MAURIZIO SETTI ( FOTO KEYPRESS )
L’Hellas Verona muove le prime mosse in questo calciomercato invernale. Daniele Ghilardi pare molto vicino alla firma con il Napoli, cosa può significare?
Torna a scaldarsi l’asse Verona–Napoli, avversarie nella prossima giornata di Serie A, che dopo i tanti affari degli scorsi anni potrebbe registrarne un altro a breve.
Il DS Sogliano sta già lavorando alle entrate e alle uscite nonostante non sia ancora stato finalizzato il cambio di proprietà, previsto per metà mese di gennaio. Tra le operazioni, ce n’è una in uscita che si concretizzerebbe solo a giugno.
Il giocatore in causa è Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 in forza ai gialloblu dal 2022. Manna è fortemente interessato e ha anche il benestare di Antonio Conte che desidera un centrale in crescita da integrare nella difesa a 3. Qualora l’accordo venisse formalizzato, l’ex Sampdoria resterebbe in riva all’Adige fino a giugno.
Fonte: Profilo X Hellas Verona
Dal canto suo, l’Hellas Verona starebbe spingendo per la buona riuscita dell’operazione ma in questo caso la domanda sorge spontanea: è necessario fare spazio in rosa e allo stesso tempo guadagnare qualcosa in termini economici o la nuova proprietà ha già stilato un piano di attività per i prossimi mesi e si tratta di pianificazione?
Viste le prestazioni in campo del calciatore, è lecito che qualche squadra abbia manifestato interesse per acquistarlo; tuttavia, il pensiero comune all’interno della tifoseria, nonché un augurio, è che con un fondo alla base della società non sia più necessario cedere i giocatori più talentuosi alla prima richiesta di un grande club.
Per questo motivo, le voci a proposito della probabile cessione del difensore ai partenopei ha scatenato malcotento. Proprio durante la gara con l’Udinese, Ghilardi ha offerto la miglior prestazione della stagione mostrando anche passi avanti dal punto di vista tattico.
La sensazione è che possa ripetersi un’operazione alla Rrahmani che passò in azzurro durante il mercato di gennaio del 2020 per poi continuare la stagione agli ordini dell’allora allenatore Juric.
Aggiornato al 06/01/2025 20:05
Real Madrid graziato a livello di squalifiche, dopo i festeggiamenti poco eleganti e sportivi accaduti…
Mats Hummels, difensore tedesco della Roma, annuncia il ritiro dal calcio giocato a fine stagione,…
La Premier League si avvia ad un finale di stagione "scontato". Ad eccezione della zona…
Le probabili formazioni di Parma-Inter, partita valida per la trentunesima giornata di Serie A, in…
A San Siro il Milan di Sergio Conceiçao ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è valevole…