I nostri Social

Calciomercato

Hellas Verona, l’esterno tra Inter e Juventus: la situazione

Pubblicato

il

Cabal Hellas Verona Inter

I due club si stanno contendendo un giocatore dell’Hellas Verona. Entrambe desiderano potenziare il reparto arretrato e lui è il candidato numero 1.

Tra i tanti movimenti di questo calciomercato estivo, c’è anche quello che coinvolge InterJuventus Hellas Verona. Al centro delle discussioni c’è l’esterno colombiano.

Indice

Hellas Verona, tutti vogliono Cabal: perché e quanto costa

Un giocatore del club scaligero è oggetto del desiderio di due top club italiani per ragioni diverse. Entrambi vorrebbero potenziare il reparto arretrato senza spendere cifre da capogiro e il profilo ritenuto adatto è quello di Juan Cabal.

L’esterno basso mancino è reduce da una seconda parte di stagione molto positiva con i gialloblù, con la salvezza che è passata anche dalle sue prestazioni.

cabal hellas verona

Rome, Italy 20.01.2024: Cabal of Verona in tackle on Romelu Lukaku of Roma during the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

In Italia dal 2022, il colombiano ha collezionato “solo” 34 presenze (12 nel campionato 2022/23 e 22 nel campionato 2023/24).

La consacrazione c’è stata nel corso dell’ultima stagione quando Baroni ha deciso di impiegarlo da laterale basso sinistro, posizione in cui Cabal ha saputo offrire il meglio di sé.

Equilibrio, velocità, precisione nei passaggi e tecnica sono solo alcune delle caratteristiche messe in mostra dall’ex Atletico Nacional. Per il cartellino l’Hellas Verona chiede circa 10 milioni di euro.

Inter-Cabal, il casting continua

Il club nerazzurro continua la ricerca di un difensore mancino da collocare nel ruolo di braccetto di sinistra nella difesa a 3. Motivo per cui l’interesse è ricaduto su Cabal. Il colombiano ha già ricoperto questo ruolo durante la stagione 2022/23, anche se con poca frequenza.

Inter, Marotta, Wellenreuther

Giuseppe Marotta

Valutati negativamente i nomi di Hermoso Ricardo Rodriguez per via dell’età, il classe 2001 potrebbe rispondere all’identikit perfetto. Nell’affare potrebbe rientrare un giovane.

Juventus-Cabal, caccia al nuovo Alex Sandro

I bianconeri dal canto loro stanno cercando un nuovo laterale mancino per sopprimere l’addio di Alex Sandro e rimpiazzare il brasiliano con un giocatore di ruolo. Con De Sciglio in uscita, Cambiaso che dovrebbe agire sulla destra e la mancanza di un mancino naturale, Giuntoli avrebbe individuato in Cabal il profilo adatto.

Tuttavia, sul taccuino del DS ci sono anche altri nomi tra cui quello di Todibo che avrebbe la priorità. In attesa di una cessione consistente.

Calciomercato

Atalanta, si tenta il tutto per tutto per un centrocampista danese

Pubblicato

il

atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta starebbe tentando il tutto per tutto per portare a Bergamo un centrocampista per potenziare il centrocampo.

Il mercato dell’Atalanta continua, dopo gli arrivi di Zaniolo e Godfrey il club bergamasco vorrebbe rinforzare anche il centrocampo e avrebbe messo nel mirino un centrocampista danese, che può essere un ottimo elemento in caso di addio di Koopmeiners.

Atalanta, chi è il centrocampista

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini vuole fare bene anche in questa nuova stagione e per farlo servono anche nuovi calciatori utili alla causa del club nerazzurro.

Il nome che l’Atalanta vorrebbe acquistare in questa sessione di mercato, visto anche il possibile addio del centrocampista olandese Teun Koopmeiners, destinazione Juventus, è quello del centrocampista danese classe 2000 Matthew O’Riley che in questa stagione ha fatto benissimo in Scozia con il Celtic.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, l’affondo decisivo per il centrocampista danese potrebbe arrivare dopo la Supercoppa Europea, che i nerazzurri giocheranno il 14 agosto alle 21:00 contro il Real Madrid, conquistata grazie alla vittoria in Europa League contro il Leverkusen di Xabi Alonso.

L’Atalanta è in netto vantaggio per il centrocampista del Celtic rispetto alle altre pretendenti, infatti avrebbe messo sul piatto un offerta da 18 milioni di euro più bonus. Il club scozzese dal canto suo non sarebbe disposto a scendere sotto i 25 milioni, motivo per cui al momento la trattativa è in stand-by.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che l’Atalanta farà il tutto per tutto per portare il centrocampista danese in Serie A, e sarebbe disposto anche ad un piccolo sacrificio economico.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio, fari puntati su un 2005: la situazione

Pubblicato

il

Lazio, Lotito, Flaminio

Lotito sembrerebbe intenzionato a rimpolpare ulteriormente la rosa della Lazio con almeno altri due colpi. Uno di questi è un talentuoso classe 2005 del Betis.

Sta prendendo sempre più piede la pista Assane Diao per la Lazio. Si tratta di un 19enne di proprietà del Betis che ricopre il ruolo di ala sinistra e che nella scorsa stagione ha dato dimostrazione di un grande potenziale.

Lotito aveva già annunciato di avere in pugno un “2005 forte” e, a sostegno delle sue dichiarazioni, è intervenuta l’edizione odierna de Il Messaggero.

Diao ha una clausola da 30 milioni, ma non è da escludere che il Betis possa lasciarlo partire anche per una cifra più bassa.

