I nostri Social

Calciomercato

Genoa, Mateo Retegui è il nuovo che avanza

Pubblicato

il

Genoa, Retegui

Brilla la stella di Mateo Retegui, “scoperto” dall’ex c.t. Roberto Mancini e portato in Italia dal Genoa. sarà il prossimo uomo mercato ?

Figlio di Carlos Retegui, allenatore ed ex giocatore di hockey su prato, è in possesso della cittadinanza italiana grazie al nonno materno originario di Canicattì (Agrigento), mentre il nonno paterno era di Sestri Levante (Genova).

Grazie allo scouting di Roberto Mancini, è arrivato a indossare la maglia della nazionale italiana. Grazie a quelle convocazioni si è tatto conoscere, in Italia e in Europa. Il Genoa con un grosso sforzo economico è riuscito a prenderlo.

Affare da oltre 15 milioni tra parte fissa e bonus. Il centravanti ha firmato un contratto fino al 30/06/2028, percepisce uno stipendio da 1,8 milioni di euro. Degno erede di Thomas Skuhravy, Pato Aguilera e Diego Milito in rossoblù.

Avvio da urlo nel nostro campionato: 6 partite, 3 reti. La rete alla Lazio è valsa la prima vittoria esterna e quella al Napoli il pareggio. Ieri ha griffato il poker sulla Roma. Per la tifoseria del Grifone è ormai un idolo assoluto.

Il feeling con Alberto Gilardino e la corte delle big

Immediato il feeling con l’allenatore Alberto Gilardino, sintonia fra rapaci dell’area di rigore. L’ex centravanti del Milan per metterlo nelle condizioni migliori è passato al 3-5-2 affiancandogli Albert Gudmundsson.

La coppia ha devastato la difesa romanista, unisce potenza atletica e tecnica. Ricordiamo che Mateo Retegui è alto 1.85 cm per circa 82 kg di peso. Luciano Spalletti per ora gli ha preferito Ciro Immobile e Giacomo Raspadori.

Nonostante sia blindato dal contratto, sarà uno degli uomini mercato la prossima estate. Il padre Carlos gli fa da agente e ha raccolto le ambasciate di Milan, Inter, Napoli, Juventus, Lazio e Fiorentina. Interesse anche dall’estero.

L’onnipresente Premier League si è fatta viva con Aston Villa, Everton, Newcastle, Tottenham, Chelsea e West Ham. Il prezzo è stato già fissato: 20-25 milioni di euro. Una netta plusvalenza per Johannes Spors.

 

Click to comment

Calciomercato

La Juventus prepara il doppio colpo scudetto per Motta: i dettagli

Pubblicato

il

Thiago Motta, Lille-Juventus

La Juventus vince il derby di Torino per 2-0 e in attesa della super sfida Inter-Napoli vola a -1 dai partenopei.

La classifica bianconera ingolosisce sempre di più anche la dirigenza, che a gennaio sarà pronta a dare a Motta i rinforzi giusti per sferrare già alla prima stagione sulla panchina della Vecchia Signora l’assalto deciso al tricolore.

Giuntoli da tempo ha un filo diretto con Parigi dove alla corte di Luis Enrique c’è l’ex capitano dell’Inter Skiniar che non sta trovando minutaggio e prestazioni adeguate per sostituire l’infortunato Bremer.

skriniar

Milan Skriniar of FC Internazionale during italian soccer Serie A season 2019/20 of FC Internazionale – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

Skriniar però ha un ingaggio fino al 2028 con il PSG di quasi dieci milioni di euro annui, era arrivato in Francia nell’estate del 2023 a parametro zero, che dovrebbe tagliarsi per arrivare alla corte di Motta.

Secondo quanto riporta Top Calcio24 la Juventus a Parigi avrebbe messo nel mirino anche un altro giocatore: Goncalo Ramos, attaccante portoghese.

Ramos, classe 2001, potrebbe diventare una valida alternativa low cost di Vlahovic.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, nel mirino c’è un difensore della Premier League

Pubblicato

il

Alessandro Melli

Il Milan prepara il colpo a gennaio: i rossoneri puntano su un difensore in uscita dalla Premier che potrebbe fare comodo a Fonseca.

Con l’avvicinarsi del mercato invernale, il Milan si prepara ad intervenire per rafforzare la difesa, e uno dei nomi più interessanti sul taccuino della dirigenza rossonera è quello di un giocatore del Manchester United.

Milan, chi è il giocatore?

Il difensore svedese del Manchester United, Victor Lindelof, la cui situazione contrattuale è sempre più incerta, potrebbe diventare un colpo importante per la squadra di Fonseca, che sta cercando una pedina esperta da inserire nel reparto arretrato.

Secondo le ultime indiscrezioni, Lindelof, attualmente trentenne, non sembra destinato a rinnovare il contratto con i Red Devils, che scadrà alla fine di questa stagione. Sebbene il difensore abbia accumulato ben 266 presenze, 4 gol e 7 assist con la maglia dello United, i recenti movimenti di mercato del club inglese suggeriscono un imminente cambiamento. Le voci su un possibile arrivo di Jarrad Branthwaite dall’Everton e i nuovi acquisti nel reparto difensivo stanno di fatto riducendo lo spazio per il giocatore svedese, alimentando le ipotesi di un suo trasferimento a parametro zero.

Milan

Victor Lindelof è stato un elemento di fiducia nello United sin dai tempi di José Mourinho, ma il suo ruolo si è progressivamente ridimensionato. L’idea di approdare in Serie A e di giocare per una squadra con ambizioni di vertice potrebbe essere una nuova sfida stimolante per lui, e il Milan è pronto a muoversi per sfruttare questa opportunità. Il club rossonero vede in Lindelof l‘esperienza e la solidità di cui ha bisogno per affrontare una stagione impegnativa, sia in campionato sia in Europa

Continua a leggere

Calciomercato

Galatasaray: dopo Icardi, a gennaio può saltare pure Osimhen

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare a gennaio il bomber nigeriano Osimhen, se non vuole rimanere scoperto.

La rottura del crociato di Icardi ha simboleggiato per il Galatasaray una grande e grossa problematica: oltre ad aver perso uno dei suoi calciatori migliori, adesso non può di certo affidarsi al tipo di contratto precario che ha Victor Osimhen. Infatti, il bomber nigeriano è arrivato in Turchia in seguito ad una trattativa piuttosto particolare: il Napoli lo ha ceduto in prestito, ma quando vuole può richiamarlo per provare a venderlo o in caso qualcuno decida di pagare la clausola rescissoria di 80 milioni.

Dunque il Galatasaray deve essere vigile e attento sul mercato, e deve sperare che, quanto meno a gennaio, nessuno provi ad affondare il colpo Osimhen, in modo da non rimanere con le mani in mano e senza un attaccante.

La situazione di Osimhen al Galatasaray

Il nigeriano è stato accolto in Turchia come un re, e come tale sta ripagando l’affetto dei tifosi a suon di gol e prestazioni. Insieme ad Icardi formavano una delle coppie più forti d’Europa, ma l’argentino si è fermato proprio sul più bello a causa di un grave infortunio.

Osimhen attualmente è nelle vesti di trascinatore della sua squadra e dovrà esserlo fino alla fine del suo prestito. I tifosi del Galatasaray possono attualmente godersi le sue giocate dominanti, ma non devono affezionarsi troppo al giocatore, che potrebbe andare via da un momento all’altro.

Galatasaray

VICTOR OSIMHEN PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A20 minuti fa

Black-out Torino: serve dare di più

Visualizzazioni: 100 Il Torino perde l’ennesimo derby contro la Juventus della gestione Cairo: sono 24 sconfitte in 31 derby, con...

Serie A30 minuti fa

Monza-Lazio, le ultimissime: Pessina dal 1″, panchina per Castellanos.

Visualizzazioni: 196 Gli ultimi aggiornamenti dallo U-Power Stadium sulla sfida tra Monza e Lazio, in programma alle 18:00 e valida...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A40 minuti fa

Fiorentina-Hellas Verona, le ultimissime dal Franchi: dubbio Bove-Mandragora I Zanetti senza Livramento

Visualizzazioni: 198 Oltre a Roma-Bologna, alle 15 scenderanno in campo anche Fiorentina ed Hellas Verona per la dodicesima giornata di...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Serie A50 minuti fa

Roma: Hummels prosegue l’ironia sui social

Visualizzazioni: 272 Il difensore tedesco della Roma anche quest’oggi partirà dalla panchina, e sui social regala un like ad un...

Serie A1 ora fa

Juventus, Weah: “Grande vittoria. In attacco posso giocare ovunque”

Visualizzazioni: 266 Juventus, con la vittoria di ieri per 2-0 contro il Torino, i bianconeri accorciano le distanze dalla vetta....

Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga
Bundesliga1 ora fa

Tah, l’agente svela com’è andata con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 181 Calciomercato Estero, Jonathan Tah, centrale difensivo classe 96′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Serie A2 ore fa

Atalanta-Udinese, le ultimissime dal Gewiss Stadium: out De Ketelaere e Kolasinac I Torna Lucca dal 1′

Visualizzazioni: 181 Atalanta-Udinese, il lunch match del dodicesimo turno vedrà contrapposti orobici e bianconeri. Vediamo, qui di seguito, le ultime...

Roma Roma
Focus2 ore fa

Roma: alla ricerca del prossimo parafulmine

Visualizzazioni: 253 La Roma e Ivan Juric sembrano destinati a separarsi anche in caso di una vittoria contro il Bologna:...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Calciomercato2 ore fa

La Juventus prepara il doppio colpo scudetto per Motta: i dettagli

Visualizzazioni: 353 La Juventus vince il derby di Torino per 2-0 e in attesa della super sfida Inter-Napoli vola a...

Juventus-Torino, Vanoli Juventus-Torino, Vanoli
Serie A3 ore fa

Juventus-Torino 2-0, Vanoli: “Dobbiamo uscire da questa situazione, il nostro campionato inizia ora”

Visualizzazioni: 207 Juventus-Torino 2-0, Paolo Vanoli ha analizza la sconfitta dei granata nella stracittadina della Mole. Vediamo, qui di seguito,...

Le Squadre

le più cliccate