Calciomercato
Hellas Verona, via Di Francesco: arriva Tudor
Hellas Verona, a sostituire Di Francesco arriva il tecnico croato Tudor: i tifosi sperano si possano ripetere le gesta di Juric.
Il tempo di tre partite, tre sconfitte con Sassuolo, Inter e Bologna, le prime due casalinghe, ed Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore dell’Hellas Verona. Il gol di Svanberg ad una manciata di minuti sul finire del posticipo di lunedì ha condannato il tecnico pescarese all’ennesimo esonero.
La quarta delusione totale per Di Francesco, dopo gli esoneri di Roma e Cagliari interemezzate dalle dimissioni alla Sampdoria. Queste prime apparizioni dell’Hellas Verona guidato da DiFra aveva fatto intravedere sprazzi di buon calcio, con un gioco a tratti brillante. Al contempo, però, troppi errori difensivi con troppi gol subiti, 7, rispetto a quei 3 realizzati che non hanno regalato punti.
La dirigenza gialloblu ha deciso di dare subito una sterzata in vista anche delle gare ravvicinate nei prossimi giorni. Insieme al tecnico è stato esonerato anche tutto lo staff: il suo vice, Francesco Tomei, gli assistenti Stefano Romano e Giancarlo Marini e il preparatore Franco Giammartino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Hellas Verona, Di Francesco verso l’esonero: ecco i nomi dei possibili sostituti
L’Hellas Verona riparte con Tudor
Igor Tudor è stato scelto per prendere in mano l’Hellas Verona: il tecnico croato l’anno scorso era nello staff di Pirlo alla Juventus, esperienza che al di là dei risultati non è stata come gli era stata prospettata. Ha avuto, invece, esperienze altalenanti quando ha avuto in mano direttamente la prima squadra.
In Italia, Tudor che è amico fraterno dell’ex Juric, con cui ha condiviso la guida all’Hajduk Spalato, ha allenato l’Udinese: da subentrato ha salvato per due volte l’Udinese, nel 2018 e nel 2019, dapprima prendendo il posto di Massimo Oddo, dopo rimpiazzando Davide Nicola. Nel 2019, però, quando ha iniziato la guida del club friulano dal principio della stagione è stato esonerato a novembre.
Tudor ha firmato un contratto fino a fine stagione.
Calciomercato
Palermo, Audero a un passo: c’è l’accordo con il Como
Emil Audero è in procinto di trasferirsi dal Como al Palermo, un colpo di mercato che potrebbe ridefinire le dinamiche della Serie B.
Il portiere Emil Audero si sta avvicinando sempre di più a un trasferimento dal Como al Palermo. Questa notizia, riportata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, segna un possibile cambiamento significativo per entrambe le squadre. Il Palermo, che punta a rafforzare la sua rosa per puntare al ritorno in Serie A, vede in Audero un elemento chiave per migliorare la solidità difensiva.
Le dinamiche del trasferimento
Il passaggio di Audero al Palermo è ormai in fase conclusiva. Questo trasferimento potrebbe rappresentare una svolta per il club siciliano, intenzionato a costruire una squadra competitiva per affrontare le sfide future. D’altra parte, il Como dovrà ora cercare un sostituto all’altezza per colmare il vuoto lasciato dal portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Emil #Audero to #Palermo from #Como is at the final stage. #transfers https://t.co/yBQFhCY5IP
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 2, 2025
Calciomercato
Juventus, Kelly in viaggio verso Torino per le visite mediche
Lloyd Kelly in viaggio verso Torino: la Juventus pronta ad accoglierlo per le visite mediche, un colpo importante per il club bianconero.
La Juventus è in fermento con l’arrivo imminente di Lloyd Kelly, promettente difensore britannico, che sta per sbarcare a Torino. La notizia è stata confermata tramite un tweet di Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, che ha rivelato come il giocatore sia già in viaggio verso l’Italia per sostenere le visite mediche con il club bianconero.
Lloyd Kelly, attualmente in forza al Bournemouth, è noto per la sua versatilità e abilità difensiva, qualità che hanno attirato l’attenzione di numerosi club europei. La Juventus, sempre attenta a rinforzare la propria retroguardia, sembra aver trovato nel giovane inglese il profilo ideale per il proprio progetto.
Un rinforzo strategico per la difesa bianconera
L’arrivo di Lloyd Kelly rappresenta un importante rinforzo per la difesa della Juventus, che mira a consolidare la propria posizione sia a livello nazionale che internazionale. Con la sua capacità di giocare sia come centrale che come terzino sinistro, Kelly offre a Massimiliano Allegri una maggiore flessibilità tattica e ulteriori opzioni in campo.
La dirigenza juventina ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel muoversi con tempestività sul mercato, assicurandosi un talento in crescita che promette di diventare un punto di riferimento per la squadra negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚫️✈️ Lloyd Kelly, on his way to airport with his camp as he’s travelling to Turin for medical at Juventus. pic.twitter.com/aoOsQT8ZND
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
Calciomercato
Fiorentina, visite mediche in corso per Zaniolo
Nicolò Zaniolo è in procinto di unirsi alla Fiorentina: visite mediche in corso per il talento italiano dopo l’accordo raggiunto con il Galatasaray.
Nicolò Zaniolo si appresta a vestire la maglia viola della Fiorentina. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il giocatore sta attualmente sostenendo le visite mediche, un passo fondamentale prima di ufficializzare il suo trasferimento. La Fiorentina si conferma attiva sul mercato, cercando di rinforzare la squadra con giocatori di talento e prospettiva.
Un nuovo inizio per Zaniolo
L’arrivo di Zaniolo alla Fiorentina rappresenta un nuovo inizio per il centrocampista, noto per la sua versatilità e capacità di incidere in campo. Dopo un periodo di alti e bassi, questa mossa potrebbe offrire a Zaniolo l’opportunità di rilanciarsi e dimostrare tutto il suo valore nel campionato di Serie A. I tifosi viola sono in trepidante attesa di vederlo all’opera e sperano che possa diventare un elemento chiave per le ambizioni del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Medicals ongoing for Nicolò #Zaniolo with #Fiorentina. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 2, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera