Calciomercato
Goetze può sbarcare in Italia a parametro zero, vediamo dove
Era il golden boy del calcio tedesco, segnava gol importanti ed era uno dei giovani più promettenti dell’intero panorama calcistico mondiale. Dal Borussia Dortmund passò al Bayern Monaco, per poi tornare ai gialloneri dopo qualche stagione. Purtroppo Mario dopo aver subito alcuni problemi fisici, ha iniziato la sua parabola discendente. Questa’anno finora l’attaccante tedesco ha racimolato finora 19 presenze e 3 reti. Il Borussia ha già deciso di non rinnovare il contratto del classe 1992, che si svincolerà a partire dal 1 luglio 2020 e molto probabilmente cambierà campionato. L’Italia potrebbe accoglierlo, visto che alcune squadre potrebbero essere interessate.
Goetze può sbarcare nella nostra Serie A
Tempo fa in Italia club importanti come Juventus ed Inter avevano chiesto informazioni circa l’ex enfant prodige; adesso pare che i club che lo potrebbero accogliere saranno differenti. Il Milan potrebbe infatti ingaggiare un jolly offensivo, cosi come pare che la Fiorentina di Rocco Commisso sia il club che potrebbe offrirgli una grande opportunità di rilancio. Qui troverebbe anche un ex compagno come Franck Ribery. Anche la Roma potrebbe portare nella capitale un calciatore, che ben si sposerebbe con Edin Dzeko e la sua fisicità. Tra campionati e coppe varie, Goetze ha messo insieme ben 331 presenze e segnato 81 gol. Con la Nazionale vanta un mondiale vinto nel 2014, grazie ad un suo gol nella finale vinta contro l’Argentina ai tempi supplementari.
Calciomercato
La Juventus si gode Mbangula: ecco quanto vale ora
Samuel Mbangula è una delle note positive nella stagione della Juventus. A suon di buone prestazioni, il suo valore di mercato sta aumentando notevolmente.
Dopo tutto il percorso nel settore giovanile, maturato con la Juventus Next Gen, Samuel Mbangula si trova improvvisamente a debuttare in prima squadra lo scorso 19 agosto, quando la Juventus batte 3-0 il Como nel primo turno di Serie A. Il suo esordio è memorabile: gol che sblocca la partita e assist per Cambiaso. Nella gara successiva, realizza l’assist per Savona nel 3-0 dei bianconeri sull’Hellas Verona.
Da lì in poi però l’esterno d’attacco belga finisce spesso in panchina, tanto che a dicembre si parla addirittura di una sua possibile cessione per fare cassa, con il Lens che pare interessato. Nel frattempo contro il Bologna segna, poco dopo il suo ingresso in campo, un gol importantissimo che permette alla Vecchia Signora di agguantare un faticoso pareggio al 92′.
In quel momento Mbangula capisce che può rimanere a Torino a giocarsi le sue carte, al netto della forte concorrenza con Weah, Nico Gonzalez, Conceicao e Yildiz. Fornisce a quest’ultimo l’assist vincente per la rete che apre la semifinale di Supercoppa con il Milan, vinta però dai rossoneri. 15 giorni dopo segna il gol che sblocca la sfida di campionato contro il Diavolo. Il belga è ora uno dei più positivi della squadra, e le voci di un possibile addio sembrano un lontano ricordo.
Juventus, la crescita di Mbangula sia in campo che sul mercato
E’ lecito chiedersi quale possa essere il futuro di Mbangula dopo le convincenti prestazioni delle ultime settimane. Secondo Calciomercato.com, la posizione della Juventus rimane la stessa da un mese a questa parte: il giocatore non è sul mercato, ma se dovessero arrivare delle offerte irrinuciabili, la società sarebbe disposta a valutarle, al netto della sua crescita esponenziale che ha stupito tutti.
Rispetto a dicembre, quando il numero 51 bianconero è stato accostato al Lens, è cambiato notevolmente il suo valore di mercato. Se ad agosto costava 8 milioni e un mese fa 20, adesso la Juventus lo valuta 30 milioni, sotto i quali non sarebbe nemmeno disposta a intavolare una trattativa. Oltre alla crescita delle sue prestazioni in campo, di Mbangula è salito dunque anche il costo del cartellino.
