Il Verona, come suo solito, sta facendo un mercato lontana dai riflettori ma prendendo giocatori interessanti. L’ultimo nome è il polacco Mateusz Praszelik.
Con Antonin Barak al passo d’addio e con diverse squadre alla finestra per lui, Tottenham e Milan su tutte, il Verona ha trovato in questo trequartista classe 2001 il degno erede.
La squadra che lo ha cresciuto fino a farlo esordire tra i “grandi” è il Legia Varsavia, squadra dalla grande tradizione, ma il passaggio decisivo è avvenuto l’anno scorso con il trasferimento allo Slask Wroclaw.
Con lo Slask, Praszelik ha collezionato, il primo anno, 20 presenze e un gol mentre, quest’anno, con 15 partite 4 gol e 3 assist nel campionato nazionale, è salito in cattedra fino a diventare trascinatore
della sua squadra.È un giocatore dal talento cristallino, usa tutti e due i piedi e, quando porta il pallone lo fa toccandolo, arrivo a dire quasi accarezzandolo, con l’esterno del piede in modo tale da avercelo sempre attaccato a sé.
Ha un dribbling secco, che non lascia spazio a grandi giocate di prestigio, ma molto efficace e usa senza alcun rimorso tutti e due i piedi.
Il talento c’è, il tempo è dalla sua e un allenatore come Igor Tudor può creare attorno a lui l’ambiente giusto per sbocciare, se dovessi fare un paragone assomiglia molto a Havertz del Chelsea anche se, ovviamente, si sta parlando di due giocatori dalla caratura attuale diametralmente differente.
Manchester United, la squadra di Amorim sprofonda, mentre lo spettro della retrocessione si avvicina. Il…
Il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, a parlato ai microfoni di Rai…
Leonardo Spinazzola accelera e punta a rientrare tra i convocati per la sfida che vedrà…
Claudio Echeverri si prepara al trasferimento al Manchester City, pronto a unirsi alla squadra dopo…
L'ex calciatore Roberto Donadoni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport…
Warren Bondo torna a Monza per supportare i suoi ex compagni, mentre attende con entusiasmo…