Calciomercato
Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco dopo la conferma dell’interesse blaugrana.
Alf-Inge Haaland, padre di Erling Braut, è stato avvistato a Barcellona in un famoso ristorante della città spagnola. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la presenza del padre dell’attaccante non è una casualità.

Erling Haaland #9 of Manchester City in action during the game
Infatti, il periodico spagnolo fa riferimento ad un recente interesse del club blaugrana verso l’attaccante ex Borussia Dortmund. Da tempo il sogno del Barcellona parla norvegese. Già a febbraio gli agenti del bomber avevano incontrato Deco, ds degli spagnoli, per parlare di vari argomenti e di eventuali destinazioni in futuro per Haaland.
Non è un mistero che l’attaccante norvegese sia il sogno proibito di Laporta, numero uno del Barcellona.
Calciomercato
Guirassy, idea per tre club di Serie A: la clausola non fa paura

La popolarità di Serhou Guirassy è tornata a risuonare nella notte di Champions League: il suo nome in agenda per diversi club.
La tripletta nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona non è bastata al Borussia Dortmund per superare il turno, ma sicuramente è stata un ulteriore volano per il futuro dell’attaccante franco-guineano classe 1996.
La scorsa estate il Borussia se lo è aggiudicato dallo Stoccarda pagando la clausola rescissoria da 18 milioni di euro, una cifra contenuta per un attaccante che con 30 gol stagionali aveva guidato il proprio club fino a qualificarsi in Champions.
In questa stagione con la maglia dei gialloneri Guirassy ha dato il suo meglio proprio nella massima competizione europea dove in 14 presenze ha timbrato 13 volte il cartellino.
Guirassy, tre club di Serie A su di lui: la clausola da ridurre
Secondo quanto riporta calciomercato.it, Conte lo voleva a Napoli indipendentemente dall’arrivo di Lukaku, la stima rimane e sarà un’opzione per il futuro. Il Milan lo aveva seguito la scorsa estate continua a piacere nonostante l’arrivo di Santi Gimenez a gennaio. E poi c’è la Juventus, che probabilmente dovrà rifare tutto l’attacco visto che sta cercando acquirenti per Vlahovic, non dovrebbe riscattare Kolo Muani dal Psg.
Su Guirassy c’è una clausola rescissoria da 70 milioni di euro, ma il Borussia Dortmund versa in una situazione finanziaria delicata e l’attuale ottavo posto lo terrebbe fuori dalla Champions League della prossima stagione, con tutti i risvolti negativi dal punto di vista del bilancio.
Il club tedesco potrebbe anche rivedere la clausola al ribasso se qualcuno affondasse in maniera decisa il colpo, anche se i club di Premier League saranno avversari difficili da superare.
Calciomercato
Bologna, Orsolini verso l’addio? Napoli e Milan in agguato

Il sogno del Bologna è centrare nuovamente la qualificazione in Champions League, nonostante la sconfitta nello scontro diretto contro l’Atalanta.
La qualificazione è ancora ampiamente alla portata, considerando che il gruppo sta vivendo la stagione con molto entusiasmo. Tra i protagonisti assoluti della stagione del Bologna c’è ovviamente Riccardo Orsolini, grande pilastro per la squadra, autore di ben 11 gol in Serie A ai quali si aggiungono altre 2 reti in Coppa Italia.

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, il momento di Orsolini
Il momento giusto per Riccardo Orsolini si giudica in base alla performance tenuta nell’ultima stagione. Ad ogni rete segnata, ha colto l’attenzione del pubblico e dei tifosi italiani, che ne invocano la convocazione in Nazionale. Luciano Spalletti ha puntato il giocatore e sembra che nelle prossime convocazioni potrebbe optare per l’esterno rossoblù dopo la cocente delusione contro la Germania negli ultimi impegni.
Le performance di Orsilini sono continuative, ragion per cui si ritiene eseguibile procedere allo step successivo. Gli obiettivi attuali sono l’Europa con il Bologna, la vittoria in Coppa Italia e la Nazionale azzurra. Orsolini, però, è pronto al grande salto in una big. Napoli e Milan hanno messo gli occhi su di lui e in estate potrebbero tentare l’assalto.
Calciomercato
Empoli, occhi su Fiori del Mantova per la prossima stagione

L’Empoli ha messo gli occhi su Antonio Fiori, giovane ala sinistra del Mantova. Il calciatore classe 2003 potrebbe trasferirsi in Toscana a partire da giugno.
Un nuovo prospetto per l’Empoli
Il club toscano è sempre attento alla ricerca di nuovi talenti e sembra aver individuato una nuova prospettiva da seguire. Antonio Fiori, ala sinistra classe 2003 del Mantova, ha attirato l’attenzione dell’Empoli. Il giovane calciatore potrebbe quindi trasferirsi in Toscana a partire da giugno.
In questa stagione di Serie B con la maglia del Mantova, Fiori ha messo a referto un gol e quattro assist in 30 presenze. Numeri importanti per un ragazzo della sua età che fanno ben sperare per il suo futuro professionale.

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un futuro in azzurro?
Nonostante il suo giovane età, Fiori ha già dimostrato di avere le caratteristiche giuste per fare bene in Serie B. La sua velocità, tecnica e visione di gioco hanno attirato l’attenzione dell’Empoli, club sempre attento alla crescita di giovani talenti.
La trattativa per il trasferimento del giovane ala sinistra è ancora in fase iniziale, ma sembra che le parti potrebbero trovare un accordo per giugno. Un’operazione che, se dovesse concretizzarsi, rappresenterebbe un’importante scommessa per il club toscano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Serie C6 giorni fa
Milan Futuro: playout quasi certi, ma c’è una speranza salvezza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani incontra Tare tra oggi e domani. E in panchina avanza un nome
-
Serie A4 giorni fa
Scoppia il caso scommesse, Tonali: “Versavo 25mila euro”
-
Serie A4 giorni fa
Dove vedere la Serie A in TV? Il palinsesto DAZN e Sky per la 33^ giornata
-
Serie A3 giorni fa
Milan-Atalanta gli infortunati: attualmente sono in cinque
-
Champions League4 giorni fa
Inter-Bayern è già storia: 2° incasso più alto nella storia nerazzurra a San Siro
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Serie A5 giorni fa
Fagioli rompe il silenzio: “Ho pagato per i miei errori, ora merito rispetto”