Calciomercato
Hellas Verona: tutti i big blindati a gennaio
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/01/hellas-verona.jpg)
L’Hellas Verona chiude il proprio mercato invernale senza cedere i giocatori più importanti del club che erano nel mirino di grandi squadre. Lo riporta il Corriere di Verona.
Il punto del mercato
L’Hellas sta cercando di raggiungere la salvezza il prima possibile e successivamente fare il salto in classifica.
Ma non è tutto qui, il presidente Setti in questa finestra di mercato ha rifiutato offerte irrinunciabili. Partendo dal difensore Casale che era stato richiesto dalla Lazio di Lotito al centrocampista Barak con vari interessamenti di club esteri, sia inglesi che spagnoli.
Setti potrebbe fare una grossa cassa con la cessione di Barak e reinvestire una solida plusvalenza.
In questa stagione ha realizzato otto gol e fornito tre assist. Un ottimo rendimento per lui.
Ma perché l’Hellas Verona non ha ceduto Casale?
I principali problemi sono sorti a causa di altre cessioni. Infatti l’Hellas Verona dopo aver ceduto il difensore Magnani alla Sampdoria e Cetin in prestito al Kayserispor oltre all’infortunio di Pawel Dawidowicz, è rimasta molto scoperta in difesa.
Infatti proprio per questo motivo si è deciso di trattenere il difensore Casale che viaggiava in direzione Lazio ma aveva anche interessamenti da altre squadre italiane.
Gli arrivi in entrata
Dalla Sampdoria è arrivato Federico De Paoli in prestito con diritto di riscatto.
Poi è stato preso, Panagiotis Retsos, il centrale difensivo greco arrivato dal Bayern Leverkusen.
È stato acquistato il centrocampista, Mateusz Praszelik, per due milioni di euro allo Slask Wroclaw.
Le partenze
Il difensore Cetin è tornato in Turchia al Kayserispor, in prestito secco.
Ragusa si è trasferito a titolo definitivo al Lecce in Serie B.
Il difensore Magnani è andato in prestito con diritto di riscatto alla Sampdoria.
Mentre sono rimasti: il croato, Nikola Kalinic, che poteva essere destinato ad essere il vice di Immobile alla Lazio e l’attaccante Kevin Lasagna.
Mercato estivo
Sicuramente il calciatore della Nazionale ceca, Antonín Barak, avrà molte offerte e sarà difficile trattenerlo ancora.
Comunque se l’Hellas l’avesse ceduto già nel mercato invernale l’avrebbe colmata con l’arrivo del nuovo giovane calciatore polacco, Mateusz Praszelik.
Praszelik ha scelto la maglia numero 88 che aveva già nella sua precedente squadra, il numero che per i neonazisti identifica Hitler. Non sono mancate certamente le polemiche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/calciomercato/fiorentina-e-stato-un-mercato-di-riparazione-o-di-rottura.html
https://www.calciostyle.it/calciomercato/fiorentina-e-stato-un-mercato-di-riparazione-o-di-rottura.html
Calciomercato
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
![Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/cardinale-e-furlani-2.jpg)
Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l’inserimento di un direttore sportivo (DS) per rafforzare la dirigenza in vista della prossima stagione.
![Milan, logo](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_620416882_S.jpg)
Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration
Tra i candidati considerati ci sono Fabio Paratici, attualmente squalificato fino all’autunno ma che potrebbe inizialmente operare come consulente, Andrea Berta, François Modesto e Igli Tare.
Questa nuova figura avrebbe il compito di supportare sia la squadra che l’allenatore, oltre a contribuire alle strategie di mercato e alla costruzione della rosa.
La decisione finale avrà un impatto significativo sulla pianificazione della stagione 2025-26 e potrebbe influenzare anche la scelta dell’allenatore. Inoltre, l’arrivo di un nuovo DS potrebbe portare a una riorganizzazione interna, con Geoffrey Moncada che tornerebbe a concentrarsi sullo scouting e Zlatan Ibrahimovic che continuerebbe nel suo ruolo di consulente per RedBird.
