Calciomercato
Hellas Verona, rivoluzione mercato: ecco l’incasso di Setti
L’Hellas Verona ha fatto cassa, dal mercato invernale sono entrati quasi 50 milioni: una rivoluzione totale della rosa.
I numeri del bilancio della società gialloblu non ammettevano repliche: questo mercato, per evitare danni ancora peggiori, doveva essere il più renumerativo possibile per il futuro del club di Setti.
Come riporta fanpage.it, il club veneto ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2023 con un rosso pari a 11,7 milioni di euro, un risultato in peggioramento di circa 6,6 milioni di euro rispetto all’esercizio 2021/22, che si era chiuso in perdita per 5,1 milioni di euro.
I costi sono saliti, dagli 88,6 dell’esercizio precedente, fino a 106,9 milioni, e a peggiorare ulteriormente il quadro è la situazione debitoria, salita a 148,1 milioni, con un indebitamento finanziario netto pari a -65,5 milioni, dato molto superiore ai -31,4 del giugno 2022. Numeri allarmanti, che hanno costretto la società a correre ai ripari in vista del 30 giugno 2024.
In questa sessione invernale il Verona ha ceduto 15 giocatori, per un incasso di circa 50 miloni:
Cyril Ngonge al Napoli per 18 milioni di euro più due di bonus
Isak Hien all’Atalanta per 6.5 milioni di euro
Josh Doig al Sassuolo per sei milioni di euro
Filippo Terracciano al Milan per 4.5 milioni di euro più uno di bonus
Bruno Amione al Santon Laguna per tre milioni di euro
Martin Hongla al Granada per 2.7 milioni di euro
Milan Djuric al Monza per due milioni di euro
Siren Diao Baldo all’Atalanta per due milioni di euro
Ajdin Hrustic all’Hellas Verona per 300mila euro
Riccardo Saponara liberato gratuitamente al MKE Ankaragücü
Jordi Mboula svincolato per firmare col Racing Santander
Jayden Braaf in prestito al Fortuna Sittard
Koray Gunter ceduto in prestito al Fatih Karagümrük
Marco Faraoni ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina
Yaya Kallon ceduto in prestito al Bari
Per tentare una salvezza, che a questo punto sarebbe miracolosa, il direttore sportivo ne ha spesi una decina per assicurare a Baroni 8 calciatori:
Tijjani Noslin dal Fortuna Sittard per tre milioni.
Dani Silva dal Vitoria Guimarães per circa 2 milioni.
Elayis Tavsan dal Nec Nijmegen per 500mila euro
Reda Belahyane dal Nizza per 500mila euro
Stefan Mitrovic dalla Stella Rossa per 1.3 milioni.
Rúben Vinagre in prestito dallo Sporting Lisbona
Karol Swiderski in prestito da Charlotte
Fabien Centonze in prestito dal Nantes.
Calciomercato
Real Madrid, Ancelotti guarda a Londra per il terzino destro
Pedro Porro, terzino destro portoghese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Tottenham ha collezionato 10 presenze e 1 gol. Il Real Madrid lo segue.
Arrivato a Londra nel gennaio 2023 in prestito con diritto di riscatto fissato a 45 milioni di euro dallo Sporting Lisbona, dal suo approdo in Premier League si è dimostrato un calciatore importante per il club londinese.
Grazie alle ottime prestazioni sul difensore ci sono alcuni top club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Londra nella prossima estate. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Real Madrid per lui.
Calciomercato Estero, Ancelotti guarda Londra per il nuovo terzino destro del Real Madrid
Il tecnico italiano sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto difensivo e oltre ad Alexander-Arnold piace molto il terzino del Tottenham.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la valutazione che fa il club londinese è attorno ai 60 milioni di euro, cifra importante che potrebbe portare il Real Madrid ad acquistare altri profili, uno su tutti Trent Alexander-Arnold che è in scadenza a giugno con il Liverpool.
Calciomercato
Genoa, nel mirino due calciatori in vista del mercato invernale
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi calciatori nel mirino per rinforzare ulteriormente la propria rosa.
La sessione di mercato invernale al momento appare lontana ma alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose. Un club su tutti è il Genoa di Alberto Gilardino che starebbe cercando ulteriori rinforzi dopo l’arrivo di Balotelli per provare a smuovere la classifica e uscire da una situazione complicata.
Genoa, chi sono gli obiettivi di mercato
Vista la situazione attuale che sta vivendo in classifica il Genoa di Alberto Gilardino starebbe pensando a come rinforzarsi ulteriormente durante la sessione di mercato invernale.
Il club ligure, secondo quanto riportato da Fantamaster, dopo aver chiuso il colpo Mario Balotelli per l’attacco avrebbe messo altri due calciatori nel mirino la rosa. I giocatori che i rossoblù hanno messo nel mirino stanno avendo poco minutaggio nei rispettivi club in questo inizio di stagione e potrebbero decidere di accettare la causa dei genovesi.
I nomi messi nel mirino sono il centrocampista del Napoli classe 1998 Michael Folorunsho e l’attaccante svedese del Bologna ex AZ Karlsson, sempre più fuori dal progetto di Italiano.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Genoa ce la metterà tutto per costruire una squadra che possa ambire alla salvezza.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
Ultim’ora Milan, andremo qui di seguito a svelare alcuni retroscena sulla questione Leao-Barcellona. Soprattutto dal punto di vista dell’esterno portoghese.
Il Barcellona, lo sappiamo benissimo, è da diversi mesi che sta effettuando una corte serrata a Rafael Leao. Una trattativa di certo non facile soprattutto perché in casa spagnola la situazione finanziaria non è stata delle più rosee e reperire un certo quantitativo di soldi freschi non è di certo agevole.
Detto questo, il pressing sul classe ’99 prosegue lancia in resta e le risorse economiche sembrano esserci. Soprattutto è il giocatore stesso che sembra essersi convinto a lasciare il Milan a fine stagione. Ipotesi che sembrava del tutto remota alcuni mesi fa quando Leao aveva professato di trovarsi bene a Milano.
Ma le cose cambiano in fretta ed un burrascoso rapporto con Fonseca, unito ad una disaffezione generale da parte della tifoseria avrebbero fatto propendere il giocatore a cambiare aria con maggiore leggerezza rispetto al passato.
Altra cosa, il Milan sembra essere d’accordo a privarsi del portoghese, ovviamente al ricevimento di una congrua offerta economica la quale non potrà di certo essere dell’entità della clausola rescissoria da 175 milioni vista anche un’evidente svalutazione del giocatore stesso.
Una partenza di Fonseca potrebbe far cambiare ancora una volta lo scenario? Difficile rispondere. Ad oggi la voglia di partire di Leao sembra piuttosto evidente.
-
Notizie8 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A1 giorno fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione