Hellas Verona, il ds Sogliano racconta durante la conferenza stampa di chiusura del mercato il riscatto da parte della Fiorentina di Barak.
Nell’ultimo giorno di mercato la Fiorentina ha riscatto, un po’ a sorpresa Barak, il cui riscatto a fine stagione era vincolato al raggiungimento di determinate situazione e la Viola avrebbe pagato una cifra sui 12 milioni.
La Fiorentina ha invece riscattato subito il giocatore per una cifra di circa 6 milioni di euro, con un contratto per il centrocampista ceco fino al 2027.
Questa la spiegazione di Sogliano ai cronisti: “Al Verona stava bene anticipare per fare un’operazione economica in questa sessione, la Fiorentina ha voluto dimostrare al giocatore che voleva riscattarlo subito. Hanno avuto un vantaggio economico, ma tengo a precisare che si trattava di diritto di riscatto, non di obbligo: c’era il rischio, dunque, che non venisse riscattato”
.Oggi sul tema è intervenuto anche Pradè, che ha presentato in conferenza stampa i nuovi acquisti viola, Brekalo e Sirigu, e su Barak si è così espresso: “L’idea nasce per tranquillizzare il ragazzo e per quello che ci ha dimostrato in questi mesi. È bello avere ragazzi così seri in società, lui ha conquistato tutti: è un ragazzo pulito. Ho letto che qualcuno ha scritto che non è un craque: forse è vero ma può giocare in qualsiasi squadra con l’intelligenza che ha. Poi siamo riusciti a spendere meno di quanto fissato nel riscatto”.
È arrivata stamattina la notizia della nomina del nuovo allenatore del club di Primeira Liga…
Atalanta, contro la Juventus arriva il terzo pareggio consecutivo dopo Lazio e Udinese. La Dea…
Sebastian Otoa è a un passo dal Genoa. Il centrale danese è pronto a lasciare…
Manchester City punta Omar Marmoush: offerta ufficiale per l'egiziano dell'Eintracht Frankfurt, protagonista nell'ultima partita. La…
Mattia Valoti è pronto a vestire la maglia della Sampdoria: accordo biennale raggiunto per il…
Giornata importantissima per l'Hellas Verona che oggi passerà ufficialmente di proprietà da Maurizio Setti a…