Categorie: Calciomercato

Genoa, occhi puntati su un centrocampista del Verona

Il Genoa vuole regalare a Giardino dei rinforzi per la prossima stagione. A centrocampo gli occhi sono puntati su un talento del Verona.

La stagione appena conclusa è stata estremamente positiva per il Genoa, che ha mostrato una crescita costante sotto la guida di Alberto Gilardino. Con l’obiettivo di continuare questo percorso, la dirigenza rossoblù vuole rinforzare l’organico questa estate.

Uno dei temi caldi del momento è la ricerca di un nuovo portiere, destinato a sostituire Josep Martínez: ormai a un passo dall’Inter. Nel frattempo, però, il club rossoblù sta lavorando anche per altri ruoli.

Per gli esterni è vicinissima la chiusura della trattativa con il Napoli per Alessandro Zanoli. Il classe 2000 arriverà in prestito con obbligo di riscatto, fissato a circa 7 milioni di euro. Il primo colpo dovrebbe essere lui, ma l’attenzione del grifone è anche sul centrocampo.

Genoa, trattativa in corso per Suslov

In questo reparto il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Tomáš Suslov, talento del Verona. Suslov, reduce da una brillante partecipazione agli Europei con la Slovacchia, è stato uno degli artefici dell’incredibile salvezza degli scaligeri nella scorsa stagione, a cui ha contribuito con 3 gol

e 5 assist.

Lo scouting rossoblù segue il giovane centrocampista sin dai tempi del Groningen e ora è determinato a portarlo in Liguria, per potenziare il centrocampo di Gilardino. Tuttavia, il Genoa dovrà affrontare una concorrenza agguerrita per assicurarsi il classe 2002. Tra i club interessati spiccano Bologna e Lazio, entrambe alla ricerca di rinforzi di qualità.

La valutazione del cartellino di Suslov si aggira tra i 12 e i 15 milioni di euro, una cifra significativa che potrebbe essere abbassata grazie all’inserimento di una o più contropartite. Questa strategia potrebbe rivelarsi decisiva per vincere la corsa al talentuoso centrocampista slovacco.

L’operazione Suslov rappresenterebbe un ulteriore passo nella costruzione di una squadra ambiziosa e competitiva. La dirigenza genoana sta lavorando alacremente per consegnare a Gilardino una rosa completa e qualitativa, pronta a dare battaglia nella prossima stagione di Serie A.

Con l’arrivo di Zanoli e la possibile acquisizione di Suslov, il Genoa dimostra di avere le idee chiare e la determinazione necessaria per continuare a crescere e a regalare soddisfazioni ai suoi tifosi.

Aggiornato al 02/07/2024 18:12

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona-Lazio, curiosità e statistiche

La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani…

18 minuti fa

Napoli, Manna: “Kvaratskhelia ha chiesto di andarsene”

Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un…

28 minuti fa

Valencia-Real Sociedad, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Valencia-Real Sociedad, partita valida per la 20a giornata di Liga, in…

38 minuti fa

Milan, Conceicao: “Dobbiamo avere fame. Mercato? Stiamo parlando con la società”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta…

48 minuti fa

Juventus, Motta: “Siamo stati superiori per tutta la partita. Yildiz? Da valutare”

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine della netta vittoria nel big…

58 minuti fa

Inter-Empoli: numeri, curiosità e statistiche

Tutte le curiosità sulla sfida tra Inter ed Empoli, che domani sera scenderanno in campo…

1 ora fa