L’Hellas Verona è vicino a chiudere un altro colpo. Sembra in dirittura d’arrivo infatti Yllan Okou, difensore centrale del Bastia.
Dal centro di formazione del Monaco solitamente si pesca bene. Senza dover scomodare i grandi del passato, come Thierry Henry o Emmanuel Petit, o i grandi del presente (e del futuro) come Kylian Mbappè, agli addetti ai lavori non saranno passati inosservato i nomi di Eliesse Ben Seghir o Maghnes Akliouche.
Sulla tradizione (ma non solo) si saranno basate le elucubrazioni di Sogliano & Co. Infatti, la dirigenza scaligera è pronta a mettere a segno l’ennesimo colpo del suo mercato. Infatti, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Verona sarebbe in procinto di chiudere l’operazione con il Bastia per Yllan Okou.
Difensore centrale classe 2002, proveniente proprio dalle giovanili monegasche, dotato di una struttura fisica imponente. 1,89 per un difensore strutturato, ma non sgraziato e macchinoso. E’ infatti dotato di una discreta agilità palla al piede e di una buona tecnica di base, che lo rendono il prototipo del difensore moderno
.Okou nella difesa di Paolo Zanetti prenderà verosimilmente il posto di Cabal (passato alla Juventus) dato che è mancino come lui. Dopo essersi fatto tutta la trafila nelle giovanili del Monaco, Okou è stato rilasciato senza mai aver disputato un minuto in Ligue 1. Unica presenza il 2 Gennaio del 2022: 90 minuti in Coupe de France.
Il centrale francese si è quindi accasato al Bastia lo scorso Ottobre, diventando in breve tempo uno dei pilastri della difesa. 24 presenze e 2 gol in Ligue 2, con la sua squadra che ha finito il campionato cadetto al 13esimo posto in classifica. Le cifre dell’operazione non sono ancora note, ma sembra proprio che l’Hellas Verona abbia trovato il potenziale nuovo leader del proprio reparto arretrato.
Aggiornato al 27/07/2024 18:03
Fiorentina-Como termina con la netta vittoria dei lariani: un gol per tempo della squadra di…
Milan, Theo Hernandez e' sempre più lontano da Milanello e in dirigenza ci sono idee…
Parma-Roma, manca sempre meno alla sfida del Tardini con Parma e Roma che cercano punti…
Il giocatore della Fiorentina Albert Gudmundsson si è infortunato durante la partita contro il Como,…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Como di Cesc Fabregas. L'incontro è…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'obiettivo principale del mercato del Parma in vista della…