Calciomercato
Hellas Verona, colpo a sorpresa dal Lione: i dettagli

Nella notte l’Hellas Verona si è avvicinato tantissimo a un nuovo arrivo. L’attaccante gioca nel Lione e ha già accettato la destinazione, ultimi dettagli.
Dopo l’impressionante avvio contro il Napoli, Sogliano vuole rimpolpare ulteriormente la rosa e per questo motivo ha praticamente chiuso per una nuova punta.
Hellas Verona, a un passo Amin Sarr del Lione
Dopo Mosquera, Livramento e Tengstedt, il club gialloblù avrà un’altra punta. Si allarga dunque nuovamente il reparto offensivo che finora è tra quelli più prolifici e funzionali.
La notizia esclusiva in questione l’ha riportata Fabrizio Romano. L’operazione sembra sul punto di chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto e il giocatore ha già accettato la destinazione. Si tratta di Amin Sarr, attaccante svedese classe 2001 di proprietà del Lione.
Nelle ultime stagioni ha navigato tra Allsvenskan (con la maglia del Malmo), Eredivisie (con l’Heerenveen), Bundesliga (a Wolfsburg) e Ligue 1 con il Lione.
In totale tra tutte queste leghe ha collezionato 22 goal in 113 presenze distribuiti principalmente tra 2021 (8), 2021/22 (6), 2022/23 (6). I numeri non saranno di certo esaltanti ma abbiamo imparato a conoscere Sogliano e i suoi colpi misteriosi.
Dal punto di vista tecnico Sarr presenta un’ottima tecnica individuale, che gli permette di partire lontano dalla porta e saltare il proprio marcatore in modo da spezzare il ritmo avversario.
L’attacco della profondità è la sua specialità, ama infatti creare spazi in avanti, soprattutto in situazioni di contropiede, per fare da sponda ai compagni, vista la sua stazza (altezza circa 1,88m), oppure tentare la girata e calciare in porta.
Le sue qualità vanno ad arricchire ulteriormente un reparto già forte e dinamico, che ha dimostrato subito la pericolosità nelle azioni palla a terra.
🟡🔵 EXCL: Olympique Lyon striker Amin Sarr on the verge of joining Hellas Verona on initial loan deal.
There’s also buy option clause included in the deal as Sarr has accepted the destination. pic.twitter.com/DESm1dvfnY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 20, 2024
Calciomercato
Juventus, due club di Serie B puntano il capo scout Stefanelli

Due club di Serie B puntano su Stefano Stefanelli della Juventus per il ruolo di direttore sportivo, una mossa che potrebbe scuotere il mercato.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Interesse della Serie B per Stefano Stefanelli
In un movimento che potrebbe rivelarsi cruciale per il calciomercato, due club di Serie B stanno mostrando un forte interesse per Stefano Stefanelli, attuale responsabile degli scout della Juventus. La notizia, riportata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, suggerisce che Stefanelli potrebbe essere il candidato ideale per assumere il ruolo di direttore sportivo in una delle due squadre di Serie B. Questo interesse conferma la reputazione di Stefanelli come uno dei professionisti più qualificati nel settore dello scouting in Italia.
Implicazioni per la Juventus Next Gen
Se Stefanelli dovesse accettare una delle proposte ricevute, si aprirebbero nuovi scenari sia per la Juventus che per i club di Serie B coinvolti. La sua esperienza e competenza potrebbero rivelarsi determinanti per il miglioramento delle strategie di mercato e per la crescita dei club che lo ingaggiano. Non solo il club bianconero si troverebbe nella posizione di dover sostituire una pedina chiave nel proprio organico, il che potrebbe generare ulteriori movimenti nel panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Two #SerieB’s clubs want #Juventus’ Head of the Scouts Stefano #Stefanelli for the sporting director role. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 16, 2025
Calciomercato
Lazio, si tenta di rinnovare con Romagnoli

La Lazio è alle prese con il rinnovo contrattuale di Alessio Romagnoli, nonostante c’erano state polemiche dopo il match contro la Juventus.
La Lazio sta tentando di provare ricucire lo strappo con Alessio Romagnoli in vista del rinnovo contrattuale. C’erano state polemiche dopo la gara contro la Juventus, per via di promesse non mantenute dalla società. Però il centrocampista resterebbe molto volentieri in maglia biancoceleste, ma con il dovuto rispetto.

ALESSIO ROMAGNOLI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, si tenta di ricucire lo strappo con Romagnoli per il rinnovo contrattuale, il giocatore piacerebbe rimanere in biancoceleste ma chiede rispetto
In casa Lazio si cerca di ricucire lo strappo che c’è tra la società biancoceleste ed Alessio Romagnoli, per via del rinnovo contrattuale. Le trattative si sono un pò fermate dopo le dichiarazione post-partita contro la Juventus della scorsa settimana, dove il giocatore ha parlato di promesse non mantenute dal club. La trattativa era stata chiesta dal presidente Claudio Lotito per discutere durata ed ingaggio.
Romagnoli piacerebbe rimanere in biancoceleste, però esige rispetto professionale dato che è uno dei giocatori più importanti della squadra di Marco Baroni. Comunque chi ha speso belle parole è il ds Fabiani, che ha parlato dell’eccellente rendimento dell’ex centrocampista del Milan. Inoltre, c’è già stato un incontro tra lo stesso Fabiani e il procuratore del giocatore, Enzo Raiola, ma ancora la situazione è tutta da definire.
Il contratto di Romagnoli scade nel 2027, ma senza rinnovo potrebbe decidere di andarsene. In Arabia Saudita sarebbero pronti, come al solito, fare offerte shock, ma ci sarebbero alla finestra altri club di campionati di maggior rilevanza tecnica. Ma la società biancoceleste per il momento ha smentito un suo possibile addio.
Vedremo nelle prossime settimane come procederanno le trattative del rinnovo contrattuale, anche perché Romagnoli è un giocatore di alto livello, per i biancocelesti perderlo sarebbe davvero difficile poterlo rimpiazzarlo con qualche altro.
Calciomercato
Real Madrid, Xabi Alonso decisivo per il colpo Huijsen

Xabi Alonso reputa Dean Huijsen il “difensore perfetto” per il presente e il futuro del Real Madrid: il tecnico basco decisivo nell’arrivo dell’ex Juventus.
L’interesse del Real Madrid
Xabi Alonso, noto per la sua capacità di individuare talenti in erba, ha individuato in Dean Huijsen il difensore ideale per il Real Madrid. Considerato uno dei giovani più promettenti, Huijsen è stato fondamentale nel garantire una solida difesa, attirando l’attenzione di club della Premier League. Tuttavia, Alonso ha agito prontamente per assicurarsi che il Real Madrid potesse concludere l’affare prima della concorrenza inglese.
Un futuro promettente per Huijsen
Con l’arrivo di Huijsen, il Real Madrid mira a rafforzare la sua linea difensiva, puntando su un mix di esperienza e gioventù. La scelta di Alonso evidenzia la fiducia riposta nel giovane talento, visto come una pedina cruciale per i successi futuri della squadra spagnola. Questo trasferimento non solo arricchisce la rosa del Real Madrid, ma rappresenta anche un investimento strategico per il club, proiettato verso nuove vittorie.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️📱 Xabi Alonso see Dean Huijsen as the perfect centre back for Real Madrid’s present and future.
He’s been crucial to make the deal happen and anticipate Premier League clubs. pic.twitter.com/rGUXrEG6p7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 16, 2025
-
Notizie2 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A4 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A3 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie4 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea