Calciomercato
Gli Spurs stuzzicano Florenzi?
Dopo l’addio di Totti, quello di De Rossi, ci sarà anche quello di Alessandro Florenzi? Il nuovo capitano giallorosso non è così certo del proprio futuro: nella nuova Roma di Fonseca e Petrachi non ci sono incedibili. Alcuni abboccamenti per Florenzi ci sono già stati da club spagnoli, in primis Atletico Madrid e Siviglia, ma ora è forte l’interessamento dei vice campioni d’Europa del Tottenham. L’idea del calcio della Premier potrebbe stuzzicare un “core de Roma” come Alessandro e aumentare quel processo di deromanizzazione in atto nel club di Pallotta.
Calciomercato
Lazio, si tratta il prestito con obbligo di riscatto di Ngonge
La Lazio sta trattando con il Napoli per un prestito con obbligo di riscatto per Cyril Ngonge, un’operazione che potrebbe cambiare gli equilibri.
La Lazio è attivamente impegnata nelle negoziazioni con il Napoli per assicurarsi il prestito di Cyril Ngonge, accompagnato da un obbligo di riscatto. Questa mossa potrebbe rappresentare un colpo significativo per il club romano, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo. L’accordo si presenta come una grande opportunità per la Lazio, considerando le qualità tecniche e la versatilità di Ngonge. Il Napoli, dal canto suo, sembra disposto a lasciar partire il giocatore, mentre esplora altre opzioni per rinforzare le fasce offensive.
Lazio occhio, il Napoli è alla ricerca di nuovi esterni
Il Napoli non si ferma e continua a valutare diverse alternative per il ruolo di esterno d’attacco. La cessione di Ngonge potrebbe aprire le porte a nuovi arrivi prima della chiusura del mercato. Questo scenario evidenzia l’intenzione del club partenopeo di rinnovare e potenziare la propria rosa in vista delle sfide future. Le trattative sono ancora in corso, ma c’è ottimismo da entrambe le parti per raggiungere un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔵🦅 Lazio are negotiating a loan with an obligation to buy with Napoli for Cyril Ngonge, deal on.
Napoli are in talks for several wingers as Ngonge can leave before the end of the window. pic.twitter.com/6eK7Bm7tFB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Inter: Tajon Buchanan in prestito al Villarreal
Tajon Buchanan passa ufficialmente al Villarreal dall’Inter in prestito con opzione di acquisto fino al 2029.
Dettagli del trasferimento
Il trasferimento di Tajon Buchanan al Villarreal è finalmente ufficiale. Il giovane talento canadese, già seguito da diversi club europei, si trasferisce dall’Inter con la formula del prestito. L’accordo prevede un prestito di sei mesi per un costo di 1 milione di euro, con un’opzione di acquisto fissata a 13 milioni di euro. Il contratto, che potrebbe legare Buchanan al club spagnolo fino al 2029, è stato confermato sin dallo scorso gennaio.
Un nuovo capitolo al Villarreal
Per Buchanan, il passaggio al Villarreal rappresenta una nuova sfida e un’opportunità importante per dimostrare il suo valore in uno dei campionati più competitivi al mondo, La Liga. Il club spagnolo punta molto sul giovane canadese per rinforzare la propria rosa e aspirare a traguardi ambiziosi nelle competizioni nazionali e internazionali.
Il talento di Buchanan è stato evidente nelle sue precedenti esperienze, e il Villarreal spera di sfruttare al massimo le sue qualità offensive e la sua versatilità sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Now it’s official! Tajon #Buchanan to #Villarreal from #Inter on loan (€1M) with the option to buy (€13M). Contract until 2029 (6-months loan + 4-years). No surprise here and confirmed since the last January 27! #transfers pic.twitter.com/wroBJuJNWU
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
Calciomercato
Lazio, il caso Casadei scatena la furia dei tifosi
Lazio, il mancato arrivo del centrocampista accende la contestazione, ma per Lotito e Fabiani nessuna preoccupazione
La telenovela di mercato legata a Cesare Casadei si è conclusa nel peggiore dei modi per i tifosi della Lazio, che speravano di vedere il giovane talento del Chelsea rinforzare il centrocampo biancoceleste. La società, tuttavia, ha fatto spallucce di fronte alle polemiche, confermando ancora una volta la sua linea di gestione prudente e poco incline a spese avventate.
Lazio, le parole di Fabiani
A scatenare l’ira dei sostenitori laziali è stata la dichiarazione del direttore sportivo Angelo Fabiani rilasciata al Messaggero: “Non spendiamo 18 milioni per un giovane che negli ultimi due anni non ha mai giocato. Gli auguriamo il meglio“. Parole che confermano la filosofia della società, ben riassunta nella massima spesso ribadita da Fabiani: “I migliori affari sono quelli che non si fanno“.
Nonostante la contestazione dei tifosi, in casa Lazio non sembra esserci alcuna agitazione. Anzi, il mercato biancoceleste potrebbe anche concludersi senza ulteriori movimenti. Con il recupero imminente di Matías Vecino, che dovrebbe tornare disponibile già per la sfida contro il Napoli del 16 febbraio, il club potrebbe decidere di non aggiungere altri rinforzi a centrocampo, eccezion fatta per il giovane Ibrahimovic, già integrato nel gruppo e in attesa di fare il suo esordio.
L’insoddisfazione della piazza non è una novità nell’era Lotito, in cui il mercato della Lazio è stato spesso oggetto di critiche per la sua scarsa propensione agli investimenti. E mentre i tifosi continuano a manifestare il loro dissenso, la dirigenza prosegue dritta per la propria strada, convinta della bontà delle proprie scelte.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”