I nostri Social

Calciomercato

Genoa scatenato: altri grandi colpi in arrivo

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa è scatenato in questi ultimi giorni di mercato, il patron Preziosi vuole regale ai tifosi un attacco da sogno. Trattativa in corso con lo Spezia: si lavora a uno scambio tra Destro e Agudelo sarebbe un gradito ritorno in maglia bianconera e Nzola.

L’interesse dei bianconeri per i 2 genoani non è una novità. Il nome di Destro era già stato discusso tra i due club, mentre per Agudelo sarebbe un ritorno: allo Spezia ritroverebbe l’allenatore che l’ha fatto esordire in Serie A, Thiago Motta.

Sono in corso colloqui anche con gli agenti dei giocatori: possibili aggiornamenti a breve.

Agudelo la scorsa stagione allenato da Italiano è sceso in campo 29 volte. Con lui, c’era M’Bala Nzola, protagonista con 11 gol in 25 partite in Serie A. Stesso numero di reti messe a segno per Mattia Destro:11 goal, con 4 presenze in più per un totale di 29.

Contatti con il Torino per un possibile scambio di difensori tra Biraschi Izzo. Per il difensore del Toro sarebbe un ritorno.

Un attacco da Europa League

Accordo con la Lazio per Caicedo, pronto un biennale con opzione per il terzo anno a due milioni netti a stagione. I due club sono d’accordo, l’attaccante biancoceleste non sembra rientrare nei piani di mister Sarri, al trasferimento manca l’ok del giocatore. Sul classe’88 ha chiesto informazioni anche la Samp.

E’ fatta anche per Sam Lammers. Dopo l’accordo raggiunto con l’Atalanta, anche il ragazzo si è convinto ad accettare la destinazione, nonostante il pressing del Verona. L’operazione si è conclusa con un prestito annuale.

Rinforzo in difesa

E’ fatta per l’arrivo di Nikola Maksimovic, che firmerà un contratto di quattro anni. Il difensore era svincolato dopo la scadenza al Napoli.

E per finire, vicino anche Fares che arriverebbe dalla Lazio. Accordo tra club, manca anche qui l’ok del ragazzo che preferirebbe una formula diversa dal trasferimento a titolo definitivo.

Calciomercato

Milan, si pesca ancora in Olanda: sfida alla Juventus per Hancko

Pubblicato

il

David Hancko, Milan, Juventus

Il Milan guarda ancora in Olanda per rinforzare il proprio organico. La società rossonera ha messo nel mirino due talenti del Feyenoord.

In casa Milan si guarda già al futuro, con la società pronta a pescare ancora in Olanda nel mercato estivo. Dopo l’arrivo di Tijjani Reijnders nel 2023 dall’AZ Alkmaar e quello più recente di Santiago Gimenez dal Feyenoord, il club rossonero guarda ancora una volta alla terra fiamminga per rinforzare il proprio organico, questa volta in difesa.

Malick Thiaw è infatti destinato a lasciare il club in estate: il difensore tedesco potrebbe tornare in Bundesliga, con il Bayer Leverkusen che ha già chiesto informazioni. Per sostituirlo, Geoffrey Moncada ha messo nel mirino David Hancko, centrale slovacco del Feyenoord, capace anche di giocare da terzino sinistro. Ex Fiorentina, Hancko è da tempo corteggiato anche dalla Juventus, che aveva provato a prenderlo già a gennaio.

Il Milan ha avuto l’occasione di osservarlo da vicino nella doppia sfida di Champions League contro gli olandesi, e secondo Calciomercato.com Moncada avrebbe già in programma un viaggio a Rotterdam per dare il via alla trattativa. 

Il Feyenoord chiede circa 30 milioni di euro per il cartellino, ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero favorire i rossoneri. Su Hancko ci sono anche diversi club europei e un interessamento da parte dell’Arabia Saudita.

Milan

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, non solo Hancko: piace anche Redmond

Ma non è tutto. Sempre in casa Feyenoord c’è anche un altro giovane talento che ha attirato l’attenzione del club meneghino: Zepiqueno Redmond, attaccante classe 2006 che i rossoneri seguono da tempo. Già nella scorsa estate il Milan aveva provato a tesserarlo per il Milan Futuro, senza però riuscirci.

Chissà che questa non sia l’occasione giusta per riprovarci. L’operazione Hancko potrebbe infatti allargarsi e includere anche uno dei giovani più interessanti del calcio olandese.

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, prima offerta per Freddy Bernal: il Chelsea fa muro

Pubblicato

il

Arsenal

L’Arsenal ha presentato al Chelsea un’offerta da 1,25 milioni di sterline per il giovane portiere dell’Inghilterra U18, Freddy Bernal.

Arsenal

Arsenal, il rifiuto del Chelsea e le prospettive future

L’Arsenal ha messo sul tavolo una proposta concreta per assicurarsi le prestazioni di Freddy Bernal, promettente portiere della nazionale inglese U18. Nonostante l’offerta di 1,25 milioni di sterline, il Chelsea ha deciso di respingerla, mantenendo una posizione chiara riguardo al futuro del giovane talento. La società londinese ha espresso la volontà di trattenere Bernal, vedendo in lui un potenziale protagonista delle future stagioni.

Questa mossa dell’Arsenal conferma il loro interesse per rafforzare il reparto portieri con giovani di prospettiva, ma devono ora affrontare la resistenza del Chelsea, determinato a non cedere uno dei suoi gioielli più promettenti. Nonostante il rifiuto, altre squadre restano vigili, pronte ad approfittare di eventuali aperture.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, ecco il dopo-Ancelotti: accordo con Xabi Alonso

Pubblicato

il

Real Madrid

Xabi Alonso è il nuovo allenatore del Real Madrid: contratto fino al 2028 per la leggenda spagnola, che torna al Bernabéu per guidare i Blancos.

Real Madrid, Ancelotti

Il ritorno di Xabi Alonso al Real Madrid

Il Real Madrid ha ufficializzato l’arrivo di Xabi Alonso come nuovo allenatore fino al 2028. La notizia, confermata dal noto giornalista Nicolò Schira, segna il ritorno di Alonso al club dove ha trascorso cinque anni come giocatore, contribuendo a numerosi successi. L’ex centrocampista spagnolo, conosciuto per la sua visione di gioco e intelligenza tattica, si prepara ora a trasferire queste qualità alla panchina del Santiago Bernabéu.

Ambizioni future e sfide

Xabi Alonso eredita una squadra ricca di talenti, ma con la pressione di mantenere il Real Madrid ai vertici del calcio europeo. La sua esperienza come allenatore, maturata in precedenti incarichi, sarà cruciale per affrontare le sfide della Liga e della Champions League. La scelta di Alonso riflette la volontà del club di investire in una figura che conosce profondamente l’ambiente madridista e ha già conquistato il cuore dei tifosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Fiorentina, Kean dipendente? Senza di lui 4 vittorie in 5 partite

Visualizzazioni: 14 La Fiorentina è reduce dall’eliminazione in Conference League e adesso la concentrazione deve tornare tornare sul campionato. Contro...

Cagliari deiola Cagliari deiola
editoriale29 minuti fa

Cagliari, questa salvezza è tutt’altro che un miracolo

Visualizzazioni: 16 Il Cagliari cade anche a Como ma rimane in zona sicura. La squadra di Nicola è ormai a...

Roma Roma
Serie A49 minuti fa

Roma, una difesa di ferro per arginare l’attacco della Dea

Visualizzazioni: 26 La Roma si appresta a sfidare l’Atalanta in una gara che può valere parte della qualificazione in Champions....

Focus1 ora fa

Inter, la metamorfosi di Zalewski: da rincalzo a leader

Visualizzazioni: 33 Nonostante le tante assenze, l’Inter vince in casa del Torino e accorcia sul Napoli. Protagonista assoluto della sfida...

Napoli-Genoa Napoli-Genoa
editoriale1 ora fa

Napoli, è il pareggio della paura

Visualizzazioni: 31 Il Napoli si fa rimontare due volte dal Genoa e perde due punti sull’Inter. Nonostante la serata storta,...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, al Maradona nasce la stella di Ahanor

Visualizzazioni: 25 Honest Ahanor, giovane difensore (classe 2008) del Genoa, ha già attirato l’attenzione di diversi club di Serie A,...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Mbappé meglio di Zamorano, ma al Real per la Liga non basta

Visualizzazioni: 19 Kylian Mbappé segna una tripletta nel Clásico, totalizzando 39 gol stagionali in tutte le competizioni: meglio anche di...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 12 ore fa

Marsiglia, mercato da big dopo il ritorno in Champions

Visualizzazioni: 22 L’Olympique Marsiglia si prepara per un’estate di calciomercato esplosiva dopo il ritorno in Champions League sotto la guida...

David Hancko, Milan, Juventus David Hancko, Milan, Juventus
Calciomercato2 ore fa

Milan, si pesca ancora in Olanda: sfida alla Juventus per Hancko

Visualizzazioni: 31 Il Milan guarda ancora in Olanda per rinforzare il proprio organico. La società rossonera ha messo nel mirino...

Arsenal Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, prima offerta per Freddy Bernal: il Chelsea fa muro

Visualizzazioni: 16 L’Arsenal ha presentato al Chelsea un’offerta da 1,25 milioni di sterline per il giovane portiere dell’Inghilterra U18, Freddy...

Le Squadre

le più cliccate