Calciomercato
Glik al Benevento, chiusura vicina
Accordo in dirittura d’arrivo tra il Benevento, neo promosso in Serie A, e Kamil Glik. L’ex centrale difensivo polacco di Bari, Palermo e soprattutto Torino (171 partite in cinque anni) è ad un passo dal ritorno in Serie A con le Streghe. L’accordo col giocatore è gia stato raggiunto, si ragiona su un triennale, mentre col Monaco, attuale squadra di Glik, siamo ad un passo dall’accordo, che alcune fonte definiscono già raggiunto, il Monaco chiede 3,5 milioni, Vigorito, presidente del Benevento ne offre 2,5. Tutto lascia presagire che in settimana Glik sarà un nuovo giocatore giallorosso.
Calciomercato
Lazio, no alla Juve per Dele-Bashiru, respinta offerta anche per Zaccagni
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe respinto diverse offerte per calciatori cardine come Zaccagni e Dele-Bashiru.
La Lazio di mister Baroni è una delle squadre che si sta mettendo più luce in questa prima parte di stagione sotto il profilo del gioco, motivo per cui diversi calciatori del club romano sarebbero finti nel mirino di diverse big di Serie A. A tal proposito il club capitolino avrebbe rifiutato delle offerte arrivate per Dele-Bashiru e Zaccagni essendo troppo importanti per lo scacchiere tattico del tecnico ex Hellas Verona.
Lazio, la situazione in vista del mercato
La Lazio di mister Baroni è una delle squadre che sta convincendo più di tutti in questa prima parte di stagione, motivo per cui diversi calciatori biancocelesti sarebbero finiti nel mirino di top club di Serie A.
Uno su tutti è il capitano del club romano Mattia Zaccagni, autore di 7 goal e 5 assist in questo inizio di stagione, su cui ci sarebbero l’interesse concreto del Napoli alla ricerca di un erede di Kvaratskhelia.
Il club campano avrebbe messo sul piatto 30 milioni più Ngonge come eventuale contropartita, ma il patron biancoceleste sembra non essere disposto a fare partire l’ex Verona.
Secondo quanto riportato da Repubblica Roma, altri due calciatori per cui la Lazio ha rifiutato offerte sono il centrocampista nigeriano Dele-Bashiru su cui c’è la Juventus e Mario Gila per cui potrebbe tornare alla carica il Real Madrid.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio da qui fino alla fine del mercato tenterà il tutto per tutto per tenersi in casa i calciatori di maggiore qualità.
Calciomercato
Il Venezia tratta con il Palermo per Pohjanpalo
Il Palermo intensifica le trattative con il Venezia per l’attaccante finlandese Joel Pohjanpalo, ma la richiesta è di 4 milioni di euro.
L’interesse del Palermo per Pohjanpalo
Il Palermo è in piena attività di calciomercato e sta concentrando i suoi sforzi sull’acquisizione di Joel Pohjanpalo, attaccante del Venezia. L’obiettivo è rafforzare il reparto offensivo con un giocatore di esperienza e qualità. Il Venezia, però, non sembra intenzionato a cedere facilmente e ha fissato il prezzo del cartellino a 4 milioni di euro. Questa cifra rappresenta un ostacolo per il Palermo, che dovrà valutare se mettere sul piatto una proposta più convincente per assicurarsi le prestazioni del giocatore finlandese.
Il futuro di Pohjanpalo e le strategie del Venezia
La trattativa è ancora in corso e non è chiaro se il Palermo sarà disposto a soddisfare le richieste economiche del Venezia. Nel frattempo, la società siciliana sta esplorando altre opzioni per non farsi trovare impreparata nel caso in cui l’affare non vada in porto. L’obiettivo resta quello di aggiungere qualità alla rosa per affrontare al meglio la stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @Palermofficial, continua la trattativa con il @VeneziaFC_IT per #Pohjanpalo. La richiesta è di 4 milioni. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 21, 2025
Calciomercato
Manchester City, Vitor Reis: “Non c’era altro posto in cui potessi andare”
Vitor Reis spiega perché ha scelto il Manchester City: “Quando ha bussato alla porta, sapevo che non c’era altro posto dove andare”.
L’attrazione del Manchester City
Il giovane talento brasiliano Vitor Reis ha recentemente dichiarato il suo entusiasmo per il trasferimento. In un’intervista, Reis ha espresso: “Quando ha bussato alla porta, ho capito che non c’era altro posto dove andare”. Questo sentimento sottolinea l’attrazione che il club inglese esercita sui giovani calciatori di tutto il mondo. La storia e la struttura del club inglese rappresentano un sogno per molti e Reis non fa eccezione.
Un futuro luminoso
Vitor Reis non vede l’ora di iniziare la sua avventura con il club, sottolineando l’importanza di giocare per una squadra di tale calibro. “L’importanza del club, la sua storia, la sua struttura… ogni bambino che ama il calcio sta sicuramente guardando il City!”, ha aggiunto Reis. Questa nuova fase della sua carriera promette di essere ricca di opportunità e sfide, con l’obiettivo di crescere e affermarsi nel calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🇧🇷 Vitor Reis: “When the door knocked and it was Manchester City, I knew there wasn’t anywhere else to go”.
“The magnitude of Manchester City, its history, its structure… every kid that loves football is certainly watching Manchester City!”. pic.twitter.com/Bsb9uZXOOM
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso