Calciomercato
Giorni caldi in casa viola. Intanto De Paul si avvicina…
La Fiorentina prova a destarsi dopo l’amara sconfitta contro il Napoli. L’orgoglio di aver messo in campo una squadra giovane, volitiva, coraggiosa fa da contraltare alla delusione, più che giustificata, per una terna arbitrale che non si è dimostrata all’altezza. Inizia l’ultima settimana di mercato e Commisso e Pradè hanno lasciato intendere saranno sette giorni di fuoco. Rocco vuole ricambiare l’affetto del tifo viola con investimenti, anche importanti. Le voci della mattinata parlano di un affare, quasi chiuso, con l’Udinese: l’arrivo di De Paul sarebbe molto vicino. Ieri il fantasista argentino è partito dalla panchina contro il Milan, pur essendo comunque decisivo con l’assist da calcio d’angolo. Tudor ha derubricato a scelta tecnica l’assenza del 10 tra i titolari, ma dietro c’è molto di mercato…L’accordo coi friulani sarebbe stato raggiunto per una cifra di 25 milioni più 5 di bonus. Simeone o Benassi potrebbero rientrare nella trattativa essendo due nomi graditi ai Pozzo.
Gli altri nomi
Tonelli è il centrale difensivo più vicino a vestire la maglia viola: il fiorentino di nascita potrebbe indossare per la prima volta la divisa della propria città. Per lui un prestito con diritto di riscatto a 5 milioni. In uscita è quasi fatta per l’approdo di Ceccherini al Brescia, mentre Rasmussen potrebbe andare a giocare in prestito. In fase finale lo scambio con l’Inter tra Biraghi e Dalbert. Il brasiliano dopo un tira e molla, avrebbe preferito tornare in Francia, pare aver sciolto le riserve in direzione Firenze.
Le cessioni
Pradè è al lavoro anche per le uscite: Dabo ed Eysseric dovrebbero tornare in Francia, mentre Cristoforo è richiesto dal Girona in Spagna. Tutte operazioni che si faranno al fotofinish. Thereau invece pare voglia godersi il prepensionamento sulle colline di Firenze: ha declinato le poche proposte ricevute e anche la risoluzione contrattuale. Il nome più pesante in uscita è quello di Simeone: uscito da una stagione difficile, è sceso nella gerarchia di Montella dietro Boateng e Vlahovic. Per lui c’è la corte serrata del Cagliari, ma anche del Verona. Non è da escludere una possibilità Udinese in parziale contropartita col connazionale De Paul.
Calciomercato
Juventus, spunta un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare l’attacco
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare il reparto offensivo.
La Juventus vista la situazione legata agli infortunati avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare il reparto offensivo, ma occhio alla concorrenza visto il forte interesse di un altro club di Serie A sul calciatore.
Juventus, chi è il calciatore?
Vista la situazione infortunati in casa Juventus si starebbero cercando calciatori che facciano al caso del club in particolar modo per rinforzare il reparto offensivo.
Motivo che ha spinto il La Vecchia Signora a puntare su un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare l’attacco. Si tratta , secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, del classe 1995 Angel Correa.
In questo inizio di stagione, l’argentino ha collezionato 3 goal in 18 gare tra campionato e coppa collezionando 667 minuti stagionali sotto la guida di Simeone. È sicuramente un calciatore che può fare al caso della Juventus, ma occhio anche alla Fiorentina di mister Palladino che avrebbe messo gli occhi su di lui.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che entrambi i club si daranno battaglia per portare Correa nelle rispettive compagini.
Calciomercato
Atalanta, gli occhi della Premier su Éderson: due top club pronti all’assalto
In un’Atalanta straripante brilla sempre più la stella del brasiliano Éderson. Due club di Premier sembrano pronti a fare follie per acquistarlo.
L’Atalanta si conferma una delle squadre più spettacolari e in forma del momento, grazie al lavoro di Gian Piero Gasperini, capace ancora una volta di plasmare un gruppo competitivo nonostante le numerose novità estive.
Tra i protagonisti indiscussi della rinascita nerazzurra c’è Éderson, centrocampista brasiliano classe 1999, che ha conquistato un ruolo centrale nel progetto tecnico della Dea. La sua duttilità, l’abilità nel rompere le linee avversarie e la capacità di abbinare qualità e quantità a centrocampo lo rendono un tassello imprescindibile per Gasperini.
Atalanta, su Éderson ci sono Liverpool e Manchester United
Le prestazioni di Éderson non sono passate inosservate, tanto che due big della Premier League hanno messo gli occhi su di lui. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, Liverpool e Manchester United stanno monitorando attentamente il giocatore, considerandolo un potenziale rinforzo per la prossima stagione.
Già in estate, i Red Devils avevano avviato contatti preliminari con l’Atalanta, ma nelle ultime settimane anche i Reds sembrano essersi inseriti nella corsa al brasiliano.
Nonostante l’interesse crescente, la posizione dell’Atalanta è chiara: Éderson non sarà ceduto a gennaio. Il club bergamasco valuta il suo talento intorno ai 60 milioni di euro e prenderà in considerazione eventuali offerte solo durante la finestra estiva.
Per il momento, dunque, Gasperini può contare su uno dei suoi giocatori più affidabili, ma l’estate potrebbe portare scenari interessanti per il futuro del brasiliano, conteso da due delle squadre più prestigiose d’Europa.
Calciomercato
Inter, occhi su un talento della Roma in scadenza
L’Inter continua a tenere d’occhio il mercato dei possibili parametri zero: stavolta l’obiettivo è un giovane del nostro campionato.
Dal passaggio a Oaktree, l’Inter sta adottando una strategia di mercato più attenta ai giovani talenti, puntando su giocatori da far crescere in ottica futura.
Il club nerazzurro sta scandagliando il mercato italiano ed europeo, e uno dei profili che avrebbe attirato l’attenzione degli osservatori è quello di Renato Marin, giovane portiere classe 2006 della Roma e della Nazionale Under 19.
Inter su Renato Marin
Nato in Brasile ma in possesso del doppio passaporto, Marin è considerato uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, che l’ha prelevato nel 2022 dai brasiliani del San Paolo, l’estremo difensore ha già conquistato la maglia dell’Italia Under 19, dimostrando grande personalità e qualità tecniche.
Attualmente in scadenza di contratto nel 2025, il giovane portiere si trova al centro di un intreccio di mercato, poiché i rallentamenti nella trattativa per il rinnovo stanno attirando l’interesse di diversi club.
La concorrenza della Juventus e dell’estero
Secondo le indiscrezioni riportate da Tuttosport, anche la Juventus è molto interessata a Marin, vedendolo come un investimento per la Next Gen e, potenzialmente, per la prima squadra.
Il club bianconero segue con attenzione la situazione contrattuale del giocatore e punta ad anticipare la folta concorrenza, che vede anche Liverpool e Marsiglia sul classe 2006.
Con un mercato sempre più competitivo, i nerazzurri sanno che dovranno muoversi con decisione per assicurarsi uno dei portieri più promettenti del panorama italiano. Marin rappresenta un profilo perfetto per la nuova filosofia del club: un investimento sul futuro per continuare a costruire una squadra sostenibile e vincente.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?