E’ sempre un peccato quando le squadre decidono di cedere i giovani provenienti dal vivaio per fare cassa. Spesso però si tratta di un rimedio per ottenere una ricca plusvalenza, e lo sarebbe anche in questo caso. Nel frattempo l’allenatore della Juventus Thiago Motta non ha esitato a elogiare il giocatore dopo la partita di ieri con il Bruges: “Oggi ha provato qualcosa in più, voglio vedere di più anche dagli altri“.
Calciomercato
Milan, Santiago Gimenez ha detto sì: ora tocca al Feyenoord
Il Milan ha ricevuto il consenso di Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord, per un trasferimento a gennaio.
La trattativa è in corso, con nuovi contatti previsti nelle prossime ore tra i dirigenti rossoneri e il club olandese per cercare di trovare un accordo economico soddisfacente per entrambe le parti.
Cifre e richieste
- Ingaggio: Attualmente, Gimenez guadagna circa 1 milione di euro annui più bonus al Feyenoord. Al Milan, il suo stipendio potrebbe salire fino a 3 milioni di euro, garantendogli un significativo miglioramento economico.
- Valutazione del Feyenoord: Il club olandese valuta il cartellino di Gimenez 40 milioni di euro, una cifra che il Milan considera elevata e sulla quale cercherà di ottenere uno sconto.
- Passaporto comunitario: Il giocatore possiede un passaporto italiano, eliminando eventuali ostacoli legati al tesseramento.
Strategia del Milan
Per completare l’affare, il Milan dovrà prima fare spazio in rosa e liberare risorse economiche attraverso alcune cessioni:
- Emerson Royal: Interesse da parte di Galatasaray, Fulham ed Everton.
- Ruben Loftus-Cheek, Pavlovic e Luka Jovic: Sono altri nomi che potrebbero lasciare il club.
La dirigenza rossonera, rappresentata da Moncada e Furlani, è al lavoro per definire i dettagli del trasferimento e affrontare le limitazioni economiche e di lista.
Concorrenza e tempistiche
- Il Milan dovrà muoversi rapidamente, considerando che altri club, come il Marsiglia, stanno monitorando Santiago Gimenez.
- I prossimi giorni saranno decisivi, con il Milan che punta a chiudere l’operazione in tempo per rafforzare l’attacco e affrontare la seconda parte della stagione con più certezze.
L’arrivo di Gimenez rappresenterebbe un investimento importante per il Milan e un passo avanti per risolvere i problemi offensivi. La volontà del giocatore di trasferirsi a Milano è un vantaggio cruciale, ma convincere il Feyenoord a ridurre le proprie richieste economiche sarà fondamentale per la buona riuscita dell’operazione.
Calciomercato
Napoli, ritorno di fiamma per Adeyemi: Garnacho in standby
Il Napoli intensifica i contatti con il Borussia Dortmund per Karim Adeyemi, mentre le trattative per Alejandro Garnacho restano in stallo.
Napoli punta su Karim Adeyemi
Il Napoli ha avviato i contatti con il Borussia Dortmund per assicurarsi le prestazioni di Karim Adeyemi. La squadra di Serie A sta cercando di rinforzare il proprio attacco e vede nel giovane talento tedesco un’ottima opportunità. Secondo le ultime indiscrezioni, il club tedesco sarebbe aperto a una cessione nel mercato di gennaio, il che potrebbe facilitare il trasferimento del giocatore. Adeyemi è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo, e la sua versatilità in attacco lo rende un obiettivo ambizioso per il Napoli.
Situazione complessa per Garnacho
Parallelamente, il Napoli continua le trattative per Alejandro Garnacho. Nonostante un primo tentativo di accordo con il Manchester United, le parti non hanno ancora raggiunto un’intesa. Anche il Chelsea sembra interessato al giovane talento, valutando una possibile offerta formale. La competizione per Garnacho è alta, e il Napoli dovrà muoversi con decisione per riuscire a concludere positivamente l’operazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 EXCL: Napoli have made contact with Borussia Dortmund today for Karim Adeyemi.
Talks start with BVB open to January exit.
❗️ Negotiations for Alejandro Garnacho are still on but no agreement with Man United after first bid; Chelsea are also weighing up a formal proposal. pic.twitter.com/3BJuI90rwY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli