Calciomercato
Genoa, esonerato Alexander Blessin
Genoa, esonerato Alexander Blessin. La scelta societaria maturata nella notte, tutti i dettagli della situazione
L’allenatore tedesco è stato sollevato dall’incarico con effetto immediato. L’ex campione del mondo Alberto Gilardino, attuale tecnico della squadra Under 19 rossoblù, gestirà la squadra nella gara interna contro il Sudtirol.
Per poi lasciare il posto ad un altro allenatore. Fatali ad Alexander Blessin gli ultimi risultati: due punti in cinque partite. Era a rischio dopo la sconfitta a Perugia (1-0, n.d.r.). Domenica sera la situazione è precipitata.
Nessuno si aspettava la sconfitta interna contro il Cittadella. E’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. In società non tutti erano d’accordo sull’allontanamento del tecnico, motivo per il quale si è andati avanti.
L’amministratore delegato Andres Blazquez è in contatto costante con la proprietà americana e gli toccherà la difficile decisione di individuare il successore di un allenatore molto amato dalla piazza, nonostante tutto.
Il ruolino di marcia di Alexander Blessin
Arrivato a Genova il 19/01/2022 con la squadra penultima in classifica, aveva risollevato morale e orgoglio. Tanto è vero che i Grifoni sotto la sua guida rientrarono in corsa per la salvezza, pagando gli sforzi alla fine del campionato.
Riconfermato in virtù di un contratto fino al 30/06/2024, era ripartito con la convinzione di poter riportare la squadra nella massima serie. Attraverso il gioco, marchio di fabbrica del tecnico nato a Stoccarda il 28/05/1973.
L’esonero lascia perplessi, visto il ruolino di marcia: quinto posto in classifica, sei vittorie, cinque pareggi, quattro sconfitte, 16 reti fatte, 13 subite. Davanti a sè Parma, Bari, Reggina e Frosinone.
Insomma, lascia una squadra in linea con gli obiettivi prefissati. Con i rossoblù in piena corsa promozione e un gruppo di giocatori importante. Alcune partite sono state sfortunate, con pali, traverse, eccetera.
Partito il casting, il sogno è Claudio Ranieri. Alle sue spalle Leonardo Semplici
Mentre Alberto Gilardino lavora Pegli, la società è impegnata a trovare la figura idonea a sostituire Alexander Blessin. Il profilo ricercato è quello di un mister esperto, capace di valorizzare i singoli e di riportare serenità.
Il primo nome segnato in rosso sul taccuino della dirigenza genovese è quello di Claudio Ranieri. L’ex allenatore della Sampdoria potrebbe cambiare sponda, accettando la corte dei rossoblù.
Un altro nome che stuzzica e non poco è quello di Leonardo Semplici. L’ex allenatore di Spal e Cagliari non vede l’ora di tornare in pista, per raddrizzare una carriera in fase discendente. La “fame” del tecnico toscano potrebbe fare la differenza.
Sullo sfondo anche il nome di Nenad Bjelica (ex Spezia), il tecnico croato ha diversi estimatori in seno alla società. Piace la grinta e la faccia tosta di un allenatore che non ha mai accettato compromessi. Lunedì sarà annunciata la nuova guida tecnica, ad ogni modo.
Calciomercato
Il Venezia punta di nuovo su Fila, la situazione
Il Venezia FC riaccende l’interesse per l’attaccante Fila dello Slavia Praga, un possibile rinforzo di spicco per la squadra veneta.
Il calciomercato si fa sempre più interessante per il Venezia FC, che ha deciso di puntare nuovamente su Peter Fila, talentuoso attaccante dello Slavia Praga. Dopo una prima fase di interessamento nell’estate scorsa, il club veneto sembra intenzionato a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni del giovane giocatore. Fila, che ha mostrato ottime qualità sia in campionato che in competizioni europee, potrebbe rappresentare un importante tassello per rinforzare l’attacco dei lagunari.
Le prospettive di Fila al Venezia
L’eventuale arrivo di Fila al Venezia potrebbe portare un ulteriore salto di qualità alla squadra, soprattutto in termini di dinamismo e capacità realizzativa. Il giovane attaccante ha già dimostrato di avere un ottimo fiuto del gol e una grande determinazione, caratteristiche che potrebbero ben sposarsi con il progetto tecnico del club. I tifosi veneti attendono con trepidazione ulteriori sviluppi su questa trattativa, che potrebbe realmente cambiare le sorti della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | Il @VeneziaFC_IT torna su #Fila dello Slavia Praga
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 1, 2025
Calciomercato
Manchester City, ceduto Dickson in prestito al Motherwell
Il Manchester City ha raggiunto un accordo per il prestito del giovane attaccante Will Dickson al Motherwell, monitorando attentamente la sua crescita.
Un’opportunità per Will Dickson
Il Manchester City ha annunciato di aver trovato un accordo per il prestito del talentuoso attaccante ventenne Will Dickson al club scozzese Motherwell. Questa mossa rappresenta un’opportunità cruciale per Dickson, che avrà l’occasione di dimostrare il suo valore in un campionato competitivo come quello scozzese.
Monitoraggio costante da parte del Manchester City
Il City ha confermato che continuerà a seguire da vicino lo sviluppo del giovane calciatore durante la sua esperienza al Motherwell. La scelta del prestito fa parte di una strategia mirata a garantire che i giovani talenti possano crescere in ambienti adatti, offrendo loro tempo di gioco e la possibilità di maturare professionalmente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🤝🏻 Excl: Manchester City have agreed loan move for talented 20 year old striker Will Dickson set to join Motherwell.
Verbal agreement in place as City will keep monitoring his growth. pic.twitter.com/SpUVwc3bfB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Napoli, in corso scambio documenti per Saint Maximin: affare in dirittura d’arrivo
Napoli, sta per giungere all’epilogo la trattativa per l’arrivo di Allan Saint-Maxim. Tutti i dettagli di seguito.
E’ a un passo la chiusura dell’affare Saint Maximin per il Napoli.
L’ala offensiva di proprietà del Fenerbahce, infatti, dovrebbe diventare un nuovo giocatore partenopeo nelle prossime ore.
In queste ore e’ in corso uno scambio di documenti tra i due club per definire il tutto.
La formula sarà quella del prestito secco oneroso, per circa 3-4 milioni di euro, fino a giugno.
Ciò che manca, ovvero il via libera del club turco, e’ atteso a ore.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”