Categorie: Calciomercato

Guardiola blinda De Bruyne: “Non va da nessuna parte”

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Nonostante il contratto che lo lega al Manchester City scadrà il 30 Giugno del 2025, Pep Guardiola vuole tenersi stretto Kevin De Bruyne.

Le sirene saudite chiamano, ma Guardiola non risponde. Il tecnico catalano ha rassicurato i tifosi del Manchester City prima dell’amichevole contro il Celtic, dichiarando pubblicamente che “Kevin De Bruyne non andrà in Arabia Saudita questa estate“.

Sirene arabe per De Bruyne: la situazione

L’Al-Ittihad, squadra in cui (fra gli altri) milita anche Karim Benzema, ha mostrato un forte interesse per portare via Kevin De Bruyne da Manchester. Il trequartista belga vedrà il proprio contratto con i citizens esaurirsi il prossimo 30 Giugno, ma nonostante questo Guardiola non vuole saperne di perderlo.

Lo stesso De Bruyne, dopo l’eliminazione del suo Belgio contro la Francia negli ultimi Europei, aveva rassicurato i tifosi degli Sky Blues sulla sua permanenza oltremanica. L’Al-Ittihad, che nel frattempo ha chiuso per Moussa Diaby dell‘Aston Villa oltre che per Houssem Aouar della Roma, non vuole darsi per vinto.

Il club saudita, infatti, sta provando a portare via da Manchester anche Ederson, dopo che il City aveva già rifiutato un’offerta da un’altra big

della Saudi Pro League: ovvero l‘Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Citizens che però vorrebbe tenere il portiere brasiliano, il cui contratto scadrà nel 2026.

Porte girevoli Manchester-Gedda: coinvolto Donnarumma?

Tuttavia, un’eventuale offerta da almeno 50 milioni di sterline (poco meno di 60 milioni di euro) potrebbe far vacillare il club inglese. Proprio per questo motivo Gianluigi Donnarumma era stato accostato al City come possibile sostituto di Ederson. Tuttavia, la notizia non sembra avere grossi fondamenti di verità.

Sia perché Guardiola reputa fondamentale per il suo modo di giocare a calcio avere un portiere che sappia giocare il pallone con i piedi, e Donnarumma non rispecchia esattamente questi crismi, ma soprattutto perché il City (in caso di cessione dell’ex-Benfica) promuoverebbe titolare il secondo portiere Stefan Ortega.

Nonostante l’arrivo del portiere russo Matvej Safonov sotto la Torre Eiffel, che verosimilmente spingerà in panchina l’estremo difensore della Nazionale Italiana, l’esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano fa comunque sapere che il PSG starebbe lavorando al rinnovo di Donnarumma fino al 2028.

Aggiornato al 23/07/2024 14:37

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Roma-Porto: probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte di Ranieri ed Anselmi per la sfida tra Roma e Porto, gara…

16 minuti fa

Inter, ancora noie alla caviglia per Thuram: non ci sarà contro il Genoa

Marcus Thuram verso il forfait per la sfida tra Inter e Genoa a causa del…

36 minuti fa

Roma-Porto: Ranieri contro il tabù ottavi di Europa League

La gara di domani Roma contro il Porto all'Olimpico può essere l'occasione giusta per il…

56 minuti fa

Atalanta, l’eliminazione dalla Champions è un fallimento?

L'Atalanta perde in casa contro il Club Brugge ed è eliminata dalla Champions League. Si…

1 ora fa

Milan, ma che male hai? L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, un’uscita dalla Champions che fa male, ma soprattutto un senso di amarezza e di…

2 ore fa

Barcellona, Yamal difende gli arbitri: “È un lavoro molto difficile”

Nell'intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Lamine Yamal, fuoriclasse del Barcellona, ha espresso la sua opinione…

2 ore fa