Calciomercato
Manchester United, addio in estate per un centrocampista: le prospettive
![Manchester United](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_342384246_S-e1734082552333.jpg)
Christian Eriksen lascerà il Manchester United alla fine della stagione: il centrocampista danese sarà presto un free agent.
Eriksen alla ricerca di nuove opportunità
Il centrocampista danese Christian Eriksen è destinato a lasciare il Manchester United alla fine della stagione. Secondo quanto riportato dall’affidabile esperto di mercato Fabrizio Romano, il contratto del calciatore non verrà rinnovato, aprendo così le porte a nuove possibilità per la sua carriera.
Eriksen, che ha dimostrato il suo talento in Inghilterra e in Italia, sarà libero di esplorare nuove avventure calcistiche come free agent durante la prossima finestra di mercato estiva.
Quale futuro per il talento danese?
L’addio di Eriksen al Manchester United alimenta speculazioni su quale potrebbe essere la sua prossima destinazione. Con un palmarès di esperienze in club prestigiosi come l’Inter e il Tottenham, il centrocampista potrebbe attirare l’interesse di diverse squadre in Europa e oltre.
I tifosi e gli esperti di calciomercato attendono con curiosità di scoprire quale sarà la prossima squadra che avrà il privilegio di accogliere questo talentuoso giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Christian Eriksen will soon start exploring options for his next chapter, as he’s set to leave Man United at the end of the season.
His contract won’t be extended and Eriksen will be a free agent in the summer. pic.twitter.com/aDwrzbJiGB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 17, 2025
Calciomercato
Juventus, la trasformazione grazie a Kolo Muani
![Juventus-PSV](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Kolo-Muani-ok.jpg)
Randal Kolo Muani si sta rivelando una pedina fondamentale nella Juventus di Thiago Motta, contribuendo in maniera decisiva al successo della squadra con gol e assist, come quello a Francisco Conceição nel Derby D’Italia.
Kolo Muani: l’asso nella manica della Juventus
L’arrivo di Randal Kolo Muani alla Juventus ha portato un soffio di novità e un’energia positiva che si riflette sul campo. Il francese, dopo un esordio da sogno contro il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona, si è confermato come un elemento chiave della squadra, con un totale di quattro reti e un assist decisivo a Francisco Conceição contro l’Inter.
Nonostante le 54 presenze e 11 reti con la maglia del PSG, il suo impatto alla Juventus è stato significativo, tanto da cambiare il volto della squadra. Oltre alla sua naturale posizione di attaccante centrale, Kolo Muani ha portato un vero e proprio ‘switch’ mentale alla squadra, con grande beneficio per l’allenatore Thiago Motta.
Tra le sue prestazioni più memorabili, le doppiette contro Empoli e Como e l’assist al portoghese nell’ultima sfida contro l’Inter.
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/kolo-muani-1.jpg)
L’URLO DI RANDAL KOLO MUANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Si lavora bene”, l’ambientamento di Kolo Muani alla Juventus
È stato subito chiaro che Kolo Muani si fosse ambientato bene alla Juventus. “Sta andando tutto nel verso giusto”, ha dichiarato il francese durante la sua conferenza stampa di presentazione. “Sono contentissimo di essere qui. Sono stato accolto molto bene, come in una grande famiglia”.
Il rapporto con l’allenatore Thiago Motta e i suoi nuovi compagni di squadra sembra essere ottimale, come sottolinea lo stesso giocatore: “Ho parlato con l’allenatore, coi capitani, mi trovo bene con tutti i miei nuovi compagni. Francamente, mi sento proprio bene. Si lavora molto, ma si lavora bene”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?
-
Champions League7 giorni fa
Milan, caos Feyenoord prima della Champions: esonerato Priske