Il gioiello spagnolo rappresenterebbe una pedina molto utile per la Lazio, utilizzabile sia come ala offensiva in un 4-3-3, ma anche come fascia a tutto campo.

biancocelesti devono necessariamente accelerare il passo se vogliono assicurarsi le sue prestazioni. Sul 19enne ci sono gli occhi di molte squadre europee, su tutte il Brentford che pare aver chiesto informazioni al club spagnolo.Lazio, Baroni

Le statistiche di Diao e l’alternativa per la Lazio

La scorsa stagione in Liga Diao ha sorpreso per la sua notevole velocità abbinata ad un’altezza non indifferente, di circa 1.85 cm. Ha debuttato nel massimo campionato spagnolo a settembre, realizzando 4 reti (di cui 2 nelle prime due gare) in 24 presenze.

Affare che sembra a buon punto per la Lazio, a cui probabilmente basterebbe un’offerta di circa 15 milioni, la metà della clausola inserita per il 2005, per convincere il Betis.

Rimane aperta la pista Laurientè che, qualora l’affare Diao non dovesse andare in porto in tempi brevi, con tutta probabilità diventerebbe la prima opzione per Lotito, che ha fretta di completare il reparto offensivo in vista della prima partita della stagione dei biancocelesti.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, spunta un nuovo nome per la difesa

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe alla ricerca di un difensore e l’ultima idea del club granata sarebbe un calciatore ex Udinese.

Il Torino in questa stagione continua ad essere molto attivo sul fronte mercato. Una volta sistemato il capitolo cessioni, il club granata ora deve pensare ai giocatori in entrata, e avrebbe messo nel mirino diversi elementi che potrebbero essere utili alla causa del club.

Torino chi è il difensore

Becao, Torino

La mancata cessione di Ilic allo Zenit, che avrebbe portato nelle casse del club piemontese una cifra intorno ai 25 milioni di euro, complica decisamente il mercato in entrata del club granata.

Secondo quanto riportato da La Stampa, Il Toro infatti è alla ricerca di un terzino sinistro e un difensore centrale per completare la squadra, prima dell’inizio del campionato previsto il 17 agosto a San Siro contro il Milan.

Per la  difesa il sogno del ds del club piemontese Davide Vagnati è il centrale difensivo sloveno classe 1999 Jaka Bijol, per cui però l’Udinese spara altissimo.

L’altro nome che potrebbe fare al caso del club  granata è il difensore brasiliano ex Udinese Rodrigo Becao con cui i contatti proseguiranno i prossimi giorni.

Per quanto riguarda il terzino sinistro, il Torino continua a trattare con l’ex Atalanta e Inter Robin Gosens. La situazione legata al calciatore teutonico appare complicata perchè da un lato c’è la volontà del calciatore di tornare in Italia, ma il Torino non vorrebbe spendere i 13 milioni chiesti dall’Union Berlino, motivo per cui la trattativa potrebbe saltare.

La situazione legata al mercato del Torino resta da monitorare, ma la sensazione è che il club granata possa chiudere una delle due trattativa entro fine della prossima settimana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

atalanta atalanta
Calciomercato14 minuti fa

Atalanta, si tenta il tutto per tutto per un centrocampista danese

Visualizzazioni: 83 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta starebbe tentando il tutto per tutto per portare a Bergamo un...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Calciomercato43 minuti fa

Calciomercato Lazio, fari puntati su un 2005: la situazione

Visualizzazioni: 193 Lotito sembrerebbe intenzionato a rimpolpare ulteriormente la rosa della Lazio con almeno altri due colpi. Uno di questi...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, spunta un nuovo nome per la difesa

Visualizzazioni: 207 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe alla ricerca di un difensore e l’ultima idea del...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, un buon mercato senza perdere i big: il punto di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 360 Milan, quello che la dirigenza sta conducendo è senza dubbio un buon mercato. Che potrebbe diventare ottimo al...

!NON USARE! !NON USARE!
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma, difensore cercasi in Francia

Visualizzazioni: 195 Il calciomercato della Roma prosegue con la ricerca di un difensore. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo...

Argentina, Argentina,
Notizie2 ore fa

Argentina, Mascherano: “Cerco di digerire la sconfitta”

Visualizzazioni: 194 Javier Mascherano è abbattuto ed incerto sul suo futuro parlando a TyC Sports . Non potrebbe essere altrimenti...

Calciomercato2 ore fa

Milan, servono italiani per le liste: situazione Chiesa | Il nodo Okafor e Jovic

Visualizzazioni: 942 Milan, attenzione alle prossime giornate che potrebbero essere decisive per diversi profili rossoneri. Vediamo insieme nel dettaglio. Il...

genoa gilardino genoa gilardino
Calciomercato2 ore fa

Gilardino si tiene stretto Gudmundsson: le dichiarazioni

Visualizzazioni: 250 Gilardino si tiene stretto l’attaccante islandese: il mister rossoblu prova a respingere le voci di mercato. A poco...

Inter, Zielinski Inter, Zielinski
Serie A3 ore fa

Inter, Zielinski: “Ho scelto il progetto senza dubbi”

Visualizzazioni: 295 Piotr Zielinski racconta il suo l’arrivo all’Inter. Ne parla a La Gazzetta dello Sport, raccontando delle dinamiche che...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia3 ore fa

Al via la Coppa Italia 2024/2025: il programma dei primi match

Visualizzazioni: 276 Manca sempre meno all’inizio del campionato di Serie A ma, in attesa, quest’oggi si da al via la...

Le Squadre

le più cliccate