Calciomercato
Hellas Verona, tra esuberi e restyling del centrocampo

Il calciomercato invernale si è concluso anche per l’Hellas Verona della nuova proprietà Presidio Investors. Scelta conservativa e solito compitino di Sogliano.
Nuovi arrivi e addii hanno caratterizzato la sessione invernale di calciomercato del club scaligero. La strategia adottata dal DS ha ricalcato quella vista negli ultimi anni.
Hellas Verona, mercato sufficiente ma nessun colpo a effetto
La stagione della squadra di Zanetti è iniziata col piede giusto ma poi troppe lacune sono emerse col passare delle giornate, tuttavia le ultime due partite hanno dimostrato compattezza e voglia di raggiungere l’obiettivo.
L’attuale 13esimo posto però non può garantire serenità in quanto la zona rossa dista solo 3 punti, perciò la società ha deciso di intervenire sul mercato ma non solo in entrata. Infatti, le uscite di Magnani (passato al Palermo), Alidou (tornato all’Eintracht), Sishuba (passato al Rennes), Dani Silva (passato al Midtjylland) e per ultimo Belahyane sbarcato nella capitale sponda biancoceleste, hanno permesse al club di alleggerire il monte ingaggi e incassare anche una 15ina di milioni di euro.
Le necessità della rosa erano evidenti soprattutto nel reparto arretrato, che ha visto l’arrivo di Nicolàs Valentini in prestito secco dalla Fiorentina, Oyogoke direttamente dagli Hearts e l’ultimo in ordine di tempo, il 2006 Slotsager. La permanenza di Tchatchoua, solo momentanea visto che all’estero, soprattutto in Turchia, il mercato è ancora aperto, per ora fa stare tranquilli i tifosi.
In mezzo al campo invece c’è stata una vera e propria rivoluzione, che probabilmente vedrà già la luce sabato contro l’Atalanta, visto che gli ingaggi di Niasse e Bernede vanno di fatto a sostituire le partenze di Belahyane e Dani Silva. I due nuovi potrebbero già esordire nel prossimo turno vista la squalifica di Duda e il grave infortunio di Serdar.

Hellas Verona
Dal punto di vista offensivo invece non c’è stato alcun movimento nonostante l’infortunio di Tengstedt, che dovrebbe tornare tra circa 1 mese. Le alternative già a disposizione di Zanetti sono state ritenute sufficienti per affrontare il finale di stagione. Mosquera, Livramento, Suslov, Sarr e Lazovic potrebbero bastare.
Insomma, nel complesso è stato un mercato decisamente conservativo con le permanenze anche di Ghilardi, Coppola e Suslov, oggetti del desiderio di diversi club non solo italiani. La nuova proprietà ha deciso di adottare cautela anche in seguito allo sforzo economico applicato per acquisire il 100% delle quote societarie. Probabilmente il vero cambiamento si vedrà da giugno ma ad ora l’obiettivo comune è raggiungere la salvezza a tutti i costi.
Calciomercato
Napoli, Manna: “De Bruyne? Siamo sempre attenti alle opportunità, ma…”

La possibilità di Kevin De Bruyne al Napoli accende le discussioni, ma il direttore sportivo Manna invita alla cautela: “Parlarne ora non è corretto”.

ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le parole di Manna sulle speculazioni di mercato
Il calciomercato è sempre un tema caldo, e l’ultima voce riguarda un possibile trasferimento di Kevin De Bruyne al Napoli. Nonostante l’entusiasmo dei tifosi partenopei, il direttore sportivo Manna ha voluto gettare acqua sul fuoco delle speculazioni. In una recente dichiarazione, Manna ha sottolineato l’importanza di rimanere concentrati sull’attuale stagione e di non lasciarsi distrarre da ipotesi che potrebbero sminuire l’impegno dei giocatori attualmente in rosa.
Il focus del Napoli sulla stagione in corso
Secondo Manna, parlare di calciomercato in questo momento sarebbe inopportuno e potrebbe influenzare negativamente l’ambiente della squadra. “Siamo sempre attenti a ogni opportunità”, ha dichiarato, “ma il nostro obiettivo è lavorare con i ragazzi che abbiamo”. Le sue parole invitano a un approccio più razionale e focalizzato, evitando di alimentare aspettative che potrebbero non concretizzarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Manna sulla possibilità di #DeBruyne al #Napoli: “Normale che si è sempre attenti a ogni opportunità, ma in questo momento è assurdo parlare di #calciomercato. Sminuisce ciò che stanno facendo i ragazzi e non è corretto. Stiamo lavorando. Siamo attenti, ma non ci aiuta parlarne” pic.twitter.com/mlDVIQyjeV
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 11, 2025
Calciomercato
Napoli, avanza la trattativa per Jonathan David

Napoli punta su Jonathan David. Ecco qual è la proposta dei partenopei per avere il bomber del Lille per la prossima stagione.
Il Napoli ha preso l’iniziativa per assicurarsi le prestazioni di Jonathan David, attaccante attualmente in forza al Lille. Secondo quanto riferito dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il club partenopeo ha presentato una proposta importante per un trasferimento a parametro zero, dato che David è in procinto di lasciare il club francese al termine della stagione. Le trattative sono in fase avanzata, ma ci sono ancora dettagli chiave da definire prima di poter raggiungere un accordo definitivo.
Napoli, dettagli del contratto in fase di definizione
La proposta del Napoli a Jonathan David include un contratto significativo, che potrebbe portare l’attaccante canadese a diventare uno dei protagonisti della squadra partenopea. Con la chiusura della stagione, il Napoli è determinato a chiudere l’affare e rafforzare il proprio reparto offensivo. La dirigenza del club sta lavorando per chiarire gli ultimi dettagli contrattuali, con ulteriori incontri previsti per discutere i termini finali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔵 Napoli have submitted a proposal to Jonathan David with advanced talks ongoing for a free transfer.
Important contract proposal has been sent to the striker who’s set to leave Lille at the end of the season.
There are still key details to clarify with more talks to follow. pic.twitter.com/3eBWfSOJQC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 11, 2025
Calciomercato
Venezia, salvezza o meno Joronen lascerà a fine stagione

Jesse Joronen è pronto a lasciare il Venezia alla fine della stagione e a prescindere dalla categoria, aprendo nuovi scenari nel calciomercato estivo.

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro di Joronen lontano da Venezia
Il portiere finlandese Jesse Joronen, attualmente in forza al Venezia, ha deciso di cercare nuove opportunità al termine della stagione calcistica. La notizia è stata riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira tramite un post su X, in cui si sottolinea la volontà del giocatore di intraprendere una nuova avventura professionale. Questa decisione potrebbe innescare una serie di movimenti nel mercato dei portieri, con diverse squadre potenzialmente interessate a ingaggiare l’esperto estremo difensore.
Opportunità di mercato e nuovi scenari
L’addio di Joronen al Venezia apre interessanti scenari per il calciomercato estivo. Il portiere, noto per le sue prestazioni affidabili e la sua esperienza internazionale, potrebbe attirare l’attenzione di club sia in Italia che all’estero. Il Venezia, dal canto suo, dovrà iniziare a pianificare il futuro senza il suo numero uno, cercando un sostituto all’altezza per affrontare la prossima stagione. Le dinamiche di mercato potrebbero quindi vedere protagonisti diversi portieri, con possibili sorprese e cambiamenti di maglia.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jesse #Joronen is ready to leave #Venezia at the end of the season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 11, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie7 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa6 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio