Categorie: Calciomercato

Giampaolo vuole tre acquisti

Mercato decisamente in salita quello rossonero, possiamo al momento definire conclusa la sola trattativa per Krunic e quella per Bennacer in via di definizione. Troppo poco. La caratura dei suddetti rinforzi unita all’esigenza di rinnovare l’ossatura della squadra dal profondo non può lasciar dormire sonni tranquilli ai tifosi rossoneri, ma nemmeno ai vertici della società che al momento tramite la triade Boban Maldini e Massara non riescono ad incidere ed avere gli argomenti giusti per muovere profili di qualità. Gli argomenti ovviamente sono i soldi e non ce ne sono se prima non si vende, o si svende, qualche pezzo pregiato.

Giampaolo nel frattempo batte i pugni cercando di dettare i tempi di un’impietosa agenda che vedrà il Milan sul campo già la prossima settimana. Il suo 4-3-1-2 va creato ad oc ed il tecnico abruzzese pare non avere dubbi in merito agli attori che dovranno interpretarlo. La priorità è senza dubbio un centrale difensivo afidabile da poter affiancare a capitan Romagnoli tenuto conto che le condizioni fisiche di Caldara non permettono di poter contare appieno su di lui, nonostante le potenzialità ovviamente ci siano tutte. I nomi caldi sono diversi, ma non possiamo certo parlare al momento di trattative avanzate quelle per portare a Milano uno tra Pezzella, Schar, Lovren o la suggestione Opamecano dal Lipsia. Servirà senz’altro ancora un centrocampista ammesso che arrivi anche Bennacer. Un regista sarebbe cosa gradita, ma potrebbe svolgere questo ruolo proprio l’algerino con l’impiego del rientrante Bonaventura come mezzala, anche se i dubbi sulle reali condizioni fisiche di quest’ultimo rimangono. L’ultima richiesta di Giampaolo è una seconda punta da affiancare al Pistolero Piatek. Cutrone non convince per quel ruolo e potrebbe essere ceduto in prestito od utilizzato come contropartita tecnica, mentre è in fase di sperimentazione Andrè Silva che per caratteristiche risponderebbe ai dettami del tecnico. In mancanza d’altro si pensa che il portoghese potrebbe andare bene per ricoprire tale ruolo, sempre sperando che gli infortuni stiano lontani da Milanello perchè altrimenti ci sarà da ridere, o più probabilmente da piangere.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roméo Lavia assente contro il Fulham, dice Maresca

Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…

3 ore fa

Calciomercato: Neymar verso l’Inter Miami?

L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…

4 ore fa

Spalletti come Babbo Natale: “I bimbi veri supereroi”

Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…

4 ore fa

Calciomercato 2025: i giocatori che possono cambiare squadra

Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…

5 ore fa

Braga, gratis ultima partita 2024

La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…

5 ore fa

Oscar, ex Chelsea, arriva al São Paulo a Natale

Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…

5 ore fa