul suo futuro, fra cui quello di un possibile ritorno proprio nella squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio. Le Foxes hanno urgente bisogno di rinforzi (in difesa soprattutto) e Van Nistelrooy ha confermato che a Gennaio verranno fatti investimenti.
La Blue Army prenderà almeno uno o due difensori, dato che, dopo la sconfitta contro i Wolves nell’ultima di Premier League, il Leicester è diventato la peggior difesa del campionato: con 37 gol subiti in 17 partite. Peggio ha fatto solo il Wolverhampton stesso con 40. Non è escluso che un tentativo per riportare il colosso di Sheffield nella contea del Leicestershire possa essere fatto già a Gennaio.
Molto dipenderà dalla volontà del giocatore e da quella di Ruben Amorim, che in questa prima stagione di “transizione” ha dato molta pista all’inglese ma rimane da vedere se le sue sono scelte di circostanza o se lo ritiene davvero un giocatore utile per il suo futuro progetto tecnico. Van Nistelrooy, da canto suo, ha espresso massimo gradimento per Maguire, dopo averlo allenato nel suo interregno proprio al Manchester United.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A2 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato16 ore fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore