Gift Orban, questo è il nome che circola ormai da diversi mesi negli ambienti rossoneri. Noi di Calcio Style ne abbiamo parlato tempo fa, ora la situazione sembra essere “matura” per prendere delle decisioni
La dirigenza rossonera guarda con molta attenzione il profilo di Gift Orban, attaccante nigeriano di origini togolesi. Attaccante del Gent e della nazionale, si tratta di un centravanti molto veloce ed in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo.
Il piede preferito è il destro ed è in possesso di un’ottima tecnica individuale, nonchè una buona forza fisica ed un buon cinismo sotto porta. Gli accostamenti per un 2002 forse possono apparire fuori luogo, tuttavia viene già paragonato a Obafemi Martins.
Ma perchè potrebbe essere “un attaccante da Milan“. Per due motivi principali, il primo ovviamente è la continuità. Sappiamo infatti che la dirigenza rossonera, per scegliere un giocatore, va a vedere come si sta muovendo e come si è mosso negli ultimi anni. Difficilmente prende come riferimento una sola annata.
In secondo luogo, il numero di reti fin qui segnate. Orban infatti vanta 16 reti in 22 partite durante la sua prima stagione con la maglia dello Stabaek. Nell’annata successiva, con la maglia del Gent, l’attaccante si è ripetuto facendo pure meglio, 17 gol in 24 gare. Durante l’attuale stagione si contano 14 presenze e 6 reti.
Da capire le prossime mosse dei rossoneri per la prossima estate, sappiamo che piace Jonathan David. Gift Orban tuttavia potrebbe essere una mossa per il mercato invernale, resta solamente da capire se il Gent è disposto a lasciare partire il giocatore a metà anno e soprattutto per quale cifra.
Parma-Atalanta 1-3, arriva la settima vittoria di fila per la Dea, che sale in vetta,…
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…