Genoa, occhi puntati su un centrocampista del Verona

DiRedazione·Pubblicato
Genoa, occhi puntati su un centrocampista del Verona
Condividi:
Il Genoa vuole regalare a Giardino dei rinforzi per la prossima stagione. A centrocampo gli occhi sono puntati su un talento del Verona. La stagione appena conclusa è stata estremamente positiva per il Genoa, che ha mostrato una crescita costante sotto la guida di Alberto Gilardino. Con l'obiettivo di continuare questo percorso, la dirigenza rossoblù vuole rinforzare l'organico questa estate. Uno dei temi caldi del momento è la ricerca di un nuovo portiere, destinato a sostituire Josep Martínez: ormai a un passo dall'Inter. Nel frattempo, però, il club rossoblù sta lavorando anche per altri ruoli. Per gli esterni è vicinissima la chiusura della trattativa con il Napoli per Alessandro Zanoli. Il classe 2000 arriverà in prestito con obbligo di riscatto, fissato a circa 7 milioni di euro. Il primo colpo dovrebbe essere lui, ma l'attenzione del grifone è anche sul centrocampo. Suslov interesse Genoa

Genoa, trattativa in corso per Suslov

In questo reparto il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Tomáš Suslov, talento del Verona. Suslov, reduce da una brillante partecipazione agli Europei con la Slovacchia, è stato uno degli artefici dell'incredibile salvezza degli scaligeri nella scorsa stagione, a cui ha contribuito con 3 gol e 5 assist. Lo scouting rossoblù segue il giovane centrocampista sin dai tempi del Groningen e ora è determinato a portarlo in Liguria, per potenziare il centrocampo di Gilardino. Tuttavia, il Genoa dovrà affrontare una concorrenza agguerrita per assicurarsi il classe 2002. Tra i club interessati spiccano Bologna e Lazio, entrambe alla ricerca di rinforzi di qualità. La valutazione del cartellino di Suslov si aggira tra i 12 e i 15 milioni di euro, una cifra significativa che potrebbe essere abbassata grazie all'inserimento di una o più contropartite. Questa strategia potrebbe rivelarsi decisiva per vincere la corsa al talentuoso centrocampista slovacco. L'operazione Suslov rappresenterebbe un ulteriore passo nella costruzione di una squadra ambiziosa e competitiva. La dirigenza genoana sta lavorando alacremente per consegnare a Gilardino una rosa completa e qualitativa, pronta a dare battaglia nella prossima stagione di Serie A. Con l'arrivo di Zanoli e la possibile acquisizione di Suslov, il Genoa dimostra di avere le idee chiare e la determinazione necessaria per continuare a crescere e a regalare soddisfazioni ai suoi tifosi.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Manchester United: Rashford è un’opportunità, ma l’Everton accelera
Calciomercato

Napoli, Manchester United: Rashford è un’opportunità, ma l’Everton accelera

Gli azzurri hanno sondato l'entourage dell'attaccante inglese. I Red Devils valutano la cessione a gennaio, mentre diversi club di Premier League seguono la situazione.

26/10/2026, 09:32
Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra
Calciomercato

Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra

Il contratto del brasiliano scade nel giugno 2027. Paratici chiarisce la posizione viola dopo il mancato trasferimento estivo, mentre il futuro del terzino torna al centro del mercato.

26/10/2026, 10:41
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15