Categorie: Calciomercato

Hellas Verona, via Di Francesco: arriva Tudor

Hellas Verona, a sostituire Di Francesco arriva il tecnico croato Tudor: i tifosi sperano si possano ripetere le gesta di Juric.

Il tempo di tre partite, tre sconfitte con Sassuolo, Inter e Bologna, le prime due casalinghe, ed Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore dell’Hellas Verona. Il gol di Svanberg ad una manciata di minuti sul finire del posticipo di lunedì ha condannato il tecnico pescarese all’ennesimo esonero.

La quarta delusione totale per Di Francesco, dopo gli esoneri di Roma e Cagliari interemezzate dalle dimissioni alla Sampdoria. Queste prime apparizioni dell’Hellas Verona guidato da DiFra aveva fatto intravedere sprazzi di buon calcio, con un gioco a tratti brillante. Al contempo, però, troppi errori difensivi con troppi gol subiti, 7, rispetto a quei 3 realizzati che non hanno regalato punti.

La dirigenza gialloblu ha deciso di dare subito una sterzata in vista anche delle gare ravvicinate nei prossimi giorni. Insieme al tecnico è stato esonerato anche tutto lo staff: il suo vice, Francesco Tomei, gli assistenti Stefano Romano e Giancarlo Marini e il preparatore Franco Giammartino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Hellas Verona, Di Francesco verso l’esonero: ecco i nomi dei possibili sostituti

L’Hellas Verona riparte con Tudor

Igor Tudor è stato scelto per prendere in mano l’Hellas Verona: il tecnico croato l’anno scorso era nello staff di Pirlo alla Juventus, esperienza che al di là dei risultati non è stata come gli era stata prospettata. Ha avuto, invece, esperienze altalenanti quando ha avuto in mano direttamente la prima squadra.

In Italia, Tudor che è amico fraterno dell’ex Juric, con cui ha condiviso la guida all’Hajduk Spalato, ha allenato l’Udinese: da subentrato ha salvato per due volte l’Udinese, nel 2018 e nel 2019, dapprima prendendo il posto di Massimo Oddo, dopo rimpiazzando Davide Nicola. Nel 2019, però, quando ha iniziato la guida del club friulano dal principio della stagione è stato esonerato a novembre.

Tudor ha firmato un contratto fino a fine stagione.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Torino, col Milan è una grande occasione: serve la svolta

Il Torino sta attraversando un momento non positivo e l'ambiente l'ha percepito. L'astio nei confronti…

18 minuti fa

Parma, le prime parole di mister Chivu: appello ai tifosi

Parma: la squadra emiliana ha esonerato Fabio Pecchia, sostituendolo con il nuovo allenatore, Cristian Chivu,…

33 minuti fa

Como, si lavora per eliminare clausole Paz

I dirigenti del Como sono al lavoro per eliminare le clausole contrattuali che eviterebbero la…

38 minuti fa

Roma, verso il Porto: Dybala recuperato e il dubbio Rensch

Manca sempre meno al ritorno di Europa League all'Olimpico tra Roma e Porto. L'appuntamento più…

58 minuti fa

Como, Ludi: “Rispettiamo il Napoli, Nico Paz è un futuro campione”

Il ds del Como Ludi parla, durante un'intervista, del Napoli, del loro accordo per Marin…

1 ora fa

Real Madrid, Valverde chiarisce: “No critiche agli arbitri”

Fede Valverde chiarisce la sua posizione sui recenti episodi arbitrali che coinvolgono il Real Madrid,…

1 ora fa