L’Hellas Verona, dopo l’acquisto del polacco Praszelik, continua la sua caccia di talenti e ha messo le mani sul giovane danese Tochi Phil Chukwuani.
Questo giovanissimo mediano classe 2003 del Nordsjælland, squadra che milita nella massima serie danese, è solo l’ultimo dei numerosi talenti usciti da questo importante settore giovanile, ultimi, non per importanza, il ghanese attaccante Mohammed Kudus e il funambolico esterno Mikkel Damsgaard, attualmente rispettivamente nella rosa di Ajax e Sampdoria.
Per quanto riguarda Chukwuani, come detto, è giovanissimo ed ha caratteristiche tecniche simili a Frank Yannik Kessiè, leader tecnico e carismatico del Milan.
Ha forza nelle gambe ed una buona qualità nel calciare il pallone e nel distribuirlo, non è un fulmine ma, vista la stazza di 1.87
ce lo si poteva aspettare.Cosa non da sottovalutare è lo spiccato senso tattico che lo porta ad accompagnare spesso e volentieri l’azione fino ad arrivare addirittura a concludere verso la porta col suo piattone destro e, in un calcio come quello di Igor Tudor, la lettura delle azioni gioca un ruolo chiave.
L’Hellas Verona conta di portarlo a vestire gialloblù entro marzo per poterlo tesserare a giugno anche se, per via di determinati aspetti burocratici, la firma sembra poter tardare ad arrivare e non è un problema da poco visto le pretendenti, anche di grande blasone come Atletico Madrid e Bayer Leverkusen, che stanno iniziando ad arrivare
Napoli-Roma è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si…
Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
L'Inter ha sconfitto in trasferta l'Hellas Verona di Zanetti per 0-5. Oltre ad una prestazione…
Cremonese-Frosinone e' uno dei match della giornata di serie B in programma domani. Di seguito…
Continua il momento negativo della Salernitana. Il Sassuolo travolge i campani all'esordio di Stefano Colantuono…
Parma-Atalanta, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…