Categorie: Calciomercato

Genoa: pronto il colpaccio per gennaio

Il Genoa pensa al mercato di gennaio per dare a Shevchenko una squadra in grado di raggiungere la salvezza senza grossi affanni. Tra i tanti nomi che circolano attorno al grifone, negli ultimi giorni si fa sempre più insistente il nome di Andriy Yarmolenko, il cui contratto col West Ham scadrà a giugno 2022. 

Storia di un giocatore dai piedi buoni

Andriy Yarmolenko è sicuramente tra la lista dei desideri di Shevchenko per il prossimo mercato di riparazione. Ala destra o sinistra mancino di piede, è stato impiegato anche come seconda punta, possiede buona tecnica e doti atletiche. Le note più liete della sua carriera, ebbero inizio in quel di Kiev nel maggio 2018, gol al suo debutto che valse la vittoria della Dinamo. Non tarda ad arrivare anche il suo esordio in Champions League nel settembre dello stesso anno contro il Rubin Kazan

La sua massima crescita calcistica avviene nel 2013, in cui vince il premio del miglior giocatore ucraino dell’anno Nel 2014 è entrato nella top 5 dei migliori marcatori di tutta la storia della Dinamo Kiev, sempre nello stesso anno ha raggiunto quota 100 gol nella sua carriera calcistica, rivinto il premio come miglior giocatore ucraino dell’anno e miglior giocatore dell’anno in campionato. Nel gennaio del 2015 il suo gol nella partita contro il Metalurg Donec’k viene eletto come il miglior gol del 2014 nel campionato ucraino

.

Ad agosto 2017, passa al Borussia Dortmund per una cifra di 25 milioni di euro firmando un contratto quadriennale. Sceglie di indossare la maglia numero 9. Dopo un anno in Germania a luglio 2018 viene ufficializzato il passaggio al West Ham per quasi 20 milioni di euro. Andriy Yarmolenko è un punto fisso della nazionale ucraina.

Suggestione Yarmolenko per il Genoa

Le testate giornalistiche di Ucraina accostano al Genoa il nome di Andrey Yarmolenko. L’ala del West Ham, classe 1989, è uno dei calciatori più utilizzato da mister Shevchenko nel suo mandato da commissario tecnico. Il 32enne, fedelissimo di Sheva, non chiude la porta sull’eventualità di un suo trasferimento in Italia.  Dopo l’uscita di queste indiscrezioni, è stato il suo agente Vadim Shabliy a cercare di fare chiarezza sul futuro di Yarmolenko :

“Al momento l’opzione di un passaggio di Yarmolenko al Genoa è un rumor. Nessuno ha contattato me o il club (West Ham), non ci sono state discussioni in merito. Nel campionato italiano potrebbe mantenere il suo livello per altri 3 o 4 anni. Inoltre conosce bene le richieste di Shevchenko, con cui ha lavorato in nazionale.Perché no? Altre squadre sono interessate al giocatore, ma non ci sono stati ancora colloqui con il club. Ha ancora un contratto fino a giugno, siamo in attesa di ulteriori sviluppi”.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Anthony Carrano
Tag: Genoa

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

14 mins fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

14 mins fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

33 mins fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

54 mins fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

1 ora fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

2 ore fa