E’ ufficiale il primo colpo del mercato estivo per il grifone. Il Genoa di Alberto Gilardino acquista a titolo definitivo l’attaccante dell’Olympique Marsiglia.
Già in Liguria per il prestito, il giocatore ormai ex Marsiglia ha convinto la dirigenza del Genoa ad investire sulle sue qualità tecniche. Alberto Gilardino per la prossima stagione continuerà ad affidarsi a Vitor Vitinha.
Vitinha si trasferisce al Genoa
Vitinha, portoghese classe 2000, è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto dalla squadra francese, che soltanto un anno prima l’aveva acquistato dal Braga per quasi 30 milioni di euro. In Francia non è riuscito a convincere, segnando appena 5 reti in 32 presenze. A seguito di alcuni problemi fisici, anche con la maglia del grifone l’attaccante portoghese è stato altalenante: soltanto 9 partite giocate e 2 le reti segnate.
In Liguria, però, sono convinti che il talento classe 2000 (con un allenatore come Gilardino) possa continuare ad esprimersi al meglio e hanno deciso per la conferma.
Secondo quanto riferito da Sportmediaset, è accordo tra l‘Olympique Marsiglia e la squadra ligure sulla base di 16 milioni più 4 di bonus. E’ il primo rinforzo dal calciomercato estivo, che regala a Gilardino un rinforzo in attacco da alternare a Retequi per il prossimo campionato: che vedrà il Genoa voler migliorare il piazzamento del 2023-2024.
Aggiornato al 21/06/2024 21:55
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato così in conferenza stampa post partita la…
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha commentato così la sconfitta dei giallorossi contro l'Atalanta…
Atalanta-Roma, partita conclusiva della 36ª giornata di Serie A Enilive si conclude con la vittoria…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro…
Tra le note liete della stagione dell'Hellas Verona c'è sicuramente Diego Coppola e non mancano…
I 2 calciatori del Venezia, Gaetano Oristanio e Alessio Zerbin, hanno commentato così la vittoria…