Torino, Italy. 21th November 2020. Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo of Juventus FC in action during the Serie A match between Juventus Fc and Cagliari Calcio.
Girona, il centrocampista brasiliano, fuori rosa dalla Juventus, potrebbe tornare in Spagna. Il Santos resta in pressing, ma il giocatore preferisce rimanere in Europa…
Il futuro di Arthur Melo è ancora incerto. Il centrocampista brasiliano, attualmente in uscita dalla Juventus, sta cercando una nuova sistemazione. Con il contratto in scadenza nel 2026, il giocatore è ormai considerato fuori rosa dalla dirigenza bianconera, con Giuntoli e Motta che non hanno previsto il suo utilizzo dall’inizio della stagione.
Se da una parte il Santos sta facendo pressione per riportare Arthur in Brasile, il centrocampista sembra non essere intenzionato a fare ritorno in patria. Il suo desiderio di continuare la carriera in Europa
sembra essere la sua priorità, e tra i club europei più interessati c’è il Girona. Il club spagnolo, secondo quanto riportato da El Desmarque, ha avviato contatti con la Juventus per capire se ci sia la possibilità di un trasferimento in prestito, almeno fino al termine della stagione.Tuttavia, l’ostacolo più grande da superare è rappresentato dall’alto stipendio di Arthur, che percepisce 5 milioni di euro netti all’anno, a cui si aggiungono 4 milioni di bonus. Una cifra che, stando alle attuali condizioni economiche del Girona, sarebbe difficile da sostenere senza il contributo della Juventus. La società bianconera, dunque, potrebbe essere chiamata a partecipare a una parte dell’ingaggio, facilitando così il trasferimento.
La trattativa si preannuncia dunque complessa, ma l’interesse del Girona potrebbe dare una nuova chance ad Arthur in Spagna, un paese che già conosce, avendo giocato con il Barcellona, prima di approdare alla Juventus. In attesa di sviluppi, la situazione del centrocampista brasiliano continua a essere un argomento caldo nelle trattative di mercato.
Aggiornato al 30/01/2025 18:37
Borussia Dortmund-Union Berlino, match valido per la 23ª giornata di Bundesliga, vedrà i gialloneri ospitare…
Raffaele Palladino si dichiara infastidito dalle voci sul suo conto e ribadisce la mancanza di…
La 26° giornata della Serie A vede di fronte Torino-Milan, che si giocherà sabato alle…
Valencia-Atletico Madrid, match valido per la 25ª giornata della Liga, vedrà i ragazzi del Cholo…
Pep Guardiola esprime preoccupazioni sulla sostenibilità fisica dei calciatori, a causa del calendario fitto e…
Andrea Sotti, allenatore, parla del risultato raggiunto dal figlio Riccardo che ha conquistato la tanto…