Giulini gioca la carta per provare a trattenere Nainggolan

Giulini pareva si fosse già rassegnato a perdere Nainggolan a fine stagione, questo è ciò che era emerso appena ieri. L’intervista rilasciata da Radja pareva infatti allontanare ogni possibilità di vederlo anche la prossima stagione in maglia rossoblu. Il belga infatti ha dichiarato di avere un contratto cin i nerazzurri e di volerlo rispettare. Lui stesso sa però che a Milano per lui non ci sarà spazio, finché sulla panchina interista vi sarà Conte. Traducendo questo concetto, il significato è semplice. Radja dovrà cercare una destinazione altrove.

Le possibili destinazioni di Nainggolan

Nainggolan ha detto di voler giocare ancora ad alti livelli. Il Cagliari può garantirglielo? In attesa di una risposta Radja ha ammicato con la Roma, dicendo che un ritorno in giallorosso potrebbe essere un’idea gradita. Bisognerà comprendere se Fonseca e l’eventuale nuova proprietà del club capitolino avranno la stessa idea. Qualcuno ha addirittura vociferato circa un suo possibile trasferimento in Premier League al Tottenham. Voci e voci che si rincorrono, Giulini invece pare abbia un’idea concreta.

Giulini ed il suo piano

Il presidente del Cagliari è uno che però non demorde. Sta studiando quindi un piano per provare a trattenere Radja. Lo scoglio da superare è quello dell’ingaggio. Inutile nascondersi dietro un dito. Ridurre il compenso del Ninja di oltre il 50%, pare un’operazione davvero molto improbabile. Giulini aveva dichiarato di potersi spingere fino a non oltre i 2 milioni di euro. Nainggolan ne guadagna 4,5 e vorrebbe guadagnarli per gli altri due anni di contratto. Impossibile per le casse del club isolano e non solo. L’idea del presidente pare dia quella di acquistare per circa 20 milioni di euro il cartellino del belga (facendo di fatto un favore si nerazzurri). Per l’ingaggio invece intenderebbe allungare il contratto da un biennale ad un triennale, spalmando comunque l’attuale ingaggio. Un triennale da 3 milioni di euro, con 2 milioni a carico dei rossoblu e 1 a carico di Suning. Staremo a vedere, il mercato non pare, ma è sempre in movimento, ed alcune trattative risultano essere più lunghe e tortuose di altre.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…

Matvej Safonov è stato scelto a sorpresa da Luis Enrique per difendere i pali del…

18 mins fa

Guardiola risponde alle polemiche sull’autolesionismo

Guardiola, con un post su X, è tornato a parlare dei graffi che si è…

29 mins fa

Anderlecht-Porto, le probabili formazioni e dove vederla

Anderlecht-Porto è uno dei match validi per il quinto turno di Europe League. Di seguito…

38 mins fa

Inter, Marotta: “Con Oaktree abbiamo una forza maggiore rispetto al passato”

Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, durante il Sport Talk Industry ha parlato del fondo Oaktree,…

48 mins fa

Fiorentina, il patto del rinnovo con De Gea: i dettagli

David De Gea si sta sempre di più la Fiorentina ed il cuore dei tifosi…

58 mins fa

Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”

Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato quest'oggi durante la sesta edizione dello "Sport…

1 ora fa