ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro di Andrea Pinamonti nel Genoa non è cosa certa: tra stipendio elevato e sogni di una big, l’attaccante potrebbe accasarsi altrove.
Il Genoa sta disputando una buona stagione, viaggia verso una salvezza tranquilla visti i 13 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma dovrà continuare a spingere sull’acceleratore visto il calendario tutt’altro che semplice da qui al termine del campionato. Il tecnico Patrick Vieira, subentrato all’esonerato Alberto Gilardino a novembre, ha comunque ottenuto 25 punti in 16 partite.
Un aspetto su cui il Grifone può migliorare è l’efficacia in zona gol: la squadra ha il quinto peggior attacco del campionato con 28 reti segnate (peggio hanno fatto solo le ultime 4 della classifica). Vien da sé che il miglior marcatore, Andrea Pinamonti, ha trovato la via del gol in 8 occasioni. I numeri non sono eccellenti, ma il sacrificio e la voglia di mettersi a disposizione dei compagni sono apprezzati da Vieira, che spende sempre parole al miele per lui.
PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pinamonti aveva già giocato a Genova nel 2019/20. Dopo che i rossoblù hanno ceduto Mateo Retegui all’Atalanta, è tornato con la formula del prestito con diritto di riscatto a oltre 14 milioni: una cifra assai elevata, tant’è che a fine stagone il Genoa potrebbe sedersi e trattare con il Sassuolo, proprietario del cartellino. Qualora non si trovasse un accordo, non sarebbe da escludere la permanenza di Pinamonti nel club neroverde, che a breve farà ritorno nella massima serie.
Secondo Tuttomercatoweb i liguri avrebbero intenzione di tenere l’attaccante, ma oltre al riscatto del cartellino dovrebbero fare i conti anche con uno stipendio di 2.4 milioni netti all’anno, che supera i paletti imposti dalla società negli ultimi anni. Sarà importante anche la decisione del giocatore, che sogna il salto in una grande squadra, ma per attirare l’attenzione dovrà migliorare i suoi numeri in fase realizzativa.
Aggiornato al 27/03/2025 13:07
L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per…
L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato così ai microfoni di DAZN la sconfitta subita…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare la…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così la vittoria degli azzurri contro il Milan…
Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la…
L'attaccante belga del Napoli, Romelu Lukaku, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la…