Calciomercato
Hellas Verona, UFFICIALE il riscatto di Serdar: i dettagli

L’Hellas Verona, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver esercitato il diritto di riscatto di Suat Serdar.
Hellas Verona, riscattato Serdar: i dettagli
Il club scaligero ha confermato di aver esercitato il diritto di riscatto presente nel contratto di Suat Serdar e di aver riconosciuto all’Hertha Berlino i 4,5 milioni necessari al suo trasferimento a titolo definitivo. Serdar è approdato a Verona la scorsa estate, totalizzando 26 presenze (e 2 assist) con la maglia gialloblu.
Serdar ha disputato da titolare 16 delle ultime 18 partite, saltando soltanto una partita per squalifica e una per un problema fisico, dopo averne giocate appena 3 nelle precedenti 20. La sua ritrovata centralità nello scacchiere di Marco Baroni ha convinto la società a fargli firmare un contratto sino al 30 Giugno del 2028.
Di seguito, il comunicato, rilasciato in data odierna, dal club del presidente Maurizio Setti:
❝Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver riscattato da Hertha Berlino, a titolo definitivo, il centrocampista tedesco Suat Serdar, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Arrivato a Verona la scorsa estate, il classe ’97 ha collezionato nella sua prima stagione italiana 25 presenze in campionato e una inCoppa Italia, per un totale di 1.731 minuti giocati, diventando con il passare dei mesi uno dei perni del centrocampo gialloblù.
In particolare, dalla prima giornata del girone di ritorno – nella sfida vinta dal Verona in casa contro l’Empoli per 2-1 – Serdar è sceso in campo da titolare in 17 partite su 19.
Nell’ultimo turno di campionato disputato al ‘Bentegodi’ contro l’Inter, il centrocampista tedesco ha anche indossato la fascia di capitano nell’ultima mezz’ora di gara, confermando la leadership conquistatasi partita dopo partita in questa sua prima stagione di Serie A.
Hellas Verona FC rivolge un grande in bocca al lupo a Suat per il prosieguo della sua carriera in gialloblù.❞
Calciomercato
Roma, Abraham non rientra nei piani per la prossima stagione

Tammy Abraham lascerà il Milan a fine stagione: ritorno alla Roma, ma il futuro è incerto per l’attaccante inglese. Probabile nuova partenza.
Il ritorno di Tammy Abraham alla Roma
Tammy Abraham, attualmente in forza al Milan, lascerà la squadra rossonera al termine di questa stagione. L’attaccante inglese è destinato a fare ritorno alla Roma, club in cui ha già militato prima del suo trasferimento a Milano. Tuttavia, il suo futuro nella Capitale rimane incerto. Nonostante il ritorno, il giocatore non sembra rientrare nei piani della società giallorossa, il che potrebbe portare a un nuovo trasferimento durante la prossima finestra di calciomercato.

TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un futuro ancora da scrivere
L’indecisione della Roma riguardo al futuro di Abraham apre scenari interessanti per il mercato estivo. Diverse squadre potrebbero essere interessate a un attaccante del calibro di Tammy, che ha dimostrato il suo valore sia in Serie A che nelle competizioni europee. I tifosi del Milan si preparano a salutare il giocatore, mentre quelli della Roma si interrogano sul ruolo che potrebbe avere nel prossimo progetto del club.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account [X di Schira]
Tammy #Abraham will leave #ACMilan at the end of the season. He is gonna to return to #ASRoma, even if the striker is not in #Roma’s Plans and could leave again. #transfers https://t.co/0bpNwIdI1v
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 15, 2025
Calciomercato
Bayern Monaco, ultimatum a Sané: fissata la deadline

Il Bayern Monaco fissa una scadenza per Leroy Sané: il futuro del giocatore è in bilico. L’attaccante tedesco deve decidere se accettare il nuovo contratto.
La Situazione Contrattuale di Sané
Il direttore del Bayern Monaco, Max Eberl, ha confermato che c’è una scadenza per Leroy Sané riguardo l’accettazione del nuovo contratto. Sané, che recentemente ha cambiato rappresentanti, è stato informato delle condizioni offerte dal club bavarese. “Leroy e la sua agenzia sanno cosa vogliamo e conoscono le condizioni,” ha dichiarato Eberl. Il Bayern sembra ottimista, sperando che Sané scelga di rimanere con loro, ma la decisione finale spetta al giocatore.

SANE E TONALI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le Implicazioni per il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco sta cercando di definire il futuro della sua rosa e mantenere giocatori chiave come Sané è una priorità. La decisione di Sané potrebbe influenzare le strategie del club nel prossimo calciomercato. Un eventuale rifiuto del contratto da parte del giocatore potrebbe spingere il Bayern a cercare sostituti sul mercato, modificando così i piani per la prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Bayern director Max Eberl confirms there’s a deadline for Leroy Sané to accept new contract after he signed with new representatives: “Leroy and his agency know what we want and they know the conditions”.
“We hope he decides for us”. pic.twitter.com/LRSmkrOUZJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 16, 2025
Calciomercato
Napoli: Torna di moda il nome di Taylor

Il Napoli è tornato a seguire con attenzione Kenneth Taylor, centrocampista dell’Ajax tra i più promettenti del calcio olandese. Classe 2002, oggi compie 23 anni, ma vanta già numeri e qualità da giocatore maturo: 9 gol e 6 assist in Eredivisie, 6 presenze in Europa League con 2 assist decisivi, considerando anche i turni preliminari.
Chi è Taylor
Taylor è un centrocampista moderno e duttile, capace di giocare sia da regista davanti alla difesa – come fa Lobotka nel Napoli – sia da mezz’ala. Questa versatilità, unita a un costo contenuto (la valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro) e a un ingaggio abbordabile, lo rende un profilo molto interessante per il club azzurro, che a giugno potrebbe finalmente affondare il colpo dopo la scelta conservativa del mercato invernale, quando si era preferito puntare su un prestito low cost come Billing.
Il suo percorso all’Ajax non è stato semplice: promosso dalla squadra B, lo Jong Ajax, Taylor ha ereditato la maglia numero 8 che fu di Ryan Gravenberch, talento passato poi al Bayern Monaco. Un’eredità pesante, che però il giovane olandese sta onorando con prestazioni convincenti e un rendimento continuo. In totale, ha già messo insieme 15 gol e 8 assist in 51 presenze stagionali: numeri importanti per un centrocampista, che ricordano da vicino quelli registrati da Teun Koopmeiners nel suo ultimo anno all’AZ Alkmaar, prima del trasferimento all’Atalanta.
A gennaio, oltre a Taylor, il Napoli aveva messo nel mirino anche Devyne Rensch, ex compagno all’Ajax poi finito alla Roma sotto la guida di Claudio Ranieri. Ma ora il focus è tutto sul centrocampista classe 2002, che potrebbe rappresentare un investimento strategico per ringiovanire il reparto e dare nuova linfa al progetto tecnico partenopeo.
Con il mercato estivo alle porte, il nome di Kenneth Taylor torna prepotentemente sulla lista del Napoli: stavolta, però, le condizioni sembrano più favorevoli per chiudere l’operazione.
(Foto: DepositPhotos)
-
Notizie2 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A4 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie21 ore fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A3 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie4 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”