Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, l’Hellas Verona ha chiuso per l’attaccante Farride Alidou arrivato nel club in prestito con diritto di riscatto.
Dopo gli acquisti di Okou, Kastanaos e Mosquera il mercato dell’Hellas Verona non è ancora finito. Infatti il club scaligero avrebbe chiuso per un nuovo rinforzo per il reparto offensivo. Si tratta dell’attaccante tedesco classe 2001 Faride Alidou, che il club veronese ha prelevato dall’ Eintracht in prestito con diritto di riscatto.
Ora è ufficiale, l”Hellas Verona ha chiuso per un altro colpo per il proprio reparto offensivo. Si tratta dell’attaccante tedesco classe 2001 Faride Alidou, che il club scaligero ha prelevato dall’Eintracht di Francoforte in prestito con diritto di riscatto .
Di seguito il comunicato del club gialloblù:
“Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito in prestito con diritto di opzione da Eintracht Francoforte le prestazioni sportive dell’attaccante tedesco Faride Alidou.
Nato ad Amburgo, in Germania, il 18 luglio 2001, l’esterno tedesco nasce calcisticamente nelle giovanili della squadra della sua città natale, dove svolge tutta la trafila fino all’Under 19.
L’esordio in Prima squadra arriva nella stagione 2021/22, il 16 ottobre 2021, nel match contro il Fortuna Düsseldorf. Al termine della sua prima stagione in Bundesliga, colleziona 23 presenze e realizza 2 gol.
Nella stagione 2022/23, Alidou si trasferisce a titolo definitivo all’Eintracht Francoforte e scende in campo in 15 occasioni in campionato e in 5 partite della Uefa Champions League, nella quale la formazione tedesca è inserita nel girone D insieme a Sporting Lisbona, Marsiglia e Tottenham, e proprio contro gli inglesi, nella partita di ritorno, realizza una rete. In questa edizione della competizione europea, l’Eintracht raggiunge anche gli ottavi di finale.
Nella stagione 2023/24 passa in prestito al Colonia, sempre in Bundesliga: gioca 26 partite e segna 4 gol. In Nazionale Faride ha vestito la maglia dell’Under 20 e Under 21 della Germania. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Faride, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra”.
Aggiornato al 25/08/2024 11:19
Mathis Amougou si unisce al Chelsea: il giovane centrocampista arriva dal St Etienne per 15…
Michele Pazienza è il nuovo allenatore del Benevento: contratto firmato fino al 2026 per guidare…
Il Giudice Sportivo ha pubblicato poco fa le decisioni in merito alla 22° giornata tra…
I proprietari del Como spendono, adesso tocca a Fabregas dimostrare sul campo e conquistare gli…
Axel Guessand, il trasferimento alla Salernitana sfuma per soli 32 secondi! Un ritardo fatale blocca…
L'Hellas Verona ha poco fa comunicato l'entità degli infortuni capitati a Suat Serdar e Rocha…