Calciomercato
Genoa, rebus portiere: i candidati
Tra le tante scelte che dovrà compiere il Genoa in questo calciomercato, ci sono anche quelle legate all’estremo difensore.
Per la squadra rossoblù è molto difficile trattenere ancora per un anno Perin: il giocatore è ancora di proprietà della Juventus, che vorrebbe però cederlo a titolo definitivo.
Per questo motivo, dal Parma potrebbe arrivare il nuovo numero 1: si tratta di Sepe.
Calciomercato
Atalanta, Zirkzee ma non solo: le opzioni per l’attacco
L’Atalanta sarebbe interessata a Joshua Zirkzee del Manchester United, ma non mancano le alternative per il ruolo di centravanti.
Nell’ultima vittoria contro l’Empoli, l’unica notizia negativa per l’Atalanta riguarda l’infortunio del centravanti Mateo Retegui. Nulla di grave, ma intanto l’ex Genoa salterà la prossima di campionato con la Lazio e la Supercoppa a inizio 2025. Vista anche la lunga assenza di Gianluca Scamacca, che ne avrà ancora per molto dopo la rottura del crociato, non si esclude l’arrivo di una nuova prima punta nel mercato di gennaio per provare a inseguire il sogno scudetto.
Atalanta su Zirkzee, ma occhi anche su altri nomi in Serie A
Secondo Sportmediaset i bergamaschi sarebbero interessati a Joshua Zirkzee, che non ha cominciato alla grande la sua avventura nel Manchester United. L’idea del club sarebbe quella di un prestito secco, per poi trattare l’eventuale acquisto a giugno. Sullo sfondo restano vigili Napoli e Juventus.
Proprio in casa Napoli ci sarebbero due alternative all’attaccante olandese che stanno trovando poco spazio con Antonio Conte: Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori. Quest’ultimo anche la scorsa estate era nel mirino della Dea, ma la trattativa sfumò perchè non si trovò un accordo coi partenopei. Chissà che l’Atalanta non possa inserire un difensore in un ipotetico scambio col club di De Laurentiis.
Occhi puntati anche su Marko Arnautovic. In uscita dall’Inter, sull’austriaco sembra in vantaggio il Torino, che cerca un attaccante dopo il grave infortunio di Duvan Zapata. Infine ci sarebbe Beto, che ha già giocato in Italia con la maglia dell’Udinese e dall’estate 2023 è in forza all’Everton.
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, dopo il Napoli c’è la Viola? Pradé punta un ex obiettivo azzurro
Fiorentina, si continua a monitorare il mercato per trovare il sostituto di Edoardo Bove, dopo il dramma che lo ha colpito. La lista di Daniele Pradé si sarebbe arricchito di un nome nuovo. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Pochi giorni al via del mercato di gennaio e la Fiorentina si prepara ad accontentare Raffaele Palladino. Il rafforzamento del centrocampo è l’assoluta priorità, considerato il buco lasciato da Edoardo Bove.
Le difficoltà incontrate dalla mediana nelle ultime partite stanno accelerando le operazioni, tanto che lo scouting in dirigenza è già attivo per individuare al più presto la pedina ideale da far sbarcare al Viola Park.
Nelle ultime ore, oltre ai nomi di Frendrup, Folorunsho e Fazzini, un nuovo dossier sarebbe finito sulla scrivania del ds Pradè.
Secondo Ekrem Konur, esperto di mercato turco, i viola starebbero osservando da lontano Gabriel Veiga. Sfumato il suo trasferimento al Napoli lo scorso anno, lo spagnolo è successivamente sbarcato in Arabia Saudita, alla corte dell’Al-Ahli.
La sua avventura nella ricca Saudi Pro League non sta procedendo secondo le aspettative, ed ecco perché il suo ritorno in Europa non è da scartare. Su di lui, però, ci sarebbero anche molti top club, come Villareal, Tottenham e Atletico Madrid.
Insomma, la strada, nel caso si decidesse di aprire una vera e propria trattativa, sarebbe decisamente in salita.
Calciomercato
Napoli, Di Fusco: “Raspadori? non lo daranno alla Juventus”
L’ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del calciomercato in entrata ed in uscita della squadra azzurra.
Ha parlato ai microfoni di TMW una vecchia conoscenza del mondo Napoli: si tratta di Raffaele di Fusco, ex portiere e allenatore della squadra partenopea. Nelle sue dichiarazioni ha parlato delle operazioni in entrata e di quelle in uscita che secondo lui farà e dovrebbe fare il Napoli nella finestra di mercato invernale.
Di Fusco sul mercato del Napoli
Inizialmente, l’ex calciatore partenopeo ha affrontato il tema Danilo, ovvero uno dei nomi più caldi al momento tra quelli accostati al mondo azzurro: “Per me arriva perché in effetti in difesa e a centrocampo molto era stato bloccato in estate dalla mancata cessione di Osimhen. A mio parere arriveranno a gennaio un paio di difensori e un centrocampista. Danilo e un altro centrale oppure un centrale e un esterno, ad esempio Biraghi che è appetibile per il Napoli“.
Successivamente, ha detto la sua sulla possibile trattativa che vedrebbe coinvolti i due giovani talenti della Nazionale Raspadori e Fagioli, poiché entrambi stanno trovando poco spazio nelle rispettive squadre: “Non credo possa interessare molto anche perché Raspadori sono convinto che non glielo daranno alla Juve”
Infine, da ex portiere, ha parlato del possibile arrivo di Scuffet e della partenza di Caprile in prestito per cercare più spazio: “A me piace, con Meret tra l’altro si conoscono. Fa bene il Napoli a mandare a giocare Caprile che ha qualità ma deve trovare spazio”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli