Categorie: Calciomercato

Hellas Verona, focus sulle uscite: tutti i nomi da piazzare

Il calciomercato entra nel vivo e per l’Hellas Verona è tempo di uscite. Alcuni giocatori sono già stati piazzati ma restano esuberi all’interno della rosa.

Sean Sogliano lavora quotidianamente per preparare al meglio la rosa in vista della prossima stagione. Dopo i primi colpi, è tempo di uscite per alleggerire il monte ingaggi.

Hellas Verona, l’uscita è in fondo al corridoio: chi saluterà

Il club gialloblù si sta accingendo a giocare il sesto campionato di Serie A consecutivo. Le ambizioni della dirigenza e del presidente sono principalmente rappresentate dalla permanenza nella massima serie.

Ogni mercato estivo l’obbligo è quello di fare cassa e autofinanziare la ricostruzione della rosa, sperando che i nuovi acquisti siano quelli giusti.

Infatti, così come nella scorsa sessione estiva, il Verona si è trovato a dover vendere alcuni pezzi pregiati della rosa (vedi Noslin), a fronte di offerte irrinunciabili per poter mantenere un equilibrio dal punto di vista finanziario.

Verona’s Kevin Lasagna portrait in action during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Anche per quest’anno è arrivato il momento di cedere e diversi elementi della rosa, lasciati ai margini durante le scorse annate. Oltre al già piazzato Kevin Lasagna

, che vestirà il biancorosso del Bari, giocatori come Hrustic, Praszelik, Braaf e Kallon stanno cercando nuova sistemazione.

L’australiano ha richieste dalla Bundesliga e dalla Serie B, potrebbe dunque lasciare il club scaligero dopo aver collezionato solo pochi minuti nell’arco di due stagioni. Per Praszelik c’è sempre il Cosenza che potrebbe accoglierlo definitivamente a determinate condizioni.

Per l’esterno ex Udinese invece la situazione è leggermente complicata visto che ha giocato solo 24 partite dal 2020 a oggi e le condizioni fisiche sono precarie.

Jayden Braaf

Infine Kallon che, rifiutata la destinazione Carrarese, sta valutando la proposta della Salernitana e potrebbe rientrare nell’affare Kastanos.

Aggiornato al 21/07/2024 15:30

Condividi
Pubblicato da
Filippo Scarsetto

Gli ultimi aggiunti

All Eyes On Me – il focus sul 4° turno di Premier League 2024-25

Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…

18 minuti fa

Atlético Madrid, primo gol per Alvarez e Gallagher

Con la vittoria sul Valencia, l'Atlético Madrid ha raggiunto il Real Madrid e il Villareal…

37 minuti fa

Champions League, i convocati del PSV in vista del match contro la Juventus

L'allenatore del PSV Peter Bosz ha diramato la lista dei convocati in vista del match…

48 minuti fa

Manchester United, De Ligt: “Allo United abbiamo un bellissimo gruppo che ha tanta voglia di crescere”

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal difensore del Manchester United Matthijs De Ligt ai microfoni…

58 minuti fa

Juventus-PSV Eindhoven: probabili formazioni e dove vederla

Nella prima giornata di Champions League i bianconeri affronteranno i rivali olandesi del PSV. Il…

1 ora fa

Roma, le parole di Di Canio sulla partita

L'opinionista Paolo Di Canio ha detto la sua dopo il match tra Genoa e Roma,…

2 ore fa