Calciomercato
Genoa, nel mirino un calciatore della Juve per rinforzare l’attacco
![genoa](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/tifosi.genoa_.curva_.2016.2017.1400x840-e1721539760955.jpg)
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa per rinforzare l’attacco avrebbe messo nel mirino un esperto calciatore della Juventus.
Il mercato del Genoa continua, con il solito obiettivo di rinforzare il reparto avanzato; viste le cessioni di diversi calciatori. Questa situazione starebbe spingendo il club ligure a cercare sul mercato dei rinforzi e l’ultima idea è un calciatore della Juventus, che vanta grande esperienza anche in campo internazionale.
Genoa, chi per l’attacco
Il mercato in entrata del Genoa continua, infatti il club ligure sta cercando di fare il tuto per tutto per trovare un erede di Mateo Retegui, approdato pochi giorni fa all’Atalanta.
Dopo aver messo nel mirino diversi giocatori tra cui Miovski e Fabio Silva, entrambi sfumati, i rossoblù avrebbero messo nel mirino un altro calciatore per rinforzare l’attacco.
Si tratta dell’attaccante polacco della Juventus Arkadiusz Milik, che in questa stagione con il club bianconero ha collezionato 36 presenze mettendo a referto 8 goal e 1 assist.
Il club ligure è molto interessato all’attaccante polacco, che molto probabilmente con la nuova gestione di Thiago Motta non troverebbe molto spazio, motivo per cui potrebbe pensare di cambiare aria.
L’attaccante ex Napoli è inoltre considerato una priorità di mercato per il club di mister Gilardino, che vuole un attaccante affidiabile prima dell’inizio del campionato.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che un eventuale trattativa potrebbe andare in porto solo nel caso in cui il club bianconero contribuirà al pagamento dell’ingaggio del calciatore, che ammonta sui 3,5 milioni di euro.
Calciomercato
Como, si lavora per eliminare clausole Paz
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/IMG_20241221_113838_1000_x_600_pixel.jpg)
I dirigenti del Como sono al lavoro per eliminare le clausole contrattuali che eviterebbero la “recompra” da parte del Real Madrid su Nico Paz.
I dirigenti del Como stanno lavorando per eliminare le clausole contrattuali che eviterebbero al Real Madrid di riprendersi Nico Paz: il valore del giocatore è raddoppiato dopo questa ottima stagione, ma le merengues non vorrebbero perdere le clausole che potrebbero riportare il giocatore a Madrid.
![Como, i dirigenti lariani al lavoro per eliminare le clausole contrattuali che permetterebbero al Real Madrid di riprendersi il giocatore](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Nico-Paz-1.jpg)
NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Como, i dirigenti lariani al lavoro per appropriarsi al 100% del cartellino di Nico Paz
Dopo l’ennesima ottima prova di Nico Paz, determinante domenica scorsa per il successo del Como per 2 a 0 sulla Fiorentina, i dirigenti lariani stanno lavorando per eliminare quelle clausole contrattuali quando il fantasista ispano-argentino è approdato sul Lario l’estate scorsa, cioè la possibilità da parte del Real Madrid di potersi riprendere il giocatore.
Faccenda al quanto complessa, cerchiamo di fare un pò di chiarezza. Nico Paz in agosto è stato acquistato per 15 milioni di euro, firmando un quadriennale sino al 2028. Però i Blancos, hanno messo una clausola, la cosiddetta ” recompra” cioè la possibilità da parte delle merengues di riprendersi il giocatore quando lo ritengano più opportuno: se lo vorrebbero riprenderlo questa estate, le merengues dovrebbero sborsare 8 milioni, invece nel 2026 9 milioni e nel 2027 10 milioni di euro.
Inoltre, qualora il Como decidesse di vendere il giocatore ad un club terzo senza che il Real Madrid decidesse ricomprarlo, le merengues avrebbero comunque il 50% della rivendita del giocatore, Faccenda piuttosto complicata anche perché secondo i dirigenti lariani le prestazioni del fantasista in questa stagione avrebbero raddoppiato il valore di mercato.
Per avere la totalità del cartellino, il club lariano metterebbe sul piatto ben 20 milioni di euro, ma però per i dirigenti Blancos potrebbero non bastare, anche perché il tecnico Carlo Ancelotti vorrebbe che nella prossima stagione avere Nico Paz in rosa. In ultima ecco cosa ha detto il tecnico lariano Fabregas: “Paz è un giocatore del Como. Il Real Madrid lo può comprare a un determinato prezzo. Se non vogliamo cederlo non va via. È impossibile vada via perché abbiamo un accordo con lui.”
Calciomercato
Napoli, rinnovo in vista per Olivera: i dettagli
![Napoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Napoli-esultanza.jpg)
Il Napoli ha intenzione di muovere i primi passi verso la conferma di alcuni elementi chiave della rosa di Antonio Conte e uno di questi è Olivera.
Il Napoli getta le basi per il futuro e vuole blindare Mathias Olivera. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il terzino uruguaiano sarebbe vicino al rinnovo fino al 2030, con un ingaggio ritoccato a 2,2 milioni di euro netti a stagione. Un’operazione voluta da Antonio Conte, che considera Olivera un elemento chiave della squadra.
Napoli, arriva il prolungamento di Meret
A breve potrebbe arrivare anche il prolungamento di Alex Meret, con la trattativa ormai alle battute finali. Intanto, una buona notizia arriva dalla Spagna poiché il Betis Siviglia è pronto a riscattare Natan per 9 milioni di euro, cifra che il Napoli potrà reinvestire nel prossimo mercato estivo.
Urge dunque iniziare fin da subito mettere delle basi solide per fare un grande calciomercato estivo dopo la delusione per quanto visto a Gennaio.
![Napoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/ALEX-MERET-2.jpg)
ALEX MERET ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Milan, accordo verbale per Reijnders: i dettagli
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/esultanza-Milan.jpg)
Tijjani Reijnders prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2030, un accordo che rafforza il centrocampo dei rossoneri per il futuro.
Il centrocampista olandese Tijjani Reijnders ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con l’AC Milan fino al giugno 2030. Dopo che l’accordo è stato verbalmente confermato lo scorso anno, ora è pronto per essere formalmente siglato. Questo prolungamento rappresenta un passo importante per il club rossonero, che punta a consolidare la propria rosa con giocatori di talento e prospettiva.
Importanza strategica per il Milan
Il rinnovo di Reijnders è una mossa strategica per il Milan, che vede nel centrocampista un elemento chiave per il presente e il futuro della squadra. La sua capacità di controllare il gioco e contribuire sia in fase difensiva che offensiva lo rende un giocatore indispensabile per le ambizioni del club. Con questo nuovo accordo, il Milan dimostra la sua volontà di costruire una squadra competitiva a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚫️✍🏻 Tijjani Reijnders will also sign new deal at AC Milan until June 2030.
It’s all verbally agreed as revealed last year, now set to be formally sealed. pic.twitter.com/dhStR3Cwgj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 18, 2025
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Notizie24 ore